spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Meglio carte in lingua italiana o ?

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda Giuseppe » 4 lug '18, 10:24

Buongiorno,

la mia una semplice curiosità.

A livello di prestigio & collezionismo, le carte in lingua, hanno lo stesso e identico valore o una lingua ha più valore delle altre?

Un esempio pratico: se io sono in possesso di una Balista Mobile in lingua inglese ma sono altrettanto in possesso della stessa carta però in lingua italiana, valgono (quotazione) tutte e due allo stesso modo o una per via della lingua vale di più o di meno?

Questa mia domanda è data dal fatto che se un giorno dovessi decidere di vendere una carta, se mi conviene comprare e "sbustare" carte in lingua italiana o inglese.

Grazie.

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda alvoi » 4 lug '18, 10:36

A livello monetario non cambia assolutamente niente. Le uniche lingue per cui cambia sono quelle dell'Est (russo/cinese/giapponese) che solitamente valgono un po' di più perché alla gente piacciono (non a me, le carte in cinese e giapponese mi fanno schifo, ma son gusti). Sempre parlando di gusti io cerco sempre di comprare le carte in una delle seguenti lingue: italiano, spagnolo, tedesco, francese, portoghese. Se la carta proprio non la trovo in una di queste lingue, allora devo prenderla in inglese. Cinese e giapponese manco morto, russo le prenderei volentieri ma costano molto di più. Ti ripeto comunque che a livello monetario non c'è alcuna differenza, dipende da te: tieni quella che preferisci.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19148
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda Rancore » 4 lug '18, 10:40

C'è ovviamente differenza tra le varie lingue. Credo che, ordinate da più costosa a meno costosa abbiamo:
Russo
Korean
Jappo/Chinese
English
Ita/German
French/Spanish/Portoguese

C'è anche una grande differenza tra versioni foil e non. Mentre se le carte non sono foil le prime 5 lingue indicate valgono più o meno uguale, una carta russa foil vale MOLTO di più di una inglese foil.
Questo per quanto riguarda il valore delle carte singole.
Venendo alla tua domanda, se lo scopo è rivendere in un potenziale futuro, consiglio vivamente di sbustare in inglese. Non immagini quanta gente sia pignola sul fatto che le carte devono rigorosamente essere in inglese (fai un giro su Pucatrade e capirai che intendo :D )


Edit. Preceduto di un soffio da alvoi. Chiarisco: le cose che ho scritto non sono in contrasto con le sue, le versioni non foil valgono effettivamente più o meno uguale (Spanish a volte si trova a meno delle altre devo dire, ma leggermente meno). È una questione di domanda però: se vendi carte inglesi (specie su mkm) hai molta più probabilità che te le comprino.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda Giuseppe » 4 lug '18, 10:45

Grazie mille @alvoi per la risposta.

Devo essere sincero, preferivo avere le carte nella nostra lingua, anche per un facile apprendimento delle stesse, ma ultimamente mi stà "frullando" per la testa di prenderle tutte in inglese, questo per far in modo che se io partecipo ad un torneo, riesco facilmente a leggere/interpretarle se si dovesse presentare un giocare estero.

Ma forse la mia una fissa inutile, che magari mi si presenta un tedesco o spagnolo con le carte nella sua lingua :D
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda alvoi » 4 lug '18, 10:47

Giuseppe ha scritto:Ma forse la mia una fissa inutile, che magari mi si presenta un tedesco o spagnolo con le carte nella sua lingua :D



Appunto, la lingua delle tue carte non può influenzare la lingua delle carte del tuo avversario XD prendile come piace a te che è meglio!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19148
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda sami baceri » 25 giu '21, 16:11

In generale, mi sembra che ognuno scelga per sé ciò che è prezioso per lui e ciò che non lo è. È meglio impegnarsi nello sviluppo personale che collezionare carte ecc. Ad esempio, di recente, molte persone stanno imparando le lingue straniere e, in effetti, questa non è affatto un'attività stupida, soprattutto perché oggi può essere svolta in modo molto semplice e senza uscire di casa, utilizzando servizi del genere. Perché non provare?

EDIT by alvoi: link rimosso e utente bannato senza passare dal VIA
Avatar utente
sami baceri
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giu '21, 16:07

Re: Meglio carte in lingua italiana o ?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 giu '21, 18:44

sami baceri ha scritto:In generale, mi sembra che ognuno scelga per sé ciò che è prezioso per lui e ciò che non lo è. È meglio impegnarsi nello sviluppo personale che collezionare carte ecc. Ad esempio, di recente, molte persone stanno imparando le lingue straniere e, in effetti, questa non è affatto un'attività stupida, soprattutto perché oggi può essere svolta in modo molto semplice e senza uscire di casa, utilizzando servizi del genere. Perché non provare?



Che bot simpatico che è andato a fare necroposting in una discussione incredibile...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti