spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliori bustine perfect size

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda Mr.B » 8 mag '22, 18:14

Anch'io mi trovo bene con le Dragon Shield con l'apertura laterale, la carta non scivola fuori come con le sleeves con l'apertura sotto anche se probabilmente sono meno resistenti all'acqua. Le uso in un mazzo commander e sono ottime anche per le DFMC che vengono spesso girate.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Migliori bustine perfect size

Messaggioda HowardRoark » 13 mag '22, 1:38

Aggiorno il thread con le prime impressioni sulle sealable della Dragonshield. Fino ad ora mi sembrano le migliori perfect che abbia mai provato. Il fatto di tenere sigillata la carta sia sopra che sotto, che di lato, è qualcosa che ancora mancava nel mondo dei tcg seppur ci siano stati alcuni tentativi da parte di qualche azienda, adoperando però della colla per sigillare la carta (similmente alle buste per fumetti, per chi le conosce). Il double sleeving è comodissimo, non ho mai riscontrato problemi nell'imbustare ( vedi: carta che scivola via dalla perfect); serve giusto un minimo di manualità per inserire la sealable ma dopo pochissimo andrete spediti!
L'unico lato negativo rispetto alle normali perfect con l'apertura dall' alto è che si viene a creare un piccolo rigonfiamento nella parte inferiore della carta, ma con un mazzo da 60 carte la cosa non dovrebbe essere troppo evidente; il discorso potrebbe cambiare con un deck da commander ma bisognerebbe prima testare la cosa.

Il problema delle sideloader è che non proteggono il lato della carta più lungo e quest'ultimo viene a trovarsi proprio a contatto con la bustina più esterna; nelle toploader invece, almeno in quelle della kmc, c'è sempre qualche millimetro di margine tra il bordo della carta e la perfect, dandole una protezione migliore non solo dall' acqua, ma anche dall' umidità e dalla sporcizia varia.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 1 ospite