spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Guida per riconoscere le carte false

Siete dei collezionisti orgogliosi della vostra collezione? Siete giocatori che giocano solo se hanno carte foil jap signed? In entrambi i casi, questo è il vostro spazio, la vostra "vetrina" dove mostrare i vostri preziosi tesori.

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Alex » 25 gen '21, 16:29

Alex
Elder
Elder

Messaggioda tombec94 » 26 gen '21, 10:09

Qualche tempo fa ho trovato un sito in inglese che spiega molto bene come riconoscere le carte false, ve lo lascio:

https://www.detecting-the-fakes.com/

Da parte mia consiglio l'acquisto di una lente di ingrandimento, anche di quelle poco buone a 10 euro, io ne faccio uso per controllare la "L" rovesciata formata da 4 pixel rossi sul retro della carta all'interno del pallino del mana verde e per controllare il bordo del simbolo dell'espansione sul fronte della carta.
tombec94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alex » 26 gen '21, 13:12

tombec94 ha scritto:Qualche tempo fa ho trovato un sito in inglese che spiega molto bene come riconoscere le carte false, ve lo lascio:

https://www.detecting-the-fakes.com/

Da parte mia consiglio l'acquisto di una lente di ingrandimento, anche di quelle poco buone a 10 euro, io ne faccio uso per controllare la "L" rovesciata formata da 4 pixel rossi sul retro della carta all'interno del pallino del mana verde e per controllare il bordo del simbolo dell'espansione sul fronte della carta.

Grazie per il link.

Una buona lente è indispensabile, io uso questa, chè ha in più due sistemi di illuminazione uno a luce bianca e uno UV:

€ 11,39 con Prime su Amazon ->https://www.amazon.it/Powcan-ingrandimento-illuminati-Gioielliere-francobolli/dp/B07HKQ3RCP/
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 30 nov '22, 12:59

Aggiungo questo video alla guida perchè l'ho trovato chiaro e ben fatto, si guarda molto bene.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 1 dic '22, 0:53

Ogni volta che qualcuno riesuma questo topic ricordo il fantastico post del me dodicenne fierissimo che flexava Nicol Bolas di Conflux pagato 12€ su ebay (costava una fortuna!!) lo trovate a pagina 2 se volete farvi una risata (e tra l'altro era un post del giorno esatto in cui mi sono iscritto wow)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

il mio cube (alvoi tier one)
alvoi
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Collezionismo e Prestigio