spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda TheGreatBallofFire » 31 mar '21, 11:42

alvoi ha scritto:Metagame mi ha appena cancellato il post con tutti i voti. Piango


Nooooooooooo...
Buona riscrittura... ;^^ ;^^ ;^^
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Mikefon » 31 mar '21, 14:53

alvoi ha scritto:Metagame mi ha appena cancellato il post con tutti i voti. Piango


Mi unisco al tuo pianto! TT_TT

[Un consiglio (se posso :shy: ), visto che è successo anche a me in altre occasioni: per post lunghi, conviene farli su un documento word e poi copia-incollarli una volta a posto. Così al max l'unica cosa che dovrai rifare è quella del BBcode.]
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda TheGreatBallofFire » 31 mar '21, 14:59

Mikefon ha scritto:
alvoi ha scritto:Metagame mi ha appena cancellato il post con tutti i voti. Piango


Mi unisco al tuo pianto! TT_TT

[Un consiglio (se posso :shy: ), visto che è successo anche a me in altre occasioni: per post lunghi, conviene farli su un documento word e poi copia-incollarli una volta a posto. Così al max l'unica cosa che dovrai rifare è quella del BBcode.]


Io uso tecnica diversa: scrivo sul forum con BBcode e ogni tot copio tutto, anche quello su word, così all'evenienza è già pronto da riportarlo senza fare nulla... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 16:53

Io di solito quando ho da fare un post lungo faccio prima il topic e poi inizio a modificarlo e a pubblicare man mano gli aggiornamenti, però con il topic dei risultati non volevo fare cosí… e infatti son rimasto fregato. Comunque entro stasera arriva!

Tantissimi punteggi alti questa volta, c’è stato addirittura un 24
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda alvoi » 1 apr '21, 10:14

LordTek 15

Testo Autore:
Spoiler:
La carta rappresenta la versione di Ixidor, allineata al nero anzichè al blu e che ha generato Akroma rossa anzichè bianca.

Commento:
Spoiler:
Non capisco perché giocare una carta che aiuta l'avversario. Inoltre purtroppo hai capito male la consegna, si parlava solo di spirale temporale e non di caos dimensionale
WORDING: 5 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 2 VERIDICITA': 2


Lampidottero 18

Testo Autore:
Spoiler:
Salve giudici! Vi mando la carta per il concorso!

Spiegazione della carta:

Ho preso ad esempio una delle carte più iconiche del gioco quasi dal suo esordio, ovvero Necropotenza (ma va?) e l'ho rifatta secondo i canoni delle carte del set Caos Dimensionale e integrando nuove meccaniche.
Non è una copia pari-pari, all'interno della carta ci sono altre 3 carte bianche citate (2 iconiche e molto conosciute, una un po' più oscura), per mantenere al massimo l'effetto "nostalgia" del set...
L'immagine rappresenta un angelo che stringe le mani al petto, al contrario dello zombie/scheletro di Necropotenza, a significare che il potere viene preso da dentro di sé, dalla propria fede, condivisa anche dagli altri "seguaci" di serra, rappresentati dalle creature bianche -e non è incitazione al razzismo, semplicemente nel colore bianco c'è il concetto di dogma, sacrificio per gli altri o un ideale eccetera-, fede che può portare al ricongiungimento con il proprio idolo attraverso il sacrificio supremo (sacrificio che porta ad ascendere, esiliandosi dalla realtà e raggiungendo "il nirvana", l'annullamento nella beatitudine di serra).
Tolta la supercazzola passo alla spiegazione delle meccaniche

L'orginale è una carta sbroccatissima e utilizzatissima (dove si può) per il costo ridicolo dell'abilità attivata, questa sarebbe palesemente fuori color-pie se non ché nell'ultimo periodo la Wizzy sta cercando di "aiutare il bianco a pescare in qualche modo", e la carta lo permetterebbe, considerando anche che è auto-limitata: 3 mana specifici, in un colore che non accellera il mana praticamente mai, la clausola di saltare la propria acquisizione (pesantissima a board vuoto) e il "pescare" solo alla fine del proprio turno credo siano sufficienti, anche perché, ad esempio post-wratta nel turno avversario, per pescare le carte bonus bisognerebbe aspettare la fine del proprio turno, e quindi non ricostruire il board fino a due turni successivi (o nel turno avversario, con Fiala Eterea). In più vi è la clausola dell'esilio, per evitare giocate tipo "Wratta? Sacco tutto, second sunrise, pesco gg" e rianimini vari.
In draft aiuterebbe Withe Weenie e un'evenutale archetipo enchantress.

Inoltre in qualunque formato venisse giocata credo aiuterebbe archetipi ormai quasi scomparsi (WW, monoW pedine, D&T ecc.) e ci sarebbero molte risposte adatte già giocate in main o in side per altri mazzi: Legacy e Modern hanno risposte a costo uno in tutti i colori (Nature's Claim, Da Spade a Spighe!, Dardo di Lava, Dread of Night e addirittura Monile dei Pirati per il blu) o che addirttura inattivano l'abilità, come Elementale Sulfureo eccetera, quindi dubito possa "rompere" il gioco in qualche modo.

Scusate il papiro, spero vi piaccia.
Ci si vede sul foro!

Commento:
Spoiler:
Non so, mi sembra fortissima. Inoltre la consegna era su "Time Spiral", non "Chaos Dimensionale".
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 2 VERIDICITA': 4


Bonni 19

Testo Autore:
Spoiler:
Direttamente dalle epoche antiche arriva il fratellone di Bolas, in un momento in cui ha decisamente le palle girate!

Commento:
Spoiler:
Manca il punto finale dopo il flavour text. La carta sembra molto forte se giocata con suspend al turno 2, consentendo di fare wratta a turno 5 e pescare una carta per ogni creatura in gioco. D'altro canto, l'oppo avrebbe l'informazione e senza suspend (che è un drawback importante) è quasi ingiocabile. Difficile da valutare se troppo forte o meno, è così che ci piacciono le carte! La veridicità non è alta perché "draw a card for each creature damaged this way" non sembra molto RB come effetto.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Junius Halsey 19

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao ragazzi, ecco la mia nuova carta, come capirete è un Simulacro Solenne, ma è stato creato da Ugin con la litomanzia ed è stato animato soffiandoci dentro il Ghostfire, il quale esplode quando il golem viene distrutto. Spero vi piaccia, buona serata!

Commento:
Spoiler:
3x1? Interessante, "put it into your hand" e non "add it to your hand"
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Mr.B 19

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao giudici!
questa settimana ero partito con l'idea di fare un omaggio a Delver of Secrets facendolo colorshifted e con un trigger diverso, poi a [Card]Deathrite Shaman[/Card] trasformandolo in un flipwalker come quelli di origins, ma entrambe le carte mi richiedeveno di creare 2 illustrazioni in una settimana e già farne una è impegnativo. Così ho puntato su qualcosa di più "semplice" ma a quel punto avevo già perso troppo tempo e non sarei riuscito a fare una nuova illustrazione per cui ne ho riciclato una che ho fatto l'anno scorso per un corso di illustrazione. Quindi per crare la carta sono partito prima dall'art per poi passare alle meccaniche.
Vi presento Lurking Horror.

La carta ha due richiami: [Card]Hogaak, Arisen Necropolis[/Card] per via della presenza di Convoke e Delve contemporaneamente sulla carta e [Card]Ravenous Chupacabra[/Card] e tutta quella serie di creature nere che distruggono un'altra creatura quando entrano sul campo di battaglia come [Card]Shriekmaw[/Card], Bone Shredder, Nekrataal.
Per il flavour ho pensato a questa creatura orripilante che vive in una grotta vicino ad un villaggio. Gli abitanti hanno imparato a scatenare ed indirizzare la bestia contro i pericoli esterni offrendole in sacrificio i corpi dei morti. La bestia però è estremamente pericolosa ed incontrollabile quindi è pericolosa anche per gli stessi abitanti che la richiamano, per questo l'etb non ha il may e non è limitata alle creature degli avversari. La cosa è richiamata anche dal flavour text. Questo cozza un po' con la visione attuale della wizzy su questo tipo di abilità dovuta alla regola n°1 di magic ma questa volta piego le consuetudini al flavour e non vice versa.

L'immagine di partenza era di una chimera reimmaginata per il mondo di Dark Souls ma siccome le chimere sono fuori dalla color pie del nero e il mostro non ha i canoni delle chimere di Mtg ho deciso di mettergli bestia orrore come tipo di creatura.

Finendo con la rarità, un 2x1 a costo potenzialmente :0: o :B: è molto forte e si merita di essere raro proprio per via dello sconto ottenibile. Non ha il flavour della rara mitica ed è troppo potente per essere una non comune come i suoi predecessori mono neri.

PS. Per evitare errori con Delve e Convoke assieme ammetto di aver fatto copia-incolla dal testo di Hogaak da Scryfall :gonzo:

Commento:
Spoiler:
Ravenous Chupacabra, sei tu?
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 2 COERENZA: 4 VERIDICITA': 4


Khalni 21

Testo Autore:
Spoiler:
Ho reinterpretato battibaleno per descrivere un po' quella sensazione di stupore quando una storia non va come ti aspetti. L'ho visto sotto molti punti di vista, ma non riesco a capire se sia una morchia o una bomba (il pesca due carte è per dire "ho imparato qualcosa da un finale inaspettato")

Commento:
Spoiler:
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


nc192 22

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao!
Sperando di aver compreso correttamente la consegna, ecco qui la mia creazione per questa settimana:

Riproposizione in chiave contemporanea di [Card]Flurry of Wings[/Card] direttamente da Rinascita di Alara, la ho però trasposta su Kaladesh, prendendo ispirazione dalla Thopter Spy Network di Magic Origins e trasformando quindi le pedine Soldato Uccello bianche in Totteri incolori. Avendo tolto un colore nel costo di lancio ho cercato di ribilanciarla portando il valore di mana a 4.
Ho scelto di aggiungere poi l'abilità Predire di Kaldheim, intesa in questo caso non come una predizione di tipo "mistico" ma intesa più come una pianificazione e una predizione di tipo statistico, basata sulla ferrea razionalità degli abitanti di Kaladesh.

Sono molto curioso di vedere cosa uscirà da questo giro di consegne!

Ciao!

Commento:
Spoiler:
Adoro Flurry of Wings, che vorrei sempre aggiungere al mio Cube ma che poi non aggiungo mai. Forse sono troppo un fan dell'ispirazione, ma per il flavour text avrei forse preferito una citazione piuttosto che quello per cui hai optato.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


TheGreatBallofFire 22

Commento:
Spoiler:
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Masked00 22

Testo Autore:
Spoiler:
Se non ho capito male la consegna, bisognava creare una carta ispirata e che richiamasse una carta passata ed esistente. Negli esempi fatti, Amrou Seekers richiamava Seeker così come Ancestral Vision richiama Ancestral Recall cambiandone il tipo o introducendo nuove meccaniche.

In questo caso, la carta da me creata richiama, ovviamente, Mind's Desire, togliendo storm e sostituendolo con [i]Tempting offer
oltre ad aggiungere un diverso costo di cast, Miracolo.

Il flavour è molto semplice: un concilio di maghi che cerca di espandere le proprie conoscenze e possibilità unendo il proprio potere.
[/i]
Commento:
Spoiler:
Bella carta, mi piace molto. Forse non è in linea con la colour pie del blue attuale? Mi sembra molto R come carta, tranne per Tempting Offer che farei W.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Sorin Markov 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ho realizzato una carta che utilizza l’abilità Evoke su un permanente non creatura. Se si lancia la carta per il suo costo di mana si ottiene un effetto simile a Rimorso Straziante (dove Ashiok tormenta Elspeth), ma meno versatile per motivi di bilanciamento.
Il costo di evoke e il nome, però, fanno intuire che, se si sfrutta al meglio l’incantesimo (lanciandolo con evoke o sacrificandolo in altri modi) si può ottenere di fatto lo stesso effetto della celebre Lobotomy. Il nome richiama anche [Card]Ashiok's Erasure[/Card] altra carta legata alla cancellazione dei pensieri, la cui immagine ha anche qualche similitudine con quella che ho scelto per la mia carta.
Il costo di lancio non contiene il blu sia per richiamare meglio Rimorso Straziante sia perché gli effetti tipo lobotomy possono essere presenti anche su carte solo nere:
"Lobotomy effects are primary centered in black—flavored as permanently messing with people's minds. Blue also used to be getting a decent amount, but nowadays it is solely to be found in black." (Da mtg wiki)

Commento:
Spoiler:
Non sono d'accordo con la citazione dalla wiki, secondo la quale i lobotomy effects sono solo nel nero al giorno d'oggi. Unmoored Ego sembra UB a me, quindi a mio avviso il costo di Evoke a 2UB è perfettamente in color pie.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Alvoi 23

Testo autore:
Spoiler:
Volevo far qualcosa per interagire Stasis ed exert, ma poi mi sono accorto che l’effetto simmetrico non funzionava (se salti la tua fase di STAP, le creature stremate restano stremate). Quindi ho preso la palla al balzo e ho xitato pure mahamoti djinn creando qualxosa di piú forte.

Commento:
Spoiler:
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Deynx 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao,

ecco la mia carta per questa consegna:

Ho faticato molto a trovare la carta giusta per questa consegna abbastanza ostica a mio avviso (e stimolante per questo, ovviamente :D ). Ho trovato poi l'ispirazione grazie all'artwork usato (su Deviantart): un monumento molto simile alle corna di Bolas con un Loto che fiorisce al suo interno, in vece della gemma(credo?) che ha il nostro drago preferito in quel punto.

L'idea a livello di flavour è che in una futura Time Spiral, al termine del mondo, in cui il multiverso collassa su se stesso, esista un monumento alla Guerra della Scintilla (ormai un lontano ricordo, infatti viene citata come guerra dei piani).

Non sono soddisfattissimo delle meccaniche, ma non credo siano bruttissime:
La prima abilità è una sorta di [Card]mana confluence[/Card] (un posto in cui cresce un loto di mana è sicuramente un posto di confluenza del mana), mentre la seconda cita chiaramente i vari Black Lotus e simili. Si noti che il numero di turni di attesa per sfruttare l'abilità è 3, ovvero lo stesso di Lotus Bloom.

Spero sia di vostro gradimento!

Alla prossima :D

Commento:
Spoiler:
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


fabrimagic 23

Testo Autore:
Spoiler:
ciao giudici, ecco la mia carta :)

Ho deciso un'esecuzione molto semplice perché quando avete parlato di "mix&match di MECCANICHE e FLAVOUR passati" mi sono venute in mente carte che mettevano insieme 2 keyword che interagissero in maniera originale tra loro, tipo Spirito en-Dal o Lanciere di Bogardan senza scadere però nel devasto come fece Hogaak, Arisen Necropolis.
Su questa scia ho pensato a tutte le abilità che mi sono piaciute degli ultimi anni, ho pensato a quali potessero stare bene in coppia in una esecuzione semplice mai vista et voilà
il flavour dà quel tocco di nostalgia che è richiesto nel set e l'attivazione offcolor aggiunge un minimo di originalità :)
un appunto sul costo di dash: ho deciso di non farlo inferiore poiché a :1: :R: mi pareva troppo forte, inoltre ha l'indubbio vantaggio di essere fuori wratta

Commento:
Spoiler:
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


jona82 23

Commento:
Spoiler:
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Mikefon 23

Testo Autore:
Spoiler:
Rivisitazione moderna di un grande classico! In stile 2021, il drawback nel mantenimento non è molto usato (in una creatura rara): diventa in realtà un aiuto per riuscire ad attivare le altre abilità più
facilmente. Altre 2 abilità un po' meglio delle originali viste comunque le restrizioni e il fatto che siamo nel 2021.

Commento:
Spoiler:
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Rancore 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ecco la carta per la terza consegna!
Avevo UN SACCO di carte che mi sarebbe piaciuto mandare stavolta, è stata una scelta difficile.

Ho voluto omaggiare una coppia di carte che mi sono sempre piaciute un sacco, vediamo se capite quali :D

La carta in sè è relativamente semplice, ma è pensata. Anzitutto volevo un mix di abilità di set diversi, alla Time Spiral per l'appunto. Queste abilità dovevano ovviamente essere sinergiche e una (Battle Cry) era già fissata perchè, come già detto, la carta è un omaggio a due carte specifiche.

Essendo un'abilità legata alla combat, ho pensato di legare a Battle Cry un'altra abilità da combat, ovvero Dash.

A questo punto bisognava risolvere due punti: il flavor e l'effetto "Whenever CARDNAME attacks", quest'ultima infatti caratterizza le carte a cui volevo rimandare (l'ho già detto che questa carta è un riferimento a due carte specifiche? No? Beh sapevatelo).

Flavor: so che non eravamo ufficialmente legati a Dominaria, ma giustamente, se proprio vogliamo essere pignoli, Time Spiral è ambientata su Dominaria e parte dell'interesse dell'espansione risiede proprio nel fatto che è ambientata su un solo piano e che riprende meccaniche provenienti da tutto il multiverso (e non solo da Dominaria come si dice nel thread! [Card]Fortune Thief[/Card] è un riferimento a Rabiah ad esempio). Quindi ho scelto come location Vhelnish, che un po' di studio ha rivelato essere una città fantasma su Dominaria in cui si è organizzata la resistenza alla Cabala (quindi ci sta che il nostro tipo sia un Eroe).

Effetto: volevo che in qualche modo ci fosse un tradeoff tra giocare la carta con o senza Dash. Con Dash puoi di fatto togliere un bloccante per un turno, al prezzo di una tua creatura: ottimo per un alpha strike (considerando che c'è anche Battle Cry). Senza Dash lo rimuovi "permanentemente" (ovvero, come farebbe [Card]Oubliette[/Card]).

Fatemi sapere se la carta non vi arriva o se ci sono altri problemi!

Commento:
Spoiler:
Da amante di Suicide Black, questa carta mi fa impazzire. Avrei abbassato la veridicità per "phases out", ma poi mi sono ricordato di Teferi's Protection, Teferi, Timeless Voyager e Teferi, Master of Time che sono recentissime. la C di cry va minuscola, reminder text solo per battle cry perché non per dash o phasing?
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Leviatano 24

Testo Autore:
Spoiler:
Mi sa che non sono proprio tagliato. Ho fatto davvero fatica a cercare di fare qualcosa di originale.
Ho avuto diversi progettini, ma non mi soddisfacevano mai del tutto, soprattutto considerando che non rendevano per nulla come carta cronotraslata.
Se devo essere sincero, neanche questa mi soddisfa appieno, ma siccome ho iniziato la competizione, sapendo benissimo che è giusto per partecipare, la invio.

Commento:
Spoiler:
Mancano i due punti dell'abilità e la "s" di tokens.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda il meglio emilio » 1 apr '21, 19:55

alvoi ha scritto:Non capisco perché giocare una carta che aiuta l'avversario.


Penso che il buon LordTek abbia avuto un'esperienza simile alla mia con quello schifo di meccanica che è manifest: ti finiscono a faccia in giù solo gustose terre doppie, i removal che ti servivano e stregonerie che ti avrebbero fatto vincere la partita. Grazie ultimatum titanico per essere diventato un utilissimo 2/2.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7325
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda fabrimagic » 1 apr '21, 22:29

le mie opinioni:
ho trovato molto interessante la carta di LordTek, forse non nell'esecuzione complessiva ma come base per creare qualcosa di figo, anche perché a me invece piace molto manifest e avrei voluto usarla

sacropotenza di Lampidottero mi è piaciuta, sbroccata sì ma mi è piaciuto come riferimento

sorin markov e l'idea di mettere evoke su permanente non creatura: GENIALE
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Sorin Markov » 1 apr '21, 23:35

fabrimagic ha scritto:sorin markov e l'idea di mettere evoke su permanente non creatura: GENIALE


Grazie! Sono contento ti sia piaciuta :D Anche mentore+dash è decisamente una bella idea! Molto interessanti anche le carte di Masked00 e Junius Halsey

Ma cosa ho sbagliato nel wording? :?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Lampidottero » 1 apr '21, 23:39

Ho inteso male anche stavolta la consegna, intendendo il blocco di spirale temporale e non solo il set, mi ha fregato il fatto che caos dimensionale è uno dei miei set preferiti hahaha.
Vabbé pazienza, sarà per le prossime...

Sulle carte, un commento quelle che più mi hanno colpito (anche se trovo tutte più o meno belle):

-Thegreatballoffire, mi piacciono le tue carte, ma trovo buffi i tipi di creatura, che significano esattamente?

-Rancore, una è sicuramente Hero of Oxid ridge (o l'altra bianca), l'altra carta non saprei proprio...

-Masked00. Semplicemente bellssima.

-LordTek, mi spiace che non abbia ricevuto più punti (anche tu forse non hai inteso la consegna), però l'abilità è interessantissima.

-MrB, altro bel disegno, come le carte alterate, spero aprirai una discussione anche sui tuoi disegni.

-SorinMarkov, mi aggiungo ai complimenti di Fabrimagic.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 3: Nuovo Passato

Messaggioda Bonni » 2 apr '21, 9:03

alvoi ha scritto:Manca il punto finale dopo il flavour text. La carta sembra molto forte se giocata con suspend al turno 2, consentendo di fare wratta a turno 5 e pescare una carta per ogni creatura in gioco. D'altro canto, l'oppo avrebbe l'informazione e senza suspend (che è un drawback importante) è quasi ingiocabile. Difficile da valutare se troppo forte o meno, è così che ci piacciono le carte! La veridicità non è alta perché "draw a card for each creature damaged this way" non sembra molto RB come effetto.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Altolà raga, io ho scritto "draw for each PLANESWALKER damaged this way"
Altrimenti sarebbe stata sbroccatissima, a cc10 wratto ogni turno e pesco X.
PS. esiste comunque [Card]decree of pain[/Card]
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite