spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 mar '21, 23:51

Io ho dimenticato di fare la carta, ci vediamo alla prossima consegna... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda alvoi » 29 mar '21, 9:48

Concorso 4: Accetti la Sfida?
TheGreatBallofFire: no XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18653
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Leviatano » 29 mar '21, 19:11

Purtroppo non sono riuscito a finirla in tempo. Mancava solo l'immagine!
In ogni caso se siete interessati la metto in spoiler. Era per il mazzo blu/bianco
Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda ArabicLawrence » 18 apr '21, 23:00

Buonasera a tutti, con un ritardo infinito ecco i risultati:

Masked00 18

Testo Autore:
Spoiler:
Buongiorno a tutti, ecco la carta per la consegna 4 Il mazzo che dovrebbe potenziare è UB mill. Il flavour è il seguente: Canthus è conosciuto come l'unico mortale ad aver ingannato Fenax, dio dell'inganno. Il suo premio fu una lira dorata che, secondo le parole del dio, aveva il potere di incantare e ingannare ogni mortale. Quando Canthus si mise in viaggio per recuperare la lira si rese presto conto di essere stato giocato, ritrovandosi negli inferi. Spronato e ammaliato per secoli da Fenax, Canthus si piegò al volere del dio dell'inganno. Ora Canthus suona la sua magica lira diffondendo la voce del suo padrone nel cuore e nelle menti sia dei mortali sia dei ritornati, donando nuovamente a Fenax l'ultima risata.

Commento:
Spoiler:
Sicuramente molto forte in Rogues, ma il fatto di non avere il tipo di creatura rilevante la penalizza un po'. Ricorda molto Thief of Sanity, e, come l'odioso spettro di Innistrad, possiamo giocare la carta esiliata anche se Canthus lascia il campo di battaglia. Il wording non funziona in partite multiplayer: "in your opponents' graveyards", non "in your opponent's graveyards".
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 4 VERIDICITA': 3


fabrimagic 18

Testo Autore:
Spoiler:
quando nella richiesta avete scritto "potenziarlo in modo significativo" ho capito che si poteva pushare un po' a livello di power level.
ora, questa carta può sembrare una mezza schifezza, ma da giocatore di UW control vi posso dire che una carta del genere contro aggro è utile: toglie pezzo, lui perde pescata, tu guadagni un turno, contro dimir rogue ti svuota il cimitero così non si attivano le sue odiose abilità.
proprio contro rogue, che è un MU che ODIO, questa carta dà il massimo perché il mazzo :UB: gli dà in continuazione carburante per Fuga, oltre a poter essere giocabile se finisce direttamente nel cimitero dal grimorio
inizialmente ho pensato a una wratta con Fuga ma sarebbe stata di un power level eccessivamente alto e per bilanciarla bene avrei dovuto farla con un cmc >= 4, e contro aggro a volte non ci arrivi neanche a T4, quindi ho preferito una piccola spell da mazzo tempo. il power level più spinto c'è nel bassissimo costo di fuga, che permette di ricastarla facilmente più volte nello stesso turno permettendo di mettere anche 2-3 attaccanti in cima al deck avversario contemporaneamente

Commento:
Spoiler:
Chi vuole un Condemn reiterabile? Molto forte (e autowin contro Rogues): Fuga 3 è pochissimo e consente di fare 3x1 notevoli che danno il tempo e il vantaggio a Control di portare a casa la partita. Non convince moltissimo l'immagine che stona col flavour (gli Spartani morti alle Termopili non avevano certo paura della morte).
WORDING: 4 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Bonni 19

Testo Autore:
Spoiler:
C'era bisogno di rendere un mazzo cancro ancora più cancro? La risposta è sì!

Commento:
Spoiler:
A costo 4 andrebbe bene (vedi Mystic Snake e Frilled Mystic), ma a mana value 3 limitare il tipo di spell che può essere counterata sembra comunque troppo forte, in particolare col sottotipo Rogue. Negate con le gambe vedrebbe gioco anche in Legacy. In Magic ChristmasLand vorrei fare un softlock con questa e la Trickster's Dagger di Deynx e perdere tutti gli amici che ho.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Lampidottero 19

Testo Autore:
Spoiler:
La carta è ovviamente pensata per aiutare il mono rosso. Cita carte già esistenti ed è ambientata su Khaldeim e chiuderebbe il ciclo "verticale" degli assaltatori demoniaci, anche se ha un costo di mana differente (sia per ragioni di bilanciamento, sia per aiutare Anax, Hardened in the Forge).
Non so se sia bilanciata, né mi pare molto originale, ma quest'effetto lo vedo sempre più presente nel rosso, ed al contempo è quello che non vedo nel challenger deck di quest'anno.
La carta sinergizza molto bene con i top di curva del mazzo (Anax, Hardened in the Forgee Torbran, Thane of Red Fell), ma anche con il Rimrock Knight, che può dare un ottimo bonus in attacco al demone. Probabilmente sostituirebbe 2-3 copie di [Card]Kargan Intimidator[/Card]e una di Roil Eruption.
Spero rispetti la consegna.

Ci si vede sul forum!

Commento:
Spoiler:
"Fino alla fine del tuo prossimo turno", stacka, triggera 2 volte da sola: altro che "non so se sia bilanciata", sembra veramente OP, però le carte non pushate non ci piacciono. A livello di flavour non convince moltissimo ma sinceramente mi piace.
WORDING: 4 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Khalni 20

Testo Autore:
Spoiler:
Carta ovviamente per stompy, enjoy! Ho cercato di riprodurre tutto ciò che succede a un viandante che trova rifugio: protezione (indistruttibile), una sana dormita (tappala), un pasto caldo (il cibo) e magari una storia (la carta pescata), vista l'ambientazione.

Commento:
Spoiler:
Carta molto interessante, ma data la presenza di Snakeskin Veil non so se troverebbe posto in lista. Cantrippare è forte, ma 2 mana sono tanti in Stompy.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 3 VERIDICITA': 5


Mikefon 20

Testo Autore:
Spoiler:
Un drop a 2 per il mazzo Rogues con abilità in tema.

Commento:
Spoiler:
Un dio di Theros a 2 mana è una carta che difficilmente verrebbe stampata, perché di base è almeno un Search for Azcanta indistruttibile, che può fare più scry e milla l'oppo nel frattempo, e che per T4 può iniziare a menare. A livello di flavor il costo basso ci sta, in quanto è un messaggero e deve essere veloce, però in compenso forse avresti potuto dare lo stesso effetto con una keyword evasiva, visto che sembra essere ispirato a Ermes, il dio dai sandali alati. Per quanto riguarda il wording mancano un po' di virgole, per esempio ci vuole dopo "at the beginning of your upkeep" e anche prima di "where X is".
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


jona82 20

Commento:
Spoiler:
Non lo so, fare 12 danni di terzo a costo di non fare nessun drop al secondo turno potrebbe essere troppo forte. Inoltre che io sappia esistono solo 3 carte mono verdi che fanno danno a un giocatore, quindi l'ETB sembra fuori dalla color pie. Limitare i danni alle sole creature avrebbe reso Shalxor più veritiero, anche se di certo meno memorabile.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Mr.B 20

Testo Autore:
Spoiler:
Vi presento Arni's Headbutt direttamente da Kaldheim per potenziare mono R. Ho pensato ad una carta condizionale come Frost bite ma che potesse risolvere quasi tutte le creature del pool di questi challeger deck ad un costo contenuto (restano fuori solo Dream Trawler e Lovestruck beast ma questa carta può permetterci di scambiare un nostro 1/1 con loro nelle condizioni giuste).
La carta andrebbe idealmente a sostituire Roil Eruption, costa meno e il danno aggiuntivo è molto più facile da ottenere in più ha la possibilità di beragliare gli avversari quindi è utilizzabile come finisher e può essere usata per negare lifelink di una creatura avversaria per non scombinarci la race.
Ovviamente un effetto così forte non poteva che essere raro.

Passando al flavour, mi piaceva la lore dietro Arni che ha guadagnato il suo titolo di capo dei Tuskeri abbattendo un troll a testate. Ho pensato che la testata sia diventata una sua "signature move" sia per lui che per il suo clan, che usano per abbattere gli avversari non degni del loro impegno. Il negare il guadagno di PV all'avversario l'ho pensato immaginandomi una sfida senza l'ausilio di guaritori per rimettere in sesto i combattenti.
Ho legato l'effetto aggiuntivo alla presenza di una creatura rossa perchè idealmente, se hai un creatura in campo l'effetto viene potenziato dalla creatura stessa infliggendo più danni, con un lieve richiamo all'abilità di Arni che aumenta la sua forza.

Come sempre l'art l'ho fatta io ad acrilico sempre in A4 anche se si sarebbe meritata un'art più grande per mettere tutti i dettagli che volevo. Questo giro sono riuscito a finire in tempo anche se avevo in mente delle alternative, tipo un Cryptic Charm per UW control ma non sono riuscito a legarla al flavour di uno dei piani indicati nella consegna. Sarebbe dovuta andare in un set base ma sarebbe comunque rimasta molto generica e più adeguata alla consegna della settimana scorsa.

Alla prossima consegna! :D

Commento:
Spoiler:
Uno Shock sotto steroidi, ma veramente tanto! La clausola sul guadagno vite su un istantaneo a un mana già è ottima, se collegata a un botto è meglio. Se poi questo sparo è in grado, con una minima restrizione, di essere molto più forte di Fulmine è decisamente una bomba nucleare. Non migliorerebbe e basta il mazzo, lo sparerebbe nell'olimpo dei mazzi standard più forti di sempre, insieme a CawBlade. Purtroppo la veridicità ne risente. A livello di flavor invece è stupenda, l'idea è fantastica. Se avesse sparato solo su creatura o Planeswalker come Frostbite probabilmente sarebbe stata più veritiera a livello di power level, ma l'artwork è così bello che non importa. Sei davvero bravo, non c'è che dire. Su quel versante punteggio pieno e bacio accademico. Sembra un artwork ufficiale di Magic dell'era pre-Modern...mai pensato di presentare dei disegni alla Wizzy? Unico punto sul wording: one or more red creatureS. Probabilmente ti è sfuggito.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Leviatano 21

Commento:
Spoiler:
Il wording risente del "Sacrificies" e di un paio di "enchantament" di troppo. Le carte leggendarie di solito le preferiamo nel formato Nome, Epiteto ma dati Questing Beast e Valakut, the Molten Pinnacle si può fare come si preferisce e non c'è stata penalizzazione. Molto originale l'idea di puntare sulle sinergie con gli incantesimi, ma, dati i diversi costi doppi specifici nel mazzo, giocare Chamber of Enchantments potrebbe non essere facilissimo: la coerenza ne risente.
WORDING: 3 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 4 VERIDICITA': 5


Deynx 21

Testo Autore:
Spoiler:
Poco da dire questa volta, questa settimana il tempo per pensarci non è stato molto.
La carta è pensata per il mazzo UB Rogues, ed è un mana sink per il lategame.
Siccome permette di rigiocare la stessa creatura che è stata rimbalzata (che è voluto), consente di fare a un costo non eccessivo molte cose diverse, per esempio:
-Attacco e poi stappo la creatura per bloccare;
-salvare una creatura da un chump block;
-attivare Thieves' Guild Enforcer più volte;

Il "Trickster" del nome è chiaramente un riferimento a Zareth San, The Trickster, il quale è anche citato indirettamente nel flavor text, che recita un vecchio detto di Sea Gate.

Alla prossima! :D

Commento:
Spoiler:
Finalmente una Cloak and Dagger degna di essere giocata! Dare questo effetto a solo 2UB a tutti i farabutti a Equip 1 potrebbe essere un filino troppo spanato dati tutti gli ETB del mazzo. Forse con "another Rogue" avrebbe potuto essere meno OP.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Alvoi 22

Testo autore:
Spoiler:
Giocando mono red la cosa peggiore che mi possa capitare (a parte la wratta) è un bloccante con troppa costituzione, quindi ho pensato che la soluzione migliore fosse rubarlo!

Commento:
Spoiler:
Sower of Temptation che rimuove un bloccante e sterza subito per 3 danni rapidi e improvvisi? Molto golosa.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Rancore 22

Testo Autore:
Spoiler:
La mia idea iniziale era quella di dare al mazzo control una rimozione a costo 2, ma fare una rimozione forte, non sbroccata e originale si stava rivelando un problema. Mentre rileggevo le liste dei mazzi pensando alle debolezze di ciascun Challenger, mi sono accorto che il Mono Red non aveva nessun modo di pescare carte (sia nel vero senso della parola che nel senso di "impulsive draw").

Il periodo Ravnica aveva [Card]Light Up the Stage[/Card] e [Card]Experimental Frenzy[/Card] per sopravvivere al lategame. Adesso immagino che la strategia per sfondare il lategame sia di andare "over the top" con Embercleave, ma il Challenger deck ha una sola copia dell'equipaggiamento.

Ho pensato che il modo migliore di potenziare il mazzo fosse di dargli un qualche meccanismo per vedere più carte a partita avanzata. Già nella sfida scorsa volevo fare qualcosa di simile a [Card]Ethereal Forager[/Card] ed Escape è l'abilità perfetta per ricreare un effetto del genere!

La carta si spiega abbastanza da sola: 1/1 perchè vuole morire il prima possibile, Haste e basso costo di Escape per invogliarti a farla scappare e per poter giocare subito un'altra carta, 5 carte esiliate per darti un po' di scelta e per evitare che possa entrare troppo presto. E' il drop a 1 che vorresti sempre vedere di primo turno (altro che Akoum Hellhound) ed un ottimo modo per fare gli ultimi danni a Rogue e Control.

Commento:
Spoiler:
Bomat Courier, sei tu? Ma adesso torni dal cimitero e non devo scartare carte?!!! Il wording prende 4 perché "end of the turn".
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


LordTek 22

Commento:
Spoiler:
Odi Aggro? Vuoi fare un pezzo che non può rimuovere e che o gli impedisce di attaccare o ti fa pescare? Riddlemaster of Tal Terig è la carta per te. Abbiamo bisogno di un novello Edipo, o aggro sparirà dal formato.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Junius Halsey 23

Testo Autore:
Spoiler:
Carta di Eldraine, ovviamente per Rogues, Fa da trick, da mill tool ed eventualmente da rimozione. Sono un fan delle fatine e non ho potuto esimermi.

Commento:
Spoiler:
Moolto forte, forse troppo, ma ci piacciono le carte complicate.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Sorin Markov 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ho realizzato una carta che faccia fare a Niko quello che fa effettivamente nella storia di Khaldeim: esiliare creature (anche magie per rendere la carta più forte e più blu).

La possibilità di sacrificare l'incantesimo è sia per coerenza con la pedina frammento (ha volutamente il sottotipo un po' come alcuni artefatti non pedina Cibo di Eldraine), sia per flavor: nella presentazione di NIko viene detto che i frammenti possono essere utilizzati anche per trattenere una persona per un interrogatorio (pescata = informazioni ricevute) o salvare un alleato da un pericolo (nel caso del mazzo [Card]Dream Trawler[/Card] da wratta o [Card]Archon of Sun's Grace[/Card] da rimozione). Ovviamente l’utilizzo principale resta comunque esiliare le creature degli avversari. Si può anche sacrificare a fine di turno di un avversario guadagnando un prezioso vantaggio tempo visto che la carta torna in mano (è come Into the Roil in due tempi).

Commento:
Spoiler:
E' bello vedere una carta col sottotipo Shard da accompagnare a Niko Aris. Ricorda Spell Queller.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


nc192 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao! Ecco qui la mia creazione per questa consegna.

avendo scelto di creare una carta per il Mono Red Aggro proposto nei Challenger Decks 2021, ho deciso di creare qualcosa che permettesse di generare vantaggio ETB dalla maggior parte delle piccole creaturine di questo mazzo.

L'idea inizialmente era quella di creare un [Card]Impact Tremors[/Card] con le gambe, ma pensandoci data la presenza nel mazzo di [Card]Torbran, Thane of Red Fell[/Card] qualsiasi approccio in questo senso, anche cambiando i possibili bersagli per il danno, avrebbe prodotto effetti troppo impattanti sul board o sui punti vita dell'avversario.

Data l'immagine, che mi piaceva tanto tanto, ho quindi deciso di sfruttare questo simpaticissimo baccante, ovviamente proveniente da Theros, per inserire effetti tipici del rosso ma che non puntassero al danno diretto, bypassando così l'aumento dei danni generato da Torbran. Ecco quindi un suonatore di corno che da un lato infervora i suoi alleati, dall'altro consente un vantaggio carte secondo la tipica modalità adottata dal rosso in questi ultimi anni. La sintassi della seconda parte dell'effetto, che non mi convinceva appieno, è presa da [Card]Tuskeri Firewalker[/Card]. Le condizioni di innesco delle abilità sono in linea con la strategia "go wide" del mazzo e con la presenza non solo di [Card]Fervent Champion[/Card] e [Card]Akoum Hellhound[/Card], ma anche di [Card] Rimrock Knight[/Card] e [Card] Kargan Intimidator

Commento:
Spoiler:
Coerenza prende "solo" 4 perché non so quanto sarei entusiasta di giocarla in Constructed: per quanto forte, giocare a :2: :R: un 2/2 senza ETB è lento.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 4 VERIDICITA': 5
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Mr.B » 18 apr '21, 23:19

ArabicLawrence ha scritto:Uno Shock sotto steroidi, ma veramente tanto! La clausola sul guadagno vite su un istantaneo a un mana già è ottima, se collegata a un botto è meglio. Se poi questo sparo è in grado, con una minima restrizione, di essere molto più forte di Fulmine è decisamente una bomba nucleare. Non migliorerebbe e basta il mazzo, lo sparerebbe nell'olimpo dei mazzi standard più forti di sempre, insieme a CawBlade. Purtroppo la veridicità ne risente. A livello di flavor invece è stupenda, l'idea è fantastica. Se avesse sparato solo su creatura o Planeswalker come Frostbite probabilmente sarebbe stata più veritiera a livello di power level, ma l'artwork è così bello che non importa. Sei davvero bravo, non c'è che dire. Su quel versante punteggio pieno e bacio accademico. Sembra un artwork ufficiale di Magic dell'era pre-Modern...mai pensato di presentare dei disegni alla Wizzy? Unico punto sul wording: one or more red creatureS. Probabilmente ti è sfuggito.

Concordo in pieno sulla veridicità e sul power level assurdo della carta, infatti la S in "creatureS" è rimasta perchè la clausola all'inizio era "two or red more creatures" ma dopo perdeva il flavour quindi sono passato a una e la S mi è scappata.

Grazie per i complimenti per l'art. Man mano che va avanti il concorso ci sto prendendo la mano coi tempi. Purtroppo per avere delle illustrazioni degne delle carte moderne avrei bisogno di più tempo per farle molto più grandi.

PS Complimenti a tutti i partecipanti, carte bellissime! :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Rancore » 19 apr '21, 10:53

Come al solito carte molto belle (e Mr.B, assurdo il lavoro che metti nelle art, complimenti!) ;)

Una pignoleria (per sapere se ho sbagliato in un futuro concorso, visto che ho mandato una carta simile :D ): il wording della carta di Alvoi non dovrebbe essere "for as long as CARDNAME remains on the battlefield"? Credo sia il wording ufficiale per questo genere di effetti (vedi Sower of Temptation e la più recente The Akroan War)
Ultima modifica di Rancore il 20 apr '21, 12:30, modificato 2 volte in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Deynx » 19 apr '21, 11:06

Mi unisco anche io ai complimenti, sempre bellissime carte!

ArabicLawrence ha scritto:Finalmente una Cloak and Dagger degna di essere giocata! Dare questo effetto a solo 2UB a tutti i farabutti a Equip 1 potrebbe essere un filino troppo spanato dati tutti gli ETB del mazzo. Forse con "another Rogue" avrebbe potuto essere meno OP.

Stavo ripensando a questo suggerimento sulla mia carta, e mi sorge una domanda "tecnica" per judge e per tutti quanti: sarebbe possibile inserire la clausola "another Rogue" su un effetto del genere?
O più generale, nel momento in cui una carta torna in mano, è possibile da regolamento "tracciarla" in questo modo? Perchè per esempio io potrei avere una creatura equipaggiata ed una seconda con lo stesso nome in mano (che tuttavia è una zona nascosta). Non so se è chiaro il dubbio...

PS. Ovviamente ho capito il senso del suggerimento, mi chiedevo se l'unico modo per metterlo in pratica fosse una costruzione alla Reflector Mage (es. then you may put a rogue creature card with a different name ecc..) oppure fosse sufficiente la dicitura "another rogue".

Grazie! :D
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Lampidottero » 19 apr '21, 11:09

Mr.B, carta fantastica (ma troppo forte, fatta così, forse avresti dovuto mettere un effetto simile a ferocia, o come hai detto giustamente due creature e non una).

Tra le carte, oltre a quella di Mr.B, mi sono piaciute molto quella di Leviatano, di Rancore, di Sorin e moltissimo quella di Junius (ma qui perché adoro fate e in misura minore farabutti come archetipo).
Shalxor mi piace come concetto, forse per essere più bilanciata però avrebbe potuto avere un costo di predire maggiore del costo di mana e l'effetto ETB contro il giocatore solo dall'esilio, anche se in quanto bilanciamento non dovrei stare troppo a sindacare...

Per la mia, se avesse avuto scritto "quando lui infligge danno" e non "ogni creatura che controlli" sarebbe stata più credibile?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Rancore » 19 apr '21, 11:17

Deynx ha scritto:...


Che io sappia non dovrebbe essere possibile. Quando una carta cambia zona diventa un oggetto diverso, quindi in teoria non ha senso parlare di "another rogue". O ci metti un'altra zona in mezzo (tipo: esili il primo, giochi un secondo dalla mano e poi fai tornare l'esiliato in mano), altrimenti non penso si possa fare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda il meglio emilio » 19 apr '21, 11:26

Io protesto per la carta di alvoi perchè tutti sanno che i draghi non sono canonici su Ikoria
A parte gli scherzi tutti bravi, anche se preferisco i concorsi più di stampo vorthos/tematici che uno come questo basato sul power level. Ma è stato comunque interessante vedere le proposte di tutti!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti