spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda il meglio emilio » 5 apr '21, 12:05

Leviatano ha scritto:In realtá vuole farci cambiare pian piano tutti i nick senza che ce ne accorgiamo.


è arrabbiato perchè lo chiamamo tutti àlvoi (e qualcuno alvuà) e vuole farcela pagare cambiando i nostri nick. è un mod, ha il potere di farlo!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Sorin Markov » 5 apr '21, 19:58

il meglio emilio ha scritto:è arrabbiato perchè lo chiamamo tutti àlvoi (e qualcuno alvuà)

Anch'io ero convinto si pronunciasse àlvoi :? XD :?

il meglio emilio ha scritto:è un mod, ha il potere di farlo!

:0_0: :0_0: :0_0:

Comunque questa consegna sembra bella tosta :ninja:
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda ArabicLawrence » 21 apr '21, 22:33

Finalmente arrivano i voti dei vostri judge preferiti :D

Masked00 18

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao a tutti, ecco la carta lezione per il concorso 5, a tema Prismari :)

Commento:
Spoiler:
"gain" al posto di "gains" e "put that card onto the battlefield" anche se la carta non è un permanente abbassano il voto di Wording. Tenere traccia del fatto che la carta sia stata presa con Learn dalla Sideboard appare un incubo: davvero impossibile, visto che learn non fa giocare le lezioni, ma solo aggiungerle alla mano. Dare una tale abilità a tutti gli artefatti, per quanto per un turno solo, è roba da Vintage.
WORDING: 3 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


jona82 18

Commento:
Spoiler:
Futura staple di tutti i formati Eternal da Pioneer in avanti, bannata ovunque perché i mazzi si dividerebbero in due categorie: quelli che la pescano e vincono e quelli che non la pescano e perdono. Ah, giusto! Puoi anche prendere dalla Sideboard tramite Learn, quindi Mtg diventa un gioco a chi la cala per primo.
WORDING: 5 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 1


Mr.B 21

Testo Autore:
Spoiler:
Visto che le lezioni sono tipiche di Strixhaven mi sono voluto accostare al falvour del set ed ho fatto una carta prismari. Questa lezione mostra agli studenti come ammaliare le creature avversarie impedendo che blocchino questo turno facendo leva sul mana rosso o come bloccare una magia con le loro esibizioni artistiche straordinarie usando il mana blu. Il twist rispetto alle lezioni classiche è che questa è istantaneo visto che la lezione consiste solo nell'intrecciare la magia nell'esibizione. L'aggiunta del tesoro era in tema sia con il set che con i prismari.
La carta poi è pensata per essere usata sia come contromossa (counter) che come tempo play per spianare il campo ad un alfa strike.
Il triplo specifico ibrido è voluto per evitare gli sconti di carte come Goblin Electromancer mentre l'effetto diverso a seconda del mana speso è stato ispirato da carte come Torrent of Souls.

L'art è sempre mia, anche se sta volta c'è un piccolo cambiamento, anzichè essere ad acrilico è fatta ad acquerello con un ritocco a photoshop per evidenziare le parti importanti. Per me è stato importante evidenziare il dualismo acqua fuoco sia nell'immagine che nella carte evidenziando come mana diverso da effetti diversi e allo stesso tempo riescono a collaborare assieme.

Spero vi piaccia :D :D

Commento:
Spoiler:
Occhio: Wordata in questo modo, Mesmerizing Performance può essere giocata solo se c'è una magia in pila. Immagine sublime come al solito.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


fabrimagic 21

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao giudici, beccatevi questa lezione!

Commento:
Spoiler:
Il tuo film preferito è Inception? O vuoi semplicemente rendere Storm e Dredge due Tier 0 una lezione alla volta?
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


TheGreatBallofFire 20

Commento:
Spoiler:
Non mi risultano carte che generino emblemi eccetto i Planeswalker: la veridicità non è altissima. Wording 4 perché dovrebbe essere "cards", non "spells".
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Khalni 21

Commento:
Spoiler:
Non convince il flavour: perché la globomanzia dovrebbe esiliare i cimiteri?
WORDING: 5 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Alvoi 21

Commento:
Spoiler:
Forse avrei preferito "Teachings of Growth", ma sono gusti.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Deynx 22

Testo Autore:
Spoiler:
La carta è una lezione per chi ha bisogno di ripetizioni :D
A basso costo permette di riciclare una lezione già usata, permettendo fondamentalmente di "rifare" una lezione già fatta, amagari per uno studente che ci ha capito poco.
A livello di design poco da dire, il cc è contenuto perchè chiaramente è un regrowth moooolto più situazionale, i due pv da pagare compensano leggeremente la rottura della color pie e la clausola dell'esilio previene la possibilità di ciclarne due a ripetizione, ovviamente.
Il costo dei due pv è inoltre dovuto all'immagine che ho scelto, abbastanza creepy, per giustificarla anche a livello di meccaniche.
Non è una carta particolarmente fantasiosa, ma nel gioco aggiunge secondo me una buona varietà ad un pool di lesson , dando ridondanza ad ogni altra lesson.

Spero che vi piaccia!

Commento:
Spoiler:
Potenzialmente molto forte. L'accoppiata di lifeloss e incolore sembra inusuale, ma le Lezioni hanno la peculiarità di dare effetti tipicamente colorati a carte Colorless.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Sorin Markov 22

Testo Autore:
Spoiler:
Per questa volta ho cercato di fare una carta molto semplice.
Dovrebbe avere il watermak di Quadrix.
Costo di mana e effetto seguono i primi 4 numeri della successione di Fibonacci al contrario (3-2-1-1).
Rappresenta una lezione di un corso che gli studenti di Quadrix possono seguire al secondo anno, dopo aver frequentato [Card]Introduzione alla Profezia[/Card] (a cui fanno riferimento il flavor text e in parte l'effetto), che essendo incolore è invece un corso seguito da tutti gli studenti del primo anno.

Commento:
Spoiler:
Va bene ispirarsi a Introduction to Prophecy, ma mischiarla con Growth Spiral non spicca di originalità.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Mikefon 22

Commento:
Spoiler:
Seconda carta Simic con "haste" nell'effetto dopo Nissa, Steward of Elements, Applied Mathematillusionism è di certo una lezione fortissima. Il primo effetto raddoppia ETB e LTB; in più consente un Alpha Strike. Non so quando preferirei il secondo effetto al primo, visto che nel 90% dei casi penso che Overrun depotenziato sia molto più scarso di una Clone Legion asimmetrica (per quanto temporanea).
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


nc192 22

Testo Autore:
Spoiler:
Avevo deciso di creare una Lezione legata ai Quandrix per una questione di principio (per informazioni sul mio rapporto morboso con la matematica, si veda la consegna 1).

Sfogliando lo spoiler di Strixhaven ho notato che i counter in questo set sono poco presenti. L'ispirazione successiva mi è venuta a partire dal flavour text di Manifestation Sage.
Da quanto si deduce dallo spoiler, i Quandrix effettivamente riprogrammano la realtà carpendone le leggi matematiche ed alterandole.
Ho creato quindi un counter che possa bersagliare solamente le magie "materiali", ovvero artefatti, creature o planeswalker.
Il costo di lancio, dato il fatto che si tratta di una lezione, quindi facilmente "tutorabile" tramite la keyword Apprendi, doveva essere superiore rispetto ad un counter a bersaglio limitato come Negate, ma comunque inferiore, almeno in specificità, ad un generico counter come Cancel.
Il flavour text riprende nuovamente il concetto espresso precedentemente, e ha completato l'opera un tocco personale: il nome della carta è una storpiatura di un esame che ho realmente sostenuto nel mio percorso universitario e tanto mi ha fatto penare! :D

Buon concorso a tutti e buona pasqua!!!

Commento:
Spoiler:
Ahh un simpatico counter che può essere preso con Learn.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Leviatano 22

Testo Autore:
Spoiler:
Mi scuso per il simbolo della carta con il fronte del sole. Volevo modificarlo con photoshop, ma non ho trovato un'immagine con la risoluzione adeguata. Quello che ho cercato di rappresentare è
una lezione di autodifesa magica. Inizialmente volevo fare un effetto alla Gideon, ovvero prevenzione danni, ma poi non riuscivo a trovare un'immagine con la sua armatura dorata. Ho quindi optato per un simil Gandalf, che spiega agli studenti come difendersi. Gli effetti sono scelti per una concezione del pericolo; sei vigile e difeso.

Commento:
Spoiler:
Va bene che la palta da draft deve essere sempre stampata, però un combat trick Sorcery a 4 mana mi sembra troppo. Qua si battono tutti i record del bianco.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Junius Halsey 22

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao ragazzi, ecco la mia proposta. Il flavor è quello di una magia lanciata male, che ha come conseguenza un suo cattivo esito, con tanto di votaccio e reprimenda. Ci si può sempre riprovare, ma bisogna impegnarsi di più per cercare di recuperare.
Una piccola chicca: l' "art" è effettivamente un votaccio scritto e firmato da mia madre, che è professoressa di latino al liceo. E' un po' tipo Piton quanto a severità :D

Commento:
Spoiler:
Ahh un simpatico counter che ci ricorda gli incubi del liceo.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Lampidottero 23

Testo Autore:
Spoiler:
È una lezione un po' atipica, si tratta "dell'ora" destinata alla ricerca nella biblioteca centrale di Strixhaven.

Spiego il perché delle scelte, sia da un punto di vista meccanico che di "flavour":

Innanzi tutto la carta è incolore perché, come premesso, riguarda il Biblioplex, accessibile dalli studenti di ogni accademia (quindi senza nessuna restrizione di colore, esattamente come per Scienze Ambientali), ovvero non legata a nessuna di esse o a nessuna delle loro caratteristiche. Forse l'immagine sembra rappresentare di più uno studente Prismari, ma non ne ho trovate di migliori o che mi piacessero di più.
La lezione rappresenta sia l'introduzione alla consultazione della biblioteca che l'utilizzo in seguito della stessa da parte degli studenti.
La prima parte, copiata paro paro da Anticipare, rappresenta la ricerca dei libri giusti nella biblioteca (qui ci sarebbe anche un gioco di parole in inglese "library", tradotto in "grimorio" in italiano ma che significa biblioteca), seguita poi dall'acquisizione di una nuova conoscenza, ottenuta sia con un'altra lezione, spiegata nei libri e trovati nelle prime tre carte del grimorio, sia venuta da se, ovvero scartando le conoscenze acquisite e quindi carta scelta tra quelle viste e poi pescandone un'altra (la meccanica apprendi).

Non sono sicuro che esistano lezioni istantaneo, ma la velocità stregoneria mi pareva la più adatta, sia per bilanciare l'effetto, non tipico dei vari colori, che per rappresentare la lentezza dell'apprendimento.

Ci si vede sul forum, alla prossima consegna!

Commento:
Spoiler:
Che le Lezioni possano risolvere l'assenza di card draw nel bianco?
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


LordTek 23

Testo Autore:
Spoiler:
La lezione rappresentata è l'equivalente dell'orientamento che avviene nelle nostre scuole: un mago indeciso su quale corso di studi intraprendere può prendere parte a questa lezione per esplorare gli aspetti di due differenti scuole.
Per le meccaniche sono partito da un effetto fisso determinato dal colore della carta e che potesse essere in linea con entrambe le scuole, in questo caso il sacrificio, per poi aggiungere due effetti secondari che variano a seconda della scuola che si vuole intraprendere. Nella speranza che un giorno mamma Wizard si decida di utilizzare lo sfruttamento dei watermark come meccanica nei blackbordered set come fece in Unstable ho inserito il doppio watermark. La carta fa parte di un ciclo che utilizza le stesse meccaniche. Sotto spoiler ci sono gli scheletri delle altre quattro carte.
Immagine

Commento:
Spoiler:
Bella l'idea e ottima l'esecuzione con anche il doppio watermark (molto originale). Peccato che sia un missile atomico senza senso e che il set punti molto sul bicolour piuttosto che sul tricolour (eccezion fatta per Extus, Oriq Overlord.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Rancore 23

Commento:
Spoiler:
Ahh, Humility, quanti ricordi...
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Rancore » 22 apr '21, 8:34

Fabrimagic e Lampidottero, idea bellissima! <3.<3 <3.<3
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Mr.B » 22 apr '21, 8:40

Bellissime carte, complimenti a tutti! :D

Domanda ai giudici: se la mia carta la pago :R: :R: :R: non posso lanciarla comunque? chiedo per ignoranza mia eh ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Rancore » 22 apr '21, 8:53

Mr.B ha scritto:Bellissime carte, complimenti a tutti! :D

Domanda ai giudici: se la mia carta la pago :R: :R: :R: non posso lanciarla comunque? chiedo per ignoranza mia eh ;^^


In effetti è una bella domanda. Per com'è wordata credo di no: la tua carta vuole una magia bersaglio e poi "decide" se neutralizzarla o no, a prescindere dal mana che metti.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Mikefon » 22 apr '21, 9:42

Mr.B ha scritto:Bellissime carte, complimenti a tutti! :D

Domanda ai giudici: se la mia carta la pago :R: :R: :R: non posso lanciarla comunque? chiedo per ignoranza mia eh ;^^


Ecco come spendo il mio millesimo messaggio! Spero di essere d'aiuto! Dopo andrò a festeggiare nel topic apposito! :D

Per come l'hai scritta ha bisogno di una magia in pila per essere lanciata e di un giocatore bersagliabile. Per poterla castare sempre e comunque avresti dovuto scrivere una cosa del genere:
"You may chose up to a target spell and a target player as you cast this spell. Counter that spell if :U: was spent to cast this spell. Creatures that player controls can't block this turn if :R: was spent to cast this spell. Create a Treasure token."
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda Mr.B » 22 apr '21, 10:11

Mikefon ha scritto:
Mr.B ha scritto:Bellissime carte, complimenti a tutti! :D

Domanda ai giudici: se la mia carta la pago :R: :R: :R: non posso lanciarla comunque? chiedo per ignoranza mia eh ;^^


Ecco come spendo il mio millesimo messaggio! Spero di essere d'aiuto! Dopo andrò a festeggiare nel topic apposito! :D

Per come l'hai scritta ha bisogno di una magia in pila per essere lanciata e di un giocatore bersagliabile. Per poterla castare sempre e comunque avresti dovuto scrivere una cosa del genere:
"You may chose up to a target spell and a target player as you cast this spell. Counter that spell if :U: was spent to cast this spell. Creatures that player controls can't block this turn if :R: was spent to cast this spell. Create a Treasure token."

Grazie della delucidazione! :D
Pensavo che col fatto del doppio effetto rispetto al mana pagato e la creazione successiva del tesoro non facesse differenza. Lo terrò a mente per il futuro :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda jona82 » 22 apr '21, 10:16

Complimenti a tutti delle belle carte! Sempre un piacere vedere le idee degli altri! :D
Per quanto riguarda la mia, effettivamente l'ho riletta a freddo (a suo tempo non ho dato peso alla spanatura che ho creato anche rileggendola XD ) ed'è semplicemente "troppo" come carta e concordo con i giudici, purtroppo ultimamente sto un pò esagerando con la fantasia 0:. ....o troppa o niente!...infatti adesso sono un pò preoccupato per le altre XD
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 5: Tutti in Classe!

Messaggioda fabrimagic » 22 apr '21, 10:39

ArabicLawrence ha scritto:Commento:
Il tuo film preferito è Inception? O vuoi semplicemente rendere Storm e Dredge due Tier 0 una lezione alla volta?

in realtà volevo avere la soddisfazione di creare la prima magia non permanente che costasse :X: :D
poi chiaramente la carta è pensata per il limited e non per interagire con altri formati ;^^
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti