spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Valutazione Carta Magic

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Valutazione Carta Magic

Messaggioda Tombot- » 26 nov '18, 23:08

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno puó dirmi se questa carta é originale ed eventualmente una valutazione.
Grazie mille.
Allegati
IMG-20181126-WA0037.jpg
IMG-20181126-WA0037.jpg (73.09 KiB) Osservato 953 volte
Avatar utente
Tombot-
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 nov '18, 22:58

Re: Valutazione Carta Magic

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 nov '18, 9:52

Ciao e benvenuto sul forum!
Dalla semplice immagine è difficile dire se la carta è vera: intanto bisogna vedere anche il retro per avere una visione più completa, ma anche il tatto può far capire se la carta è originale o meno. Confrontandola con altre immagini di carte sicuramente originali sembra tutto a posto, l'unica cosa che mi porta dubbi è che è troppo nuova, sembra uscita ora dalla stamperia, mentre venti anni di vita un minimo si dovrebbero vedere, sui bordi o sui colori. Ma sinceramente non c'è la concreta possibilità di darti una conferma o smentita telematica sulla veridicità della carta (almeno da parte mia, magari occhi più esperti sapranno darti dritte più certe ed esatte...).
Buon Magic!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Valutazione Carta Magic

Messaggioda Dubarrini » 27 nov '18, 10:04

A giudicare dalla parte in controluce sul centro-sinistra pare falsa, quelle grinze sono molto sospette.
E come ha detto anche TheGreatBallofFire il bianco del bordo è veramente "troppo bianco" per essere credibile a distanza di 20 anni: nei primi mesi/anni del gioco nessuno curava troppo l'aspetto collezionistico e giocare senza sleeves era la normalità (ci sono video dei primi Pro Tour a dimostrarlo): trovare un Black Lotus così perfetto è più unico che raro...
E poi, ad aggiungere altri sospetti, manca la bordatura nera che hanno le carte Unlimted (unica versione del Lotus a bordo bianco): http://shop.goodgames.com.au/media/cata ... sfront.jpg

Detto ciò, se nonostante tutti questi dubbi, la carta fosse vera, il prezzo sarebbe intorno agli 8000€ (teorici, devi sempre trovare qualcuno disposto a spenderli!).
Avatar utente
Dubarrini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 mag '16, 10:18

Re: Valutazione Carta Magic

Messaggioda Riot » 28 nov '18, 16:18

Si trovano tante guide in rete con le spiegazioni dei vari test, ne trovi anche in questa sezione del forum.
Sempre che non sia una cinesata, perché in Cina stampano tutto senza problemi e lo fanno anche bene.
Poi personalmente diffiderei su opportunità particolarmente convenienti quando si parla di carte di quel valore, le comprerei solo da gente molto conosciuta nel settore che non può rischiare brutte figure.

Saluti
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti