spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Rancore » 25 apr '21, 22:41

Secondo me la carta è giocabile. Di certo non borderline ingiocabile, ma non la vedo neanche sbroccata. Il fatto è che avere una terra in più in mano è una condizione relativamente difficile da soddisfare (che è il motivo per cui Wasteland e Strip Mine sono così forti). Allo stesso tempo, come dice Mikefon, il drawback è abbastanza pesante, visto che la carta rischia di annullare completamente il vantaggio tempo che crea nell'esiliare una terra.

Potremmo dire che è una sorta di Hoodwink più high risk - high reward? Sicuramente in combinazione con le già menzionate Strip Mine/Wasteland è molto forte (Wasteland > Isola per Daze > Questa carta sembra una linea molto forte considerato che la puoi anche pitchare per FoW), ma costa sempre 2 mana, è sorcery, non si rimpiazza E rischi di perdere un sacco di tempo.

In ogni caso decisamente non si meritava la veridicità 2 secondo me, non in un mondo in cui Goblin 2/1 a costo 3 con ETB Hymn to Tourach prendono 4 :D

(Oh sia chiaro @giudici che queste conversazioni, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai una richiesta di cambio di voto, soprattutto quando parlo della mia carta. Lo dico perchè c'è sempre il rischio che si passi per quelli che vogliono tirare acqua al proprio mulino o abbassare il punteggio degli altri, ma non è ovviamente il caso. Trovo semplicemente interessanti queste discussioni sul design delle varie carte)

Edit. Parlo della carta di Mikefon
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda alvoi » 25 apr '21, 23:44

La veridicità non è bassa solo per il power level. Quando si tratta di land denial siamo molto bassi perché la Wizards lo sta praticamente eliminando dal gioco. Comunque in limited se tengo una mano rischiosa con solo due terre preferisco molto volentieri tenermi le terre e sperare di sbloccarmi la mano piuttosto che perdere una terra e avere in campo una creatura
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Mikefon » 26 apr '21, 9:19

Penso sia inutile chiarirlo, ma chiaramente anche io non sto postando perchè voglio assolutamente un cambio di voto, ci mancherebbe! Anche perchè non sto a sindacare se la veridicità della mia carta sia più o meno di così. Va benissimo l'opinione dei giudici! Non vorrei passare per polemico. A me piace discutere di queste cose.
Nel momento però che nel commento l'unica pecca che risalta è il fatto che sia "troppo sgrava", ci tengo a spiegare, perchè è un punto su cui non sono del tutto d'accordo. Tutto qua. :)
alvoi ha scritto:La veridicità non è bassa solo per il power level. Quando si tratta di land denial siamo molto bassi perché la Wizards lo sta praticamente eliminando dal gioco. Comunque in limited se tengo una mano rischiosa con solo due terre preferisco molto volentieri tenermi le terre e sperare di sbloccarmi la mano piuttosto che perdere una terra e avere in campo una creatura

La wizards lo starà eliminando, ma non più tardi di un paio di espansioni fa ha fatto [Card]cleansing wildfire[/Card] come comune. Sono due carte chiaramente diverse nell'effetto netto, ma lo sono anche per rarità e drawbacks.
Ora, per quanto riguarda il limited, la mia è rara quindi non sarebbe neanche così opprimente come carta. Al massimo nel mazzo ne avrai 1, tutt'al più 2 , quindi se ti slandano a turni bassi senza che tu possa mettere nulla in gioco e ti blocchino è veramente bassa imho. Se tieni una mano rischiosa sai che una volta ogni tanto puoi rischiare di essere slandato da una rara.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Lampidottero » 26 apr '21, 14:55

Altri risultati ottimi anche in questa consegna!

Mi spiace per il risultato di Leviatano con i punti ridotti per la scrittura, l'idea mi pareva ottima.

Bella carta di Mikefon (e sono d'accordo con quanto ha detto).

Mr.B, come al solito non posso che farti i miei complimenti per il disegno, ed anche per l'effetto simpatico della carte (metti anche questa magari nella discussione sui tuoi disegni)...

Nc192, bellissima ma davvero sgravata, forse necessitava di un po' di bilanciamento in più.

Snop fa scassare dal ridere come immagine, e scassa anche (forse, se fosse costata :1: :R: sarebbe stata più bilanciata, oppure senza minacciare). Tra l'altro esiste già una sorta di hymn to tourach rosso.

Tutte le altre carte sono molto interessanti e giocabili comunque.

Sulla mia, effettivamente mi sono concentrato più sul flavour che sull'aspetto...

Faccio che aggiungere anche quelle che ho scartato:
Spoiler:
Immagine
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda ArabicLawrence » 26 apr '21, 18:19

Forse avete ragione, Snoop meritava veridicità più bassa. Col senno di poi abbasserei anche il flavour della carta di Alvoi a 4. Per quanto riguarda la sorcery blu mi sembra comunque poco veritiera al giorno d'oggi. [Card]Cleansing Wildfire[/Card] non è paragonabile IMHO.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Sorin Markov » 26 apr '21, 18:47

Lampidottero ha scritto:Snop fa scassare dal ridere come immagine, e scassa anche (forse, se fosse costata :1: :R: sarebbe stata più bilanciata, oppure senza minacciare). Tra l'altro esiste già una sorta di hymn to tourach rosso.


Vero, ho puntato molto sul flavor e mi sono preoccupato poco del bilanciamento. Almeno è leggendario e non si può usare l'effetto se lo si sfiala. Quale sarebbe la carta rossa di cui parli :o_0: io non l'ho mai sentita

La mia carta preferita è Annexion Altar, anche se con infect in commander può diventare più problematica di [Card]No Mercy[/Card].
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Lampidottero » 26 apr '21, 20:02

Sorin Markov ha scritto:Vero, ho puntato molto sul flavor e mi sono preoccupato poco del bilanciamento. Almeno è leggendario e non si può usare l'effetto se lo si sfiala. Quale sarebbe la carta rossa di cui parli :o_0: io non l'ho mai sentita

La mia carta preferita è Annexion Altar, anche se con infect in commander può diventare più problematica di [Card]No Mercy[/Card].


La carta con effetti simili è questa Skullscorch.
Adesso che ho riletto l'altare con più attenzione e ho compreso l'effetto si può effettivamente considerare una carta molto interessante...

Su Snop è vero, sfialandolo non hai l'effetto, comunque resta molto forte (in ogni caso, idea molto interessante e molto simpatica).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda fabrimagic » 26 apr '21, 20:59

ArabicLawrence ha scritto:Forse avete ragione, Snoop meritava veridicità più bassa. Col senno di poi abbasserei anche il flavour della carta di Alvoi a 4. Per quanto riguarda la sorcery blu mi sembra comunque poco veritiera al giorno d'oggi. <a href="https://deckbox.org/mtg/Cleansing Wildfire">Cleansing Wildfire</a> non è paragonabile IMHO.

vabbè il mio commento su passaisole era più diretto ai giudici che ad alvoi ;^^

la carta è bellissima però visto che spesso togliete un punto per meccaniche fuori color-pie od obsolete, secondo me mettere landwalk è un po' equivalente ad usare velo :)
oggi avrebbero messo inbloccabile
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda alvoi » 26 mag '21, 20:40

fabrimagic ha scritto:oggi avrebbero messo inbloccabile


Dici?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 6: Nuovo Presente

Messaggioda Rancore » 26 mag '21, 23:10

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:oggi avrebbero messo inbloccabile


Dici?


Magari più Protezione dal Bianco dai...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti