spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Collezionismo] Identificazione Misprint

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Atog » 12 gen '18, 10:26

Salve, visto che nessuno lo aveva ancora fatto mi sono preso la libertà di aprire un topic dedicato alle carte con errore di stampa in maniera tale che tutti possano postare eventuali carte per chiedere ai collezionisti più esperti opinioni, prezzi etc... O anche solo mostrare i propri pezzi da collezione!
Innanzi tutto parto io (che sono un nabbone dell'argomento) con una domanda per i più esperti: Ho uno Sparring Collar di quinta alba (Fifth Dawn) dove il simbolo del mana rosso per assegnare l'artefatto è in grigio e nero (incolore, non ha del rosso...). Potrebbe essere un errore di stampa o sono tutti così?
EDIT: ok scusate ho scritto una c****ta bella e buona le carte di quinta alba sono tutte stampate in quella maniera (con i costi nel testo in bianco e nero). Lascio comunque il topic aperto per chiunque voglia mostrare le sue rarità
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Collezionismo] Identificazione misprint

Messaggioda Alex » 12 gen '18, 12:01

Quanti ricordi... ricordo ancora il mio primo misprint!

Immagine

Errori di stampa esistono dall'alba dei tempi, vedi Cyclopean Tomb. Conosciuta come la prima misprint della storia, nella versione Alpha manca completamente il costo di lancio. Nella foto si vedono anche l'Orifiamma Orchesco che scende con 2 invece che con 4, e gli Arcieri Elfici 1/2 invece che 2/1

Immagine

Chiudo il mio piccolo Amarcord con Serra Angel:

Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Atog » 12 gen '18, 12:28

<3.<3 <3.<3 che bello il serra Angel!
Un altro grande classico è mogg raider di tempest che costa 2 anzichè 1! Quando ho tempo aggiungo le immagini
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 gen '18, 12:38

Parlando sinceramente non so nemmeno se ne ho, non è una cosa a cui faccio caso, il mio obiettivo è sempre stato il gioco e penso che non lo scoprirò mai, non mi metto certo a cercare un errore di grammatica tra tutte le carte che ho... :D :@_@: :D :@_@: :D :@_@:
P.S. però da adesso ci farò un po' più di attenzione...
P.P.S.qualcuno conosce o sa dove trovare le misprint più famose, solo per vederle, sia chiaro, la povertà incombe... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Alex » 12 gen '18, 12:55

Sicuramente il primo Misprint "vantaggioso" della storia... Il casting cost dell'Artiglieria Orchesca è :1: :R: :R:

Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Atog » 12 gen '18, 13:05

TheGreatBallofFire ha scritto:Parlando sinceramente non so nemmeno se ne ho, non è una cosa a cui faccio caso, il mio obiettivo è sempre stato il gioco e penso che non lo scoprirò mai, non mi metto certo a cercare un errore di grammatica tra tutte le carte che ho... :D :@_@: :D :@_@: :D :@_@:
P.S. però da adesso ci farò un po' più di attenzione...
P.P.S.qualcuno conosce o sa dove trovare le misprint più famose, solo per vederle, sia chiaro, la povertà incombe... XD XD XD

Su you tube c'è un canale che si chiama themisprintguy (yup, tutto attaccato) che fa video solo su quello. Un suo video dove mostra una parte della sua collezione: [YouTube]https://m.youtube.com/watch?t=5s&v=_6vruL2oQ1Y[/YouTube]. Questo video non è però sul suo canale. Anche io comunque ho aperto il topic per vedere carte belle più che altro anche perché comprarle è fuori dal mio budget ;^^ TT_TT
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Mr.B » 12 gen '18, 14:04

Rimanendo in tema misprint c'è il Pentavo di Mirrodin che in italiano ha avuto qualche problema di spazio XD

Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Atog » 12 gen '18, 16:32

Anche amonketh in italiano ha regalato delle perle del calibro di Sovrintendente dei (che sarebbe Sovrintendente dei misteri...). Questi però sono stati stampati tutti così in italiano quindi non sono purtroppo pezzi da collezione (a differenza, ad esempio, del bellissimo angelo di serra linkato sopra). Detto questo, qualcuno di voi ha mai trovato dei miscut (carte tagliate decentrate che lasciano intravedere pezzi di altre carte)? Se sì, sapete dirmi se sono giocabili a tornei sanzionati?
Sovrintendente dei: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=21785
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda Gostan » 4 mar '23, 22:28

Ho usato la funzione ricerca ed ho trovato questo topic, chiedo venia se faccio del necro-posting, fatemi sapere se devo aprire un nuovo topic
Credo di aver trovato una misprint nel bundle Compleat Edition che ho aperto oggi, ma non so come postare la foto
Come devo fare?
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [Collezionismo] Identificazione Misprint

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '23, 1:35

Gostan ha scritto:Ho usato la funzione ricerca ed ho trovato questo topic, chiedo venia se faccio del necro-posting, fatemi sapere se devo aprire un nuovo topic
Credo di aver trovato una misprint nel bundle Compleat Edition che ho aperto oggi, ma non so come postare la foto
Come devo fare?


Carica immagine su imgur o simili e poi metti link all'immagine con il tag [IMG]
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite