spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 14:10



La carta, che dovrete consegnare entro domenica 16 maggio alle 23:59, dovrà essere una carta che generi una combo infinita con una carta esistente che attualmente non genera combo infinite con nessun'altra singola carta. Una combo infinita è definita come un'azione ripetibile un numero arbitrariamente di volte e che genera un vantaggio ogni volta (es. Pestermite + Splinter Twin è una combo infinita, Yawgmoth, Thran Physician + Young Wolf no, perché il costo in punti vita ne limita l'uso).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda fabrimagic » 10 mag '21, 18:35

la carta deve generare combo con una sola carta? o può generare combo con più carte simili?
ad esempio chain of smog scomba con [card]Professor Onyx[/card] e Ral, Storm Conduit e altre carte simili
in questo caso deve scombare con solo una carta?

EDIT
altra domanda: il vantaggio incrementale deve essere per forza qualcosa che mi fa vincere?
nella richiesta si parla solo di avere un'azione ripetibile un numero indefinito di volte, ma non è specificato che l'azione debba portarmi alla vittoria
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6908
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 19:54

fabrimagic ha scritto:la carta deve generare combo con una sola carta? o può generare combo con più carte simili?
ad esempio chain of smog scomba con Professor Onyx e Ral, Storm Conduit e altre carte simili
in questo caso deve scombare con solo una carta?


Può generare combo con più carte. È sufficiente che esista una carta che scomba con la vostra nuova carta, e non scombi con nessun'altra carta esistente.

fabrimagic ha scritto:altra domanda: il vantaggio incrementale deve essere per forza qualcosa che mi fa vincere?
nella richiesta si parla solo di avere un'azione ripetibile un numero indefinito di volte, ma non è specificato che l'azione debba portarmi alla vittoria


No, vanno bene anche infiniti punti vita, infiniti segnalini +1/+1, infinito mana etc. Non vanno bene cose come infiniti segnalini volare (perché dopo il primo non c'è più vantaggio). Poi ovviamente non bisogna dire "infinito" ma bisogna dire "arbitrariamente grande", ma è per capirsi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda ArabicLawrence » 10 mag '21, 21:41

alvoi ha scritto:[...]
Poi ovviamente non bisogna dire "infinito" ma bisogna dire "arbitrariamente grande", ma è per capirsi.


Ecco il matematico :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 21:47

ArabicLawrence ha scritto:
alvoi ha scritto:[...]
Poi ovviamente non bisogna dire "infinito" ma bisogna dire "arbitrariamente grande", ma è per capirsi.


Ecco il matematico :D


Tasi valà che ho avuto una prof l'anno scorso che ha detto "esistono numeri naturali con infinite cifre" e intendeva dire "esistono numeri naturali con un numero arbitrariamente grande di cifre", ancora oggi ogni tanto ci ripenso e piango
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda alvoi » 11 mag '21, 7:55

Dato che nessuno ha ancora consegnato: “togliamo” la richiesta che la carta con cui scombare non scombi con nessuna carta esistente. Non la togliamo davvero, ma diciamo che spostiamo tale richiesta nel campo di originalità. Infatti mi sembra un po’ assurdo farvi controllare 20000 carte esistenti per vedere se ne trovate qualcuna. Ecco, se fate una sedicesima versione di Pestermite verrete sicuramente penalizzati nell’originalità, ma magari trovate un modo fantasioso di scombare con Kiki-Jiki e potreste addirittura puntare ad un’originalità 4 (o addirittura 5 se moooolto fantasioso)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda fabrimagic » 11 mag '21, 9:43

dai ma magari era solo presto e ci dovevi dare il tempo.
non è passato neanche un giorno!
io ne avevo già trovate 3 (di cui 2 molto simili in realtà)!

cmq ho una domanda:
la combo deve essere autoconsistente tipo Felidar + Saheli oppure si può triggerare su qualcosa di esterno alle 2 carte?
ad esempio ho un artefatto e un PW, il trigger avviene quando attacco con una creatura qualsiasi o quando lancio un istantaneo qualsiasi, quindi un elemento esterno alle 2 carte, ma poi proseguono da sole
va bene così?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6908
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda alvoi » 11 mag '21, 9:46

fabrimagic ha scritto:va bene così?


Certo che va bene!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda Lampidottero » 12 mag '21, 19:11

Può anche essere una combo che si risolve con un numero arbitrariamente grande (cit.) di abilità senza scopo senza una terza carta che possa trarne vantaggio?
Mi spiego meglio, una situazione inversa a quella proposta da Fabrimagic, ovvero una combo che faccia innescare qualcosa di esterno alle due carte, esempio l'innescata di Intruder Alarm con Kiki-jiki, mirror-breaker che copia una creatura qualsiasi. La combo non si autosostiene da sola ma serve un terzo pezzo esterno per renderla possibile.

O meglio (son stanco e non so se riesca a far passare bene le idee), fare in modo che sia una terza carta ad ottenere vantaggio dall'interazione infinita tra le due carte (es. Serbatoio di Eterflusso con Spike Feeder ed Archangel of Thune, quello che vorrei fare io però è una combo infinita che esplora qualcosa di diverso e che nello stesso tempo da sola non crea alcun vantaggio al giocatore senza il supporto di una carta esterna, mentre la vita infinita o mana infinito qualche vantaggio lo creano comunque).

In realtà ho un'altra idea ben specifica ma preferisco non scriverla altrimenti si capirebbe subito cosa intendo fare.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda Rancore » 12 mag '21, 19:12

Ovvero: se ho una combo da ETB infinite, conta?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti