spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Concorso D&D

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Concorso D&D

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '22, 18:19

Volevo proporre l'idea per un concorso non troppo difficile da realizzare.
L'idea di base sarebbe creare un personaggio di D&D basato su magic, visto i vari crossover che sono stati realizzati.
I dettagli sarebbero ancora da decidere ma ognuno dovrebbe presentare la scheda del personaggio compilata con tutte le abilità, un'immagine e la backstory.
Il vincitore sarebbe deciso da una giuria
Che ne pensate?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Concorso D&D

Messaggioda Sting » 6 ott '22, 20:11

A me personalmente queste cose piacciono veramente a pacchi, adoro creare i personaggi e il background delle avventure.
Ah, I bei tempi in cui facevo il giocatore di HeroQuest ed il Giocatore/DM di D&D.... <3.<3
Quali libri di D&D posso usare? :0
Coboldo Draconico ? Negromante del Gelo? Mago Iracondo?
Oppure si fà una classe Custom prendendo dalle altre e cercando di bilanciarla? Tipo Alleato di Zendikar? Evocaghoul di Innistrad?

Tornado seri, mi piacerebbe avere sia la scheda personaggio ( da capire il livello, edizione, etc. ) e la relativa carta, per vedere se il feeling ed il background viene rispettato a livello di Flavour.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Concorso D&D

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '22, 20:26

Sting ha scritto:A me personalmente queste cose piacciono veramente a pacchi, adoro creare i personaggi e il background delle avventure.
Ah, I bei tempi in cui facevo il giocatore di HeroQuest ed il Giocatore/DM di D&D.... <3.<3
Quali libri di D&D posso usare? :0
Coboldo Draconico ? Negromante del Gelo? Mago Iracondo?
Oppure si fà una classe Custom prendendo dalle altre e cercando di bilanciarla? Tipo Alleato di Zendikar? Evocaghoul di Innistrad?


Direi di utilizzare qualunque materiale pubblicato ufficialmente per la quinta edizione.
Credo che la sfida stia proprio nell'utilizzare classi "legali": l'evocaghoul di Innistrad lo devi fare con quello che ti fornisce D&D

Ci sono diverse cose da decidere, innazitutto chi comporrà la giuria
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Concorso D&D

Messaggioda Sting » 6 ott '22, 21:00

il meglio emilio ha scritto:...
Direi di utilizzare qualunque materiale pubblicato ufficialmente per la quinta edizione.
...


Ok, mi spiace D&D 3.5, sarà per la prossima volta... TT_TT

Aspetto la creazione della giuria e la definizione delle regole con ansia <3.<3
Idea molto interessante, Bravo Emilio
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Concorso D&D

Messaggioda Fillo94 » 7 ott '22, 9:53

Aiuto, Sting si prefigura già come un temibile avversario :0_0:

Sting ha scritto:Tornado seri, mi piacerebbe avere sia la scheda personaggio ( da capire il livello, edizione, etc. ) e la relativa carta, per vedere se il feeling ed il background viene rispettato a livello di Flavour.

A questo proposito suggerirei di mettere una clausola che vieta tassativamente i planeswalker, oppure quantomeno personaggi che hanno ricevuto più di 3 incarnazioni; altrimenti ti ritrovi sommerso dalle Chandra, Jace e membri della gatewatch ;^^

EDIT: pensandoci potrebbe essere interessante dare addirittura il vincolo di personaggi che abbiano solo 1 carta così da obbligare a fare scelte non ovvie
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Concorso D&D

Messaggioda Sting » 7 ott '22, 23:04

Fillo94 ha scritto:Aiuto, Sting si prefigura già come un temibile avversario :0_0:


hahaha, no non credo, sono passati 15 anni dai tempi di D&D e non ho la più pallida idea di come sia il regolamento oggi e la documentazione base.
Semplicemente mi piace fantasticare sulle possibilità che possono venire fuori (da me e soprattutto dagli altri), come quando mi trovo di fronte a un nuovo mazzo, mi piace fantasticare sulla manabase, il Meta, cosa mettere e in quante copie, etc.
Poi, per tempo disponibile, sovrapposizione con altre attività, budget, vincoli degli strumenti, etc. devo ridimensionare il tutto XD

Fillo94 ha scritto:...

Sting ha scritto:Tornado seri, mi piacerebbe avere sia la scheda personaggio ( da capire il livello, edizione, etc. ) e la relativa carta, per vedere se il feeling ed il background viene rispettato a livello di Flavour.

A questo proposito suggerirei di mettere una clausola che vieta tassativamente i planeswalker, oppure quantomeno personaggi che hanno ricevuto più di 3 incarnazioni; altrimenti ti ritrovi sommerso dalle Chandra, Jace e membri della gatewatch ;^^

EDIT: pensandoci potrebbe essere interessante dare addirittura il vincolo di personaggi che abbiano solo 1 carta così da obbligare a fare scelte non ovvie


io lo intendo come un personaggio originale, di cui fare la scheda personaggio e poi associare la carta come "you make the card" per vedere se l'insieme riesce a trasmettere l'idea sia come personaggio di D&D e come carta. Anche proprio per non ricadere nelle stesse 4 incarnazioni di personaggio.
Esempio un personaggio di livello 5 (per non farlo troppo complicato ma nemmeno bloccarlo a livello 1, troppo elementale) massimo due classi diverse.
Ambientazione un piano di magic a scelta, con un background compatibile con la lore del piano e che può intrecciarsi con personaggi del piano, se porta valore aggiunto.

Anch'io toglierei comunque i Planeswalker in favore di una cara e buon semplice Creatura ( se la creiamo noi, al massimo leggendaria e deve essere giustificabile, non un contadino leggendario).
in questo modo ci sono anche altre parti della carta da valutare come Forza/costituzione in relazione anche ai colori ed al Costo di mana, Abilità attivate o statiche, testo di colore, etc.

Poi naturalmente stà alla giuria a decidere i parametri per la competizione. :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Concorso D&D

Messaggioda alvoi » 7 ott '22, 23:50

Anche la mia idea era quella di farvi fare scheda personaggio + custom card di magic, secondo me è bello

Io per la giuria mi candido
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso D&D

Messaggioda Fillo94 » 8 ott '22, 11:03

Ah chiedo venia, era partito l'animo Vorthos in me :shy:
Comunque approvo, sembra un idea carina a cui sicuramente parteciperò con quelle poche conoscenze di D&D che ho :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Concorso D&D

Messaggioda Mr.B » 8 ott '22, 11:52

Ma che bella idea fare scheda + carta custom di magic io ci sto alla grande, purtroppo non riesco a dare disponibilità per fare il giudice, troppi impegni TT_TT
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Concorso D&D

Messaggioda Riot » 9 ott '22, 18:27

Io non ho sbatta ne per fare la scheda ne per la carta, però se serve un giudice non mi tiro indietro.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti