spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda Junius Halsey » 6 lug '21, 19:13

Junius Halsey 20
Immagine
(N.D.E.: Chiedo scusa per le dimensioni superiori, per qualche motivo questa immagine non funziona con il tag rimg)
Testo Autore:
Spoiler:
Lo so, lo so, wording calato perché ha un sacco di linee di testo. Però volevo troppo rendere il flavor della zuppa mista di planeswalker. E poi è una coniglia, dai. Piccola chicca: il danno che fa quando cucini artefatto è perché ti spacchi un dente, mentre la vita su Terra è perché le verdure fanno bene.

Commento:
Spoiler:
Bella idea. Forse ti sei fatto prendere la mano con il numero di tipi da supportare?
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 3


Mr.B 21

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao giudici, questa settimana arrivo per il rotto della cuffia con una carta creata in 10 minuti e senza art originale purtroppo :_/
Comunque eccovi Asmorvattelapescauldacar, per gli amici Asomr: Carta senza CMC, come dovrebbe essere in MH2 se il leak è confermato, e senza abilità per essere giocata tipo Madness o Suspend quindi è possibile lanciarla solo tramite cascata, As Foretold, Electrodominance o altri effetti che ti fanno giocare una magia senza pagarne il costo o tramite tutori che la mettono direttamente in campo.
Per le abilità ho seguito pedissequamente la lore del personaggio, perciò può evocare un Lord of the Pit leggendario chiamato Victor, può creare cibo cucinando le altre creature e può usare il cibo per sfamare Victor. Nell\'art ho pensato ai due come Asmor e Victor :D Spero vi piaccia :D

Commento:
Spoiler:
Il demone non si chiamava Vincent? Per quanto riguarda il wording, c\'è qualche problemino: create a Food token; sacrifice three other creatures; create a legendary creature token named Victor eccetera. Non ritengo veritiero che non abbia né Sospendere né Follia, per me una carta deve avere un modo per essere giocata, ma forse è discutibile.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 3


Mikefon 21

Testo Autore:
Spoiler:
Motivo la scelta della particolarità della modalità di lancio di questa carta. ;)
https://markrosewater.tumblr.com/post/633296706675654656/
https://markrosewater.tumblr.com/post/186353360548/¶Mitica per complessità e power level da draft.

Commento:
Spoiler:
Attento, i sottotipi vanno con la maiuscola (Food). 9 righe sono troppe. Carta davvero originale, apprezzo l\'uso di suspend anche se solitamente è legata a magie temporali.
WORDING: 3 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


Sorin Markov 21

Testo Autore:
Spoiler:
L’ultima abilità vuole rappresenatre la scrittura del suo libro, che prima di arrivare alla versione definitiva (dopo 7 anni), passa attarverso diverse bozze scartate per mancanza di esperienza
dell’argomento trattato (esperienza ottenuta servendo il cibo e dalle bozze scartate).

Avrei voluto inserire in qualche modo il verde (colore con molte carte legate alle pedine cibo), ma non essendo giocabile come comandante senza particolari stratagemmi (Command Beacon), ho deciso di evitare e concentrarmi principalmente su follia.

Commento:
Spoiler:
Carta davvero interessante, che fa uso di meccaniche e sinergie molto diverse. Attento al testo, 9 righe sono troppe, senza contare il reminder text. Cibo vuole la maiuscola. Non so se i segnalini esperienza, tipici dei prodotti commander, avrebbero potuto essere in MH2.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


nc192 21

Testo Autore:
Spoiler:
Ammetto di non essere stato a conoscenza dell\'esistenza di questo personaggio del mondo Mtg alquanto singolare...Ovviamente le prime idee che mi son venute riguardavano tutte grossi bestioni a cui sacrificare pedine cibo o altri permanenti, ma la cosa sarebbe stata troppo scontata. Quindi alla fine mi sono fatto ispirare dall\'ultima parte della sua storia!
Il principio di fondo è semplice: quando le copie del libro arrivano tra le mani delle creature descritte come squisite, queste decidono di fare una visitina sul campo di battaglia!
La carta è stata concepita fin dall\'inizio come una sorta di bomba a orologeria, di patata bollente a basso costo nelle mani dell\'avversario che deve riuscire a liberarsene in tempi brevi. Originariamente doveva creare due Imp incapaci di attaccare e bloccare che ogni turno facevano rimuovere i segnalini libro, ma la meccanica sarebbe diventata troppo complessa, specialmente nel caso di lancio di più copie della carta, che avrebbero generato più Imp del dovuto. ¶Il rivelare la prima carta del grimorio ad inizio mantenimento conferisce una maggior aleatorietà che rende il tutto più interessante e imprevedibile, inoltre il giocatore che la lancia acquisirà importanti informazioni in merito alle carte a disposizione del suo avversario.

Commento:
Spoiler:
Originale. Il nome rischia di essere toppo lungo insieme al costo di mana, mentre nell\'effetto non c\'è bisogno di ripetere l\'epiteto, basta il nome proprio. 12 linee di testo sono TANTISSIME. Oltretutto probabilmente verrebbe all\'istante giocata in un combo con [card]Vampire Hexmage[/card].
WORDING: 2 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


Rancore 22

Testo Autore:
Spoiler:
Token: Immagine
Ero partito creando qualcosa di relativamente semplice: Asmor entra, crea Vincent, gli dà da mangiare altrimenti sacrifichi Asmor e Vincent. Volevo evitare di darle Madness, visto che sarebbe sembrata copiata dai leak di MH2. Però non so, mi sembrava troppo poco ... "ansiante". La storia di Asmor che c\'è sulla wiki è convoluta, strana e folle e volevo ricreare quell\'effetto. Quindi ho pensato: perché devo essere IO quello che vive nell\'ansia? Perché non mettere l\'avversario nella stessa situazione di Asmor?
Alla fine ho scelto questo design. In constructed, la carta non è particolarmente forte: con il power creep di questi tempi, un demone 5/5 a un costo specificissimo come BRG è perfettamente
gestibile. Asmor poi dà all\'avversario un\'ulteriore possibilità per gestire Vincent, pur di regalarti un cibo e di farti pescare una carta. Il formato migliore per Asmor però, è il Commander. La nostra chef
preferita è un perfetto comandante politico! Si può dare ad un avversario e poi accordarsi per pescare carte e creare pedine cibo. Un po\' stile Xantcha diciamo. Spero vi piaccia!

Commento:
Spoiler:
Non puoi avere un Target in un costo. Inoltre i wording di questo tipo di solito riportano scritto "a Food", non "a Food token". Altrimenti non triggererebbe con, esempio, [card]Gingerbute[/card]. L\'idea è originale, ma tutto si esaurisce nell\'avere un 5/5 volante a costo 3, che l\'oppo può decidere se tappare o meno.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


fabrimagic 23

Testo Autore:
Spoiler:
Cari Giudici, quella che sembrava una richiesta poco stimolante si è rivelata invece fonte di grande creatività.
Vi presento:
1) Il nome:[/b]
Asmo: il nome intero non ci sarebbe entrato nel testo, quindi ho scelto un diminutivo. Tra l\'altro solo adesso ho capito perché la Wiz farà una sua carta senza cmc XD Capocuoca: sì, capocuoco si scrive tutto attaccato e sì, capocuoca al femminile esiste (fonte)
Urborg: è stata scelta poiché il personaggio è chiaramente di Dominaria e suonava bene
2) 2) Il tipo
Orco: ho scelto orco perché mi piaceva l\'idea che fosse di una specie inattesa invece del classico mago umano
Warlock: la wiki dice che è una maga, e i warlock rientrano in questa categoria. Inoltre su Eldraine i maghi che interagiscono con il Cibo sono tutti Warlock, quindi mi sembrava coerente
3) Il testo
e due abilità si commentano da sole, ma le spiego lo stesso perché non si sa mai.
Abilità 1: la wiki spiega che il personaggio è capace di trasformare qualsiasi cosa in cibo (o almeno le creature), e su Eldraine abbiamo visto come sono caratterizzati tutti i permanenti Cibo. Per il wording mi sono ispirato a Congedare in Sogno e Bruto di Pan di Zenzero
Abilità 2: OK la prima abilità è coerente con il personaggio, peccato però che dare questa abilità anche alle creature dell\'avversario non serva quasi a niente. Come dare un senso a questa abilità? Da qui la seconda abilità, molto figa e mai vista in Magic <3.<3 ¶Pur non esistendo un wording per questa abilità ho consultato un paio di carte: Elisir Millenario, Turbinivendola
4) Il colore
Tutte le carte che fanno riferimento a Asmo sono rosse, questo mi ha fatto propendere verso un personaggio rosso.
Gli orchi sono rossi, quindi OK.
Sacrificare creature è anche rosso.
Guadagnare punti vita? No.
Prendere il controllo di abilità dell\'avversario? Possiamo metterlo nel rosso?
Ma più guardavo la carta e più mi rendevo conto che le sue abilità nell\'insieme sono nere.
Inoltre la wiki ci racconta che il personaggio evoca un Signore dell\'Abisso.
E il Gargoyle di Granito in fondo è una sua preda, non una sua magia.
E le altre magie le ha evocate per cucinare, e sappiamo che i maghi possono attingere anche a colori diversi dal proprio.
E infine la sua seconda abilità ricorda molto Mindslaver, e qual è la carta colorata che più si avvicina a questa abilità?
Paure Recondite! Senza dimenticare la antecedente ultimate di Sorin Markov!
In sostanza tutte le sue abilità e anche una parte del flavour facevano propendere per il nero.
5) Il bilanciamento
l costo e i valori di F/C sono bilanciati sul fatto che la carta è molto situazionale, ma nella giusta situazione può fare macelli.
Di fatto con la giusta quantità di mana è una wratta ripetibile che bypassa qualsiasi protezione, ma alla peggio è pur sempre un removal a 7.
Per le statistiche mi sono ispirato quindi a Massacre Girl.
La seconda abilità può essere utilizzata per fare varie sporcellagini se l\'avversario ha le giuste creature in gioco, tipo Obeka, Brute Chronologist, ma sono casi abbastanza situazionali, e l\'avversario rimarrebbe comunque il controllore dell\'abilità e quindi potrebbe scegliere eventuali bersagli, e potrebbe comunque sacrificarsele da solo per evitare che gli vengano usate contro.
Sicuramente creerebbe un sacco di dispute sul ruling. XD

Commento:
Spoiler:
Bella, semplice, elegante, fortissima ma è un 3/3 a costo 5. Cibo è un sottotipo di artefatti, perciò in teoria dovrebbe rendere le creature anche degli artefatti.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


Lampidottero 23

Testo Autore:
Spoiler:
La carta rappresenta la famigerata cuoca nel periodo successivo alla fine del patto con Vincent, quando se ne va dal mondo degli inferi.
Ho scelto di darle questo nome per brevità (con il costo di mana il nome completo risultava troppo lungo ed illegibile) e per poter aggiungere il "cuoca fuggitiva".
L\'immagine potrebbe non essere molto allineata rispetto agli effetti della carta ma mi sembrava rappresentativa dei colori che ho scelto e mi piaceva.
Ero indeciso se farla :B: :W: :R: oppure :G: :B: :W: , ma mi pareva che le sinergie fossero maggiori nel verde che nel rosso, sia per le eventuali pedine cibo che per le caratteristiche del personaggio (è una cuoca, quindi anche capace di lavorare con la materia vivente, da qui il :G: , ma anche rispettosa ai patti e legata ad un certo tipo di magie, da qui il :B: e il :W: ). Il rosso forse sarebbe stato adatto, ma quattro colori mi parevano troppi, mentre sarebbe stata troppo stupida per meritare anche il blu.
Le abilità si spiegano più o meno da sole: ha legame vitale perché si sostenta grazie a quello che mangia, tocco letale perché lavorando per così tanto tempo al servizio di un demone ha imparato qualcosa e le è necessario per sopravvivere e cautela perché deve stare sempre all\'erta e per ricollegarsi alla 3° abilità).
Ha 6 di costituzione non tanto perché è forte o abbia un grosso sedere, quanto perché si muove di fretta.
Il modo migliore che ho trovato per rendere meccanicamente l\'odio che il suo libro le ha riversato addosso è legato a creature non-Demone e non-Umano (perché penso che abbia provato a cucinare sfiziosità con tutti gli esseri viventi eccetto quelli della sua specie e della specie del suo padrone). Guadagnano travolgere per la rabbia e appena la vedono la attaccano. Non hanno rapidità perché, visto come si veste, il fatto che resta quasi sempre nascosta eccetera, è come se ci mettessero un attimo per riconoscerla, tradotto nel turno di ritardo.
La terza abilità si ricollega alla prima e rappresenta la capacità di Asmor di difendersi e trasformare in salami almeno uno degli attaccanti, gli altri invece passano.
Non so se il wording sia del tutto corretto, ma non ho trovato carte con abilità simili (non specifiche su creature o non legate soltanto agli avversari, ho dovuto improvvisare un poco).

Alla prossima!

Commento:
Spoiler:
Bella carta. Stonano un po\' le abilità: se spacchi i pezzi con l\'abilità non usi tocco letale (e viceversa) e non si innesca legame vitale. Ovviamente il senso è che l\'abilità vada attivata solo in caso di blocchi multipli e di creature con più di 6 di forza, però il design appare un po\' più "sporco" solo per rendere la carta più forte. Comunque ottimo lavoro.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


Khalni 23

Testo Autore:
Spoiler:
Conoscendo il background di cuoca della nostra amica mi sono chiesto come ciò si potesse tradurre in una carta di forza considerevole. Mi sono quindi chiesto se le sue "ricette" potessero fare da pozioni per darle aspetti (e abilità) differenti. Spero vi piaccia!

Commento:
Spoiler:
Complimenti, ottimo lavoro ma per favore non facciamo carte nere con sfondo interamente bianco: il wording ne risente perché non so quale categoria impattare. Moooolto forte le ¶abilità, considerata anche la costituzione "fuori curva". Carta che mi farebbe gridare al power creep, ma che tutto sommato potrebbe effettivamente venire stampata.¶WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 4


Masked00 24

Testo Autore: -
Commento:
Spoiler:
Originalità 4 perché un\'abilità è il forno e l'altra richiama [card]Feasting Troll King[/card].
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA\': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA\': 5
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda alvoi » 6 lug '21, 20:42

Avete di nuovo dimenticato la mia carta? Ma allora è un vizio!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda Khalni » 6 lug '21, 21:17

alvoi ha scritto:Avete di nuovo dimenticato la mia carta? Ma allora è un vizio!

Se tu stesso non la inserisci tra le carte da valutare ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda alvoi » 6 lug '21, 21:54

Io ve l'ho mandata su WhatsApp... TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda fabrimagic » 7 lug '21, 1:55

Bella, semplice, elegante, fortissima ma è un 3/3 a costo 5.

Ho fatto un commento super lungo quindi capisco se non lo avete letto :D pero per le statistiche mi sono ispirato a Massacre Girl che è um 4/4 Minacciare a costo 6. Questa è 3/3 a costo 5 ma con un’abilità statica che volendo può fare wratta ogni turno togliendo anche pezzi con hexproof o indistruttibile. Per non parlare di altre [Censurato] sulle possibili attivate degli avversari.
Ora che ci penso forse è addirittura undercosted :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6915
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda jona82 » 7 lug '21, 9:08

|. Giudici una domanda, perchè non c'è la mia Asmoran... nelle carte? Era così ingiudicabile? :shy:
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda Junius Halsey » 7 lug '21, 9:38

Vero, mancano le carte di Alvoi e Jona. Quella di Alvoi è stata mandata su whatsapp e io e Lawrence non l'abbiamo più trovata. Alvoi, se riesci rimandacela che la valutiamo. Non trovando il link sulla spreadsheet abbiamo dato per scontato che non ci fosse.
Jona, se non sbaglio tu la mandi via mail ad Alvoi. Se è così, ce la girerà e la valuteremo. Altrimenti prova a mandarla a noi, nel caso mandami un diretto che ti do la mia mail.

Chiedo scusa per il disagio, siamo tutti e quattro in un periodo barbino.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda jona82 » 7 lug '21, 10:20

Junius Halsey ha scritto:Vero, mancano le carte di Alvoi e Jona. Quella di Alvoi è stata mandata su whatsapp e io e Lawrence non l'abbiamo più trovata. Alvoi, se riesci rimandacela che la valutiamo. Non trovando il link sulla spreadsheet abbiamo dato per scontato che non ci fosse.
Jona, se non sbaglio tu la mandi via mail ad Alvoi. Se è così, ce la girerà e la valuteremo. Altrimenti prova a mandarla a noi, nel caso mandami un diretto che ti do la mia mail.

Chiedo scusa per il disagio, siamo tutti e quattro in un periodo barbino.


:) ok ottimo! la rigiro subito ad Alvoi, metti che non la trova più tra le mail!
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda fabrimagic » 7 lug '21, 10:47

cmq tutte molto belle, soprattutto nella scelta delle Art
MrB: non ho capito come si dovrebbe fare a castare la tua carta XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6915
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 10: Asmoran…cos?

Messaggioda il meglio emilio » 7 lug '21, 13:52

Tutte carte molto interessanti davvero.
Però il mio complimento deve andare a Mr.B... davvero l'art l'hai disegnata tu? Sei sempre stato bravo ma questa volta ti sei superato, è irreale da quanto è fatta bene
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti