spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Junius Halsey » 22 mar '21, 12:37

Visto che state postando le carte scartate, ecco le mie:
Immagine
Omaggio a Garruk Lingua Selvaggia

E
Immagine
Mentore del Monastero per Goblin e con la vecchia meccanica Frenzy
e il suo token:
Immagine
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 mar '21, 13:43

Che lusso che vi permettete di fare più carte e non come me che inizio a pensarci alle nove della domenica sera inizio a farla alle 10 e arriva ad alvoi a mezzanotte meno 10 e buona la prima... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Lampidottero » 22 mar '21, 13:57

Belle quelle scartate!

Fabrimagic, la prima la definisci banale ma a mio avviso è bellissima e credo abbia molte citazioni in una: Memoriale di Akroma, con lo stesso costo, i vari Gideon e l'abilità ciclo ripresa dal tramutante e dal mago di visione futura (con il costo di mana di uno dei Gideon), giusto? La seconda forse è un po' incasinata, ma anche nell'ottica della wizard di aiutare il bianco a pescare sarebbe ottima (considerando anche gli effetti che ha il bianco per eliminare il danno da combattimento).

Rancore, le trovo entrambe molto molto ben fatte, in colore e bilanciate a loro modo! Visto che non le riconosco, hai citato qualche carta vecchia in loro?

Junius belle carte (a proposito, complimenti per il fantaset), il goblin mi pare sbroccatissimo comunque.

Faccio che mettere anche le mie allora (ne manca una che potrei usare per un'altra consegna, se ce ne fosse una adatta dove utilizzarla).

Spoiler:
Immagine

Ispirata a una vecchisma carta di oscurità. Pensata per utilizzare Morbid in limited e altre abilità simili.

Immagine

Grazie a Rancore per l'ispirazione, credo che le carte a cui si riferisca siano chiare :D
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda fabrimagic » 22 mar '21, 14:31

Sorin Markov ha scritto:Io all'inizio avevo pensato a un ciclo di Magus ispirato ai pw, in particolare a un Magus of The Mind Sculptor.

bella questa idea

Lampidottero ha scritto:Fabrimagic, la prima la definisci banale ma a mio avviso è bellissima e credo abbia molte citazioni in una: Memoriale di Akroma, con lo stesso costo, i vari Gideon e l'abilità ciclo ripresa dal tramutante e dal mago di visione futura (con il costo di mana di uno dei Gideon), giusto?

esatto, hai colto tutte le citazioni. il punto però è che sia l'idea del memoriale che l'idea di ciclo-qualcosa mi davano l'idea di cose già viste in passato e non le ho trovate molto innovative
sta a vedere che alla fine ho scelto la carta che risulta la più banale tra quelle che ho fatto :D però ho preferito un tipo di design diverso puntando alla semplicità e al concetto di mix&match di meccaniche esistenti

@junius perché non hai messo come costo lo stesso di garruk? cioè :2: :G: :G:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Mr.B » 22 mar '21, 16:48

Bellissime le vostre carte, mi immagino quelle del concorso :0_0:

Vi metto anche la mia scartata, un omaggio al Pw a 1 mana più forte di sempre:


La sua prima alternativa era Delver of secrets colorshifted con un trigger di trasformazione diverso, qualcosa tipo il numero di creature attaccanti o una cosa alla morbid. Sul retro avevo pensato a qualche evasività diversa tipo paura, minacciare o intimidire.

Entrambe le idee le ho scartate perchè non avevo il tempo di fare 2 illustrazioni in una settimana. TT_TT
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Rancore » 22 mar '21, 18:20

Lampidottero ha scritto:Rancore, le trovo entrambe molto molto ben fatte, in colore e bilanciate a loro modo! Visto che non le riconosco, hai citato qualche carta vecchia in loro?


Yess, ma lascio a voi il divertimento di trovarle :D

Immagine
Grazie a Rancore per l'ispirazione, credo che le carte a cui si riferisca siano chiare :D[/spoiler]


Beh sei tu il primo ad aver creato le meravigliose Costine! A questo punto bisognerà finire il "ciclo" prima o poi :D (dove il ciclo sarà in realtà una serie di carte con il sottotipo Cibo che riprendono un tipo di terra doppia diversa per ciascuna combinazione di colori).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Lampidottero » 22 mar '21, 19:13

Rancore ha scritto:Messaggio da Rancore » 22 mar '21, 18:20

Yess, ma lascio a voi il divertimento di trovarle


Bene, allora io ci provo: Brutalità Collettiva per il nome e l'abilità escalate, in parte (ma non ne sono sicuro) Ritorno Terrificante per via dei vari effetti di sacrificio delle creature e il rianimo, poi Benedizione di Gea? Più per la sorta di pace che dà l'immagine unito all'effetto, il resto non capisco, ci sono molte carte verdi che parlano di carte permanente.
Sul raptor non saprei proprio, forse Deathmist raptor?

Beh sei tu il primo ad aver creato le meravigliose Costine! A questo punto bisognerà finire il "ciclo" prima o poi :D (dove il ciclo sarà in realtà una serie di carte con il sottotipo Cibo che riprendono un tipo di terra doppia diversa per ciascuna combinazione di colori).


Allora teniamocela come consegna per il prossimo "crea la tua carta-Anarchico" :D


Fabrimagic ha scritto:esatto, hai colto tutte le citazioni. il punto però è che sia l'idea del memoriale che l'idea di ciclo-qualcosa mi davano l'idea di cose già viste in passato e non le ho trovate molto innovative
sta a vedere che alla fine ho scelto la carta che risulta la più banale tra quelle che ho fatto :D però ho preferito un tipo di design diverso puntando alla semplicità e al concetto di mix&match di meccaniche esistenti


Bene, vedremo allora quella che hai scelto per il concorso!

Mr.B, bella carta, molto più bilanciata dell'originale...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Rancore » 22 mar '21, 22:15

Sì, ci hai preso! Gli effetti di Collective Rebirth non sono in riferimento a niente, mi piaceva solo il fatto che
Creatura ---> Ritorna in campo
Permanente ----> Ritorna in mano
Tutto il resto ----> Ritorna nel mazzo
(in quel senso è "collective" la rebirth). Ma la carta voleva solo essere un richiamo alle tre Collective di SOI.

Il Raptor invece riprende il Deathmist, ma non trovavo un modo elegante di farlo tornare subito sul campo di battaglia, quindi ho abbandonato il progetto ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Lampidottero » 23 mar '21, 0:26

Rancore ha scritto:Sì, ci hai preso! Gli effetti di Collective Rebirth non sono in riferimento a niente, mi piaceva solo il fatto che
Creatura ---> Ritorna in campo
Permanente ----> Ritorna in mano
Tutto il resto ----> Ritorna nel mazzo
(in quel senso è "collective" la rebirth). Ma la carta voleva solo essere un richiamo alle tre Collective di SOI.

Il Raptor invece riprende il Deathmist, ma non trovavo un modo elegante di farlo tornare subito sul campo di battaglia, quindi ho abbandonato il progetto ;)


Ah buono. Beh, una carta così sarebbe comunque stampabile e bella in certi archetipi (penso a un commander Savra, Regina dei Golgari o Korvold, Fae-Cursed King).

Il raptor mi sembrava buono anche così, al massimo avrei messo volare (per l'immagine) più che tocco letale.
Se queste son quelle scartate son curioso di vedere quella che hai tenuto comunque.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 11:16

Metagame mi ha appena cancellato il post con tutti i voti. Piango
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18622
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti