spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliori bustine perfect size

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Migliori bustine perfect size

Messaggioda HowardRoark » 22 mar '21, 7:33

Ciao a tutti! Vorrei cambiare marca di perfect (attualmente uso le kmc), voi quale mi consigliate? Con le kmc ho riscontrato più volte problemi, nel senso che ogni tanto mi capitano bustine troppo grandi (cosa che rende difficile il double sleeving) e ogni tanto troppo piccole, tant'è che più di una volta mi è capitato di sbucciare leggermente una carta perché questa non entrava X( (ovviamente dopo il tentativo buttavo le sleeves in questione). Ho provato anche le dragonshield "clear": queste rispetto alle kmc sono sicuramente più uniformi (tagli delle sleeves tutti uguali), ma le ho trovate sempre un po' troppo strette per i miei gusti. Delle dragonshield ho provato anche le "smoke" (soltanto una volta però, tipo due anni fa), con le quali invece mi ci sono trovato molto bene (ma, avendole prese soltanto una volta, non so se fossi stato fortunato io o se sono proprio qualitativamente superiori).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Alex » 22 mar '21, 11:08

Sempre usato le Dragonshield come perfect size, a parte per il cubo per cui ho preso 1000 kmc in fornitura unica dalla cina per abbassare il prezzo. La qualità delle prime anche a me sembra leggermente superiore, purtroppo non conosco altre marche.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda HowardRoark » 22 mar '21, 12:46

Alex ha scritto:Sempre usato le Dragonshield come perfect size, a parte per il cubo per cui ho preso 1000 kmc in fornitura unica dalla cina per abbassare il prezzo. La qualità delle prime anche a me sembra leggermente superiore, purtroppo non conosco altre marche.


Anche a te è capitato di buttare qualche perfect della kmc per quanto fosse inadatta? Perché io ogni volta mi ritrovo a buttarne almeno una decina su un pacco da 100, ma non so se sono solo fissazioni mie o è proprio la qualità della kmc ad essere scadente.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Lampidottero » 22 mar '21, 13:37

Io ne ho comprate per ora di 3 marche diverse: KMC "top loader", dragonshield e un'altra che non ricordo ma con la confezione verde acqua (forse le Ultimate Guard), con l'apertura sul lato come per le dragonshield.
Innanzi tutto quelle con l'apertura in alto le ho sempre trovate scomodissime da usare, visto che arrivati quasi alla fine della bustina esterna tendevano a sfilarsi sempre, le dragonshield e quelle dell'altra marca invece mi son sembrate analoghe (0.5 € in meno per quelle dell'altra marca e una bustina rotta nel pacco da cento) e molto robuste. Mai avuto problemi di inserimento nella bustina esterna (fosse ultra-pro o Dragonshield, matte o meno).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda HowardRoark » 22 mar '21, 15:04

Lampidottero ha scritto:Io ne ho comprate per ora di 3 marche diverse: KMC "top loader", dragonshield e un'altra che non ricordo ma con la confezione verde acqua (forse le Ultimate Guard), con l'apertura sul lato come per le dragonshield.
Innanzi tutto quelle con l'apertura in alto le ho sempre trovate scomodissime da usare, visto che arrivati quasi alla fine della bustina esterna tendevano a sfilarsi sempre, le dragonshield e quelle dell'altra marca invece mi son sembrate analoghe (0.5 € in meno per quelle dell'altra marca e una bustina rotta nel pacco da cento) e molto robuste. Mai avuto problemi di inserimento nella bustina esterna (fosse ultra-pro o Dragonshield, matte o meno).


Il fatto che si sfilino in effetti è un altro problema delle kmc (che in questo momento non mi dà particolarmente fastidio dato che non ho mazzi da double sleevare, non potendoci giocare), ma quello può dipendere appunto da una perfect troppo grande, che fa attrito con la sleeve normale mentre la infili e quindi la carta scivola fuori.
Avevo anche pensato di passare alle buste con apertura laterale, ma ricordo un video del Professore (quello che ha il canale youtube) in cui ne parlava male (peraltro non ne ricordo neanche il motivo, ma credo dipenda dal fatto che mentre giochi la carta possa scivolare via dalla perfect).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Lampidottero » 23 mar '21, 0:19

HowardRoark ha scritto:Il fatto che si sfilino in effetti è un altro problema delle kmc (che in questo momento non mi dà particolarmente fastidio dato che non ho mazzi da double sleevare, non potendoci giocare), ma quello può dipendere appunto da una perfect troppo grande, che fa attrito con la sleeve normale mentre la infili e quindi la carta scivola fuori.
Avevo anche pensato di passare alle buste con apertura laterale, ma ricordo un video del Professore (quello che ha il canale youtube) in cui ne parlava male (peraltro non ne ricordo neanche il motivo, ma credo dipenda dal fatto che mentre giochi la carta possa scivolare via dalla perfect).


Sì, te lo confermo pure io, a volte sono troppo giuste come larghezza, essendo larghe quanto la carta, per cui se balla anche solo un attimo all'interno della busta esterna è facile che uno dei due bordi della carta poi scivoli e sporga...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Malefix2002 » 23 mar '21, 7:09

io ho sempre usato le dragonshield e non ho mai avuto problemi, se ne ho buttate via una decina sono tante...
l'unico difetto è che sono un po strette, ma basta fare un po di attenzione e non si hanno problemi.
le ultra pro che usano i miei amici invece sono un po troppo delicate, non tanto le perfect size, che tendono a essere larghe se paragonate alle dragonshield, ma le bustine normali, tanto che capitava spesso che si rompessero a mischiare (anche se magari è colpa nostra)
Avatar utente
Malefix2002
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 ago '16, 1:21

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda HowardRoark » 3 mag '22, 21:07

Aggiorno il thread perché ho appena scoperto le sealable della Dragonshield, che permettono di sigillare la carta da entrambi i lati per proteggerla meglio e soprattutto per evitare tutti quegli odiosissimi problemi legati al double sleeving (la carta non si dovrebbe sfilare dalla perfect una volta inserita nella sleeve normale) X( X(. Le ho già ordinate su mkm e sono curioso di sapere se funzionano.
Voi le avete mai provate?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda ExLo05 » 6 mag '22, 22:15

Io mi trovo bene con le dragon shield con l'apertura laterale, rispetto a quelle "classiche" con apertura verticale non hanno il problema di far fuoriuscire la carta quando le inserisci nelle bustine opache
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 mag '22, 10:43

Uso anche io le smoke per il double sleeving del mio mazzo e mi trovo da dio. Unica cosa, occorre fare attenzione perché se la bustina esterna non è di buona qualità la carta dentro la smoke tende a scivolare leggermente fuori, che per chi ha OCD fa andare ai matti.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite