spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Deynx » 24 mar '21, 16:01

Mr.B ha scritto:Ops :o_0: Sai che non ci avevo pensato? Probabilemente se impili prima il sacrificio poi il trigger dell'etb va in loop da sola, rianimandosi e sacrificandosi all'infinito fino a millare tutti.
Come dicevano i giudici mancano le condizioni alla rianimazione, alla luce di questo loop qualcosa come "An other target creature" e probabilmente ci vuole una condizione sul cmc della creatura rianimata oppure una condizione che ti obbliga a rianimare dal cimitero avversario sarebbero obbligatorie su una carta del genere.

Ecco cosa succede a passare più tempo sull'immagine che sul testo effettivo della carta XD

Edit: vi metto sotto spoiler, ad una risoluzione migliore, l'immagine della mia carta, purtroppo non ho fatto le foto durante il procedimento, se a qualcuno interessa posso farlo per le prossime però :D
Spoiler:
Matita
Immagine
Foto
Immagine
Scansione
Immagine


Molto bello! Grazie :D

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:La carta di Deynx è stata penalizzata perché quella clausola (scartare due carte a caso per prevenire un effetto che ti impedisce di giocare una determinata carta) è assolutamente improbabile: se io giocatore ho in mano una carta X che voglio giocare, metti che decido di scartare due carte a caso pur di giocarla! E poi scarto proprio quella… non mi torna molto.


Uh chiarissimo, non ci avevo pensato!


Mi permetto solo di aggiungere un paio di considerazioni per dare un minimo di contesto. Il flavour desiderato era proprio quello detto da alvoi, ovvero che un titano di una paura primordiale ti spinge alla follia (e qualunque giocatore di magic sa che scartare due carte a caso nella speranza di non scartarne una in particolare è folle). Tuttavia alla lunga pur di non perdere la partita è necessario abbracciare la follia e talvolta caderne vittima. La carta è stata poi creata top-down a partire da questo concetto :D
I colori invece sono W perchè l'effetto è principalmente bianco (Nevermore per esempio) e B perche i "choose a card name"-effects li associo sempre al nero (in stile Cabal Therapy o Conjurer's Ban).
E' anche vero però che Meddling Mage o Council of the Absolute sono esempi più recenti di questo effetto.

Al netto di ciò, capisco la motivazione dei giudici e mi ci ritrovo abbastanza, non credo sia una carta che la wizards stamperebbe effettivamente. Mi piaceva comunque come meccanica, per cui l'ho proposta!
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Junius Halsey » 24 mar '21, 22:26

Grazie amici, bellissime carte tutti quanti!

Davvero pensate che la mia avesse un power level troppo basso? Boh, l'ho pensata in Atraxa e mi ha fatto paura. Sul wording verissimo, ho preso una cantonata.

Già che ci sono volevo mostrarvi una carta esclusiva dal mio fantaset, che in origine doveva essere quella che avrei inviato per questo turno, ma che alla fine è rimasta su Terra 451.
Immagine
I Lightborn sono creature native del mio fantaset, esseri celesti che fanno il buono è il cattivo tempo. Questo è un il fratello reietto del loro leader, lo Shining One, il quale lo tiene recluso per paura di esserne spodestato.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Khalni » 24 mar '21, 22:37

Junius Halsey ha scritto:
Spoiler:
Grazie amici, bellissime carte tutti quanti!

Davvero pensate che la mia avesse un power level troppo basso? Boh, l'ho pensata in Atraxa e mi ha fatto paura. Sul wording verissimo, ho preso una cantonata.

Già che ci sono volevo mostrarvi una carta esclusiva dal mio fantaset, che in origine doveva essere quella che avrei inviato per questo turno, ma che alla fine è rimasta su Terra 451.
Immagine
I Lightborn sono creature native del mio fantaset, esseri celesti che fanno il buono è il cattivo tempo. Questo è un il fratello reietto del loro leader, lo Shining One, il quale lo tiene recluso per paura di esserne spodestato.


Alla faccia, bella sul serio ;)
(small tip: guarda AEther Gust per il wording, devi dichiarare la scelta del permanente credo. Scusa, deformazione professionale) ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Lampidottero » 24 mar '21, 23:41

Mr.B ha scritto:
Lampidottero ha scritto:Mr.B trovo il disegno della tua carta meraviglioso, l'hai fatto tu? Nel caso cosa hai utilizzato? Matite o altro (non si capisce dalla risoluzione)...

Grazie mille! :D
L'ho dipinta usando gli acrilici, son partito con colori molto diluiti per il fondo per poi inspessirli per la quinta frontale e il mostro. Se trovo un modo decende per caricarla ti posto lo scan a tutta risoluzione.

PS. concordo in pieno con i giudici, non avere restrizioni sulla rianimazione è davvero troppo sgravo :shy:


Grazie, aggiungila se riesci allora, non vedo l'ora di vedere le prossime!

Bella anche quella del fantaset di Junius, estremamente forte...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Mr.B » 25 mar '21, 9:53

Lampidottero ha scritto:Grazie, aggiungila se riesci allora, non vedo l'ora di vedere le prossime!

L'immagine a fullres era nell'edit del mio messaggio precedente, la quoto qui sotto così non devi stare a spulciare il tread per trovarla.

Mr.B ha scritto:Edit: vi metto sotto spoiler, ad una risoluzione migliore, l'immagine della mia carta, purtroppo non ho fatto le foto durante il procedimento, se a qualcuno interessa posso farlo per le prossime però :D
Spoiler:
Matita
Immagine
Foto
Immagine
Scansione
Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '21, 11:30

Junius Halsey ha scritto:Davvero pensate che la mia avesse un power level troppo basso? Boh, l'ho pensata in Atraxa e mi ha fatto paura. Sul wording verissimo, ho preso una cantonata.

secondo me no, ha un power level devastante
infatti avevo espresso una possibile alternativa qui in un posto precedente. te la riporto qui:

fabrimagic ha scritto:anche quella di Junius l'ho trovata interessante, forse con prolifera però è troppo forte poiché di fatto ti bastano 5 cast del titano per ammazzare l'oppo: magari poteva essere più bilanciata senza proliferare ma mettendo 2 segnalini -1/-1 e un solo segnalino veleno
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6908
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Lampidottero » 25 mar '21, 23:22

Mr.B ha scritto:
Lampidottero ha scritto:Grazie, aggiungila se riesci allora, non vedo l'ora di vedere le prossime!

L'immagine a fullres era nell'edit del mio messaggio precedente, la quoto qui sotto così non devi stare a spulciare il tread per trovarla.

Mr.B ha scritto:Edit: vi metto sotto spoiler, ad una risoluzione migliore, l'immagine della mia carta, purtroppo non ho fatto le foto durante il procedimento, se a qualcuno interessa posso farlo per le prossime però :D
Spoiler:
Matita
Immagine
Foto
Immagine
Scansione
Immagine


Grazie, è molto bella, anche vedere la successione del disegno, complimenti!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda fabrimagic » 26 mar '21, 10:46

mrB. potresti aprirti una pagina su Insta o su pinterest (non so cosa si usa oggi)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6908
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Mr.B » 26 mar '21, 14:30

fabrimagic ha scritto:mrB. potresti aprirti una pagina su Insta o su pinterest (non so cosa si usa oggi)

Ho una pagina di deviantart che non aggiornavo da secoli prima del concorso XD . Instgram ho in programma di aprirlo (soprattutto per l'insistenza della mia ragazza) ma poi non so quanto riuscirò ad aggiornarlo, purtroppo con il lavoro non riesco a dipingere quanto vorrei. Il concorso mi serve anche per riprendere la mano coi pennelli ed arrivare con una nuova art ogni settimana è una bella sfida come disegnarore :D
Comunque stavo pensando di aprire un topic su come ho fatto a disegnare e dipingere le varie illustrazioni del concorso così non si intasano i tread ufficiali e chi è interessato ha tutto a portata di click.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Tulio Jabba » 26 mar '21, 15:37

Piccolo appunto sulla carta di Bonni e che non credo sia stato rilevato dai giudici; se una carta è un umano non morto non c'è bisogno di specificare nei tipi che sia "Umano Zombie", basta solo "Zombie".
Discorso diverso se fosse di una razza diversa, dove invece è opportuno specificarlo.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti