spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Carta con errore di stampa sul Nome

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Carta con errore di stampa sul Nome

Messaggioda Th3FoX » 6 gen '18, 18:44

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e mi sono iscritto perche colleziono carte da molti anni
Tra tutte le mie in possesso volevo mostrarvene una e cercare di capirne il valore.
La carta in questione non è : EVACUAZIONE
Il difetto in questa carta è il nome : come vedete dalla foto nella mia (versione italiana) c`è scritto EVAQUAZIONE – Invece della lettera “C” c`è la “Q”
Ho cercato ovunque sul web, in qualsiasi sito e non ho trovato niente per questo errore di stampa sulla carta e nemmeno un immagine dove sulla carta il nome presenta la “Q”
Sono anche in possesso della carta in inglese e quindi l`ho confrontata:
Il nome è Evacuation e anche qui la “Q” non è presente.
Ho misurato i bordi, sovrapposto le carte e confrontato il materiale, ma niente sembra essere differente.
L`ho fatta controllare a negozi ed amici che giocano a Magic ma nessuno l`ha mai vista.
Essendo, a mio parere, un errore di stampa importante, mi chiedevo come e a chi posso rivolgermi per una corretta valutazione e/o se qualcuno sarebbe in grado di fornirmela?
Grazie anticipatamente per l`attenzione
Allegati
Evaquation back.jpg
Evaquation back.jpg (57.73 KiB) Osservato 766 volte
Evaquation front.jpg
Evaquation front.jpg (56.79 KiB) Osservato 766 volte
Avatar utente
Th3FoX
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 gen '18, 5:08

Re: Carta con errore di stampa sul Nome

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 gen '18, 12:29

Ciao, premesso che non so nulla di collezionismo, le misprint variano di valore in base a tanti fattori, edizione della carta, valore della stessa, condizioni, tipo di errore, etc... Penso che la valutazione più o meno precisa la potresti ottenere più facilmente ad una fiera, tipo LuccaComics, Romics, etc, dove si concentrano più venditori ed esperti, oppure a grandi eventi, tipo il Nebraska War o Gp...
So che sono stato molto poco utile, ma penso sia difficile che tu possa trovare su internet una valutazione, proprio perché le misprint sono uniche e tutte diverse... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti