spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Leviatano » 19 apr '21, 17:10

Bravi tutti! Pensavo di aver scritto bene...e invece nada. Per le prossime! E grazie per avermi incluso.
Bello vedere che cosa stanno uscendo dalle nostre menti!
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda jona82 » 19 apr '21, 17:59

Complimenti a tutti delle belle carte, sempre bellissimo vedere cosa creano le altre persone :D ...per quanto riguarda la mia, ho voluto esagerare appositamente, forse ho preso troppo sul serio il fatto che doveva essere una carta fortissima per migliorare il mazzo 0:.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda ArabicLawrence » 19 apr '21, 21:07

Deynx ha scritto:Mi unisco anche io ai complimenti, sempre bellissime carte!

ArabicLawrence ha scritto:Finalmente una Cloak and Dagger degna di essere giocata! Dare questo effetto a solo 2UB a tutti i farabutti a Equip 1 potrebbe essere un filino troppo spanato dati tutti gli ETB del mazzo. Forse con "another Rogue" avrebbe potuto essere meno OP.

Stavo ripensando a questo suggerimento sulla mia carta, e mi sorge una domanda "tecnica" per judge e per tutti quanti: sarebbe possibile inserire la clausola "another Rogue" su un effetto del genere?
O più generale, nel momento in cui una carta torna in mano, è possibile da regolamento "tracciarla" in questo modo? Perchè per esempio io potrei avere una creatura equipaggiata ed una seconda con lo stesso nome in mano (che tuttavia è una zona nascosta). Non so se è chiaro il dubbio...

PS. Ovviamente ho capito il senso del suggerimento, mi chiedevo se l'unico modo per metterlo in pratica fosse una costruzione alla Reflector Mage (es. then you may put a rogue creature card with a different name ecc..) oppure fosse sufficiente la dicitura "another rogue".

Grazie! :D


Sì effettivamente non ho pensato a come avrebbe dovuto essere wordato l'effetto. Forse una cosa del tipo:
:2: :U: :B: , put a Rogue creature from your hand onto the battlefield: Return this creature to its owner's hand [...]


? Non saprei bene, sicuramente ci sono persone più esperte di me.

EDIT:
il meglio emilio ha scritto:Io protesto per la carta di alvoi perchè tutti sanno che i draghi non sono canonici su Ikoria

Pensavo che [Card]Sprite Dragon[/Card] fosse un drago.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda il meglio emilio » 19 apr '21, 21:50

ArabicLawrence ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Io protesto per la carta di alvoi perchè tutti sanno che i draghi non sono canonici su Ikoria

Pensavo che [Card]Sprite Dragon[/Card] fosse un drago.


Sono stato sconfitto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Deynx » 20 apr '21, 11:22

ArabicLawrence ha scritto:Sì effettivamente non ho pensato a come avrebbe dovuto essere wordato l'effetto. Forse una cosa del tipo:
, put a Rogue creature from your hand onto the battlefield: Return this creature to its owner's hand [...]


? Non saprei bene, sicuramente ci sono persone più esperte di me.
Rancore ha scritto:Che io sappia non dovrebbe essere possibile. Quando una carta cambia zona diventa un oggetto diverso, quindi in teoria non ha senso parlare di "another rogue". O ci metti un'altra zona in mezzo (tipo: esili il primo, giochi un secondo dalla mano e poi fai tornare l'esiliato in mano), altrimenti non penso si possa fare.


Grazie a entrambi! Mi torna abbastanza che non sia possibile una soluzione "elegante", peccato :D
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Rancore » 20 apr '21, 12:30

Rancore ha scritto:Come al solito carte molto belle (e Mr.B, assurdo il lavoro che metti nelle art, complimenti!) ;)

Una pignoleria (per sapere se ho sbagliato in un futuro concorso, visto che ho mandato una carta simile :D ): il wording della carta di Alvoi non dovrebbe essere "for as long as CARDNAME remains on the battlefield"? Credo sia il wording ufficiale per questo genere di effetti (vedi Sower of Temptation e la più recente The Akroan War)


Alla fine credo che la mia domanda si sia persa, quindi la riporto qua.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda fabrimagic » 20 apr '21, 14:53

jona82 ha scritto:ho voluto esagerare appositamente, forse ho preso troppo sul serio il fatto che doveva essere una carta fortissima per migliorare il mazzo 0:.

idem :_/
anche perché nella richiesta si parlava di migliorare SENSIBILMENTE il mazzo, e qual è il modo migliore se non fare una carta spanata? :D

cmq perché 4 al wording?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda alvoi » 20 apr '21, 16:30

fabrimagic ha scritto:cmq perché 4 al wording?


Il 3 andava in lettere e non in numeri

Rancore ha scritto:Alla fine credo che la mia domanda si sia persa, quindi la riporto qua.


Boh sono stato fortunato, io non correggo la mia carta e si vede che gli altri non l’hanno considerato errore
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Rancore » 20 apr '21, 17:08

alvoi ha scritto:Boh sono stato fortunato, io non correggo la mia carta e si vede che gli altri non l’hanno considerato errore


Ah non era un problema con la tua carta, era per essere sicuro di non aver sbagliato con la mia :D Bene così allora ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 4: Accetti la Sfida?

Messaggioda Junius Halsey » 20 apr '21, 20:11

Rancore ha scritto:
Rancore ha scritto:Come al solito carte molto belle (e Mr.B, assurdo il lavoro che metti nelle art, complimenti!) ;)

Una pignoleria (per sapere se ho sbagliato in un futuro concorso, visto che ho mandato una carta simile :D ): il wording della carta di Alvoi non dovrebbe essere "for as long as CARDNAME remains on the battlefield"? Credo sia il wording ufficiale per questo genere di effetti (vedi Sower of Temptation e la più recente The Akroan War)


Alla fine credo che la mia domanda si sia persa, quindi la riporto qua.

C'è una lieve differenza in alcune rarissime interazioni, perciò i due wording vanno bene entrambi
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti