spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Diablo » 17 ago '12, 1:02

Foxantes ha scritto:Piccolo OT: Cos'è un top loader?

Una "bustina" in plastica rigida. Di solita è usata per le spedizioni, per evitare danni alla carta quali spiegazzamenti, bollo postale, etc...
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Foxantes » 17 ago '12, 1:19

Diablo ha scritto:
Foxantes ha scritto:Piccolo OT: Cos'è un top loader?

Una "bustina" in plastica rigida. Di solita è usata per le spedizioni, per evitare danni alla carta quali spiegazzamenti, bollo postale, etc...

Ah sono quei cosi con lo scotch che sembrano fatti in casa? Ommioddio un intero mazzo commander li dentro...
Avatar utente
Foxantes
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 lug '12, 18:23

Re: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Diablo » 17 ago '12, 1:24

Questi:
Spoiler:
Immagine


@Goharoth: ma non gli hai fatto un video? Vorrei vedere come mischiava, come aveva il board, e soprattutto lo spessore del deck!
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Foxantes » 17 ago '12, 1:30

Thanks Diablo, ma ti saró ancora piú grato se riesci ad avere un video da Goharoth :D
Avatar utente
Foxantes
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 lug '12, 18:23

Re: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 2:16

Video mai fatti personalmente, ma guardate questo che ho trovato su YouTube: http://www.youtube.com/watch?playnext=1&v=R0JBxZoJx4g&list=TLngEd0Dhrhn0. Quello nel video ha un mazzo normale da 60 carte, ma il concetto è il medesimo. Il problema è trasportarlo: la scatola di un Fat Pack contiene "soltanto" 90 Top Loader o poco più, e occupano tutto lo spazio, per cui bisogna ingegnarsi con altri sistemi. È scomodo, ma le carte sono così potrette che le potrete lanciare come dei frisbee, tanto sono praticamente indistruttibili. XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

R: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 2:21

Goharoth ha scritto:Video mai fatti personalmente, ma guardate questo che ho trovato su YouTube: http://www.youtube.com/watch?playnext=1&v=R0JBxZoJx4g&list=TLngEd0Dhrhn0. Quello nel video ha un mazzo normale da 60 carte, ma il concetto è il medesimo. Il problema è trasportarlo: la scatola di un Fat Pack contiene "soltanto" 90 Top Loader o poco più, e occupano tutto lo spazio, per cui bisogna ingegnarsi con altri sistemi. È scomodo, ma le carte sono così potrette che le potrete lanciare come dei frisbee, tanto sono praticamente indistruttibili. XD


Ti dirò...se avessi quelle terre un pensierino ce lo farei XD mi sembra di aver visto Tropical Islan tra quelle XD
Ok...magari non in Triple ma in Double Slive si
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: Album per raccogliere la vostra collezione

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 13:36

Tezzeret93 ha scritto:
Goharoth ha scritto:Video mai fatti personalmente, ma guardate questo che ho trovato su YouTube: http://www.youtube.com/watch?playnext=1&v=R0JBxZoJx4g&list=TLngEd0Dhrhn0. Quello nel video ha un mazzo normale da 60 carte, ma il concetto è il medesimo. Il problema è trasportarlo: la scatola di un Fat Pack contiene "soltanto" 90 Top Loader o poco più, e occupano tutto lo spazio, per cui bisogna ingegnarsi con altri sistemi. È scomodo, ma le carte sono così potrette che le potrete lanciare come dei frisbee, tanto sono praticamente indistruttibili. XD


Ti dirò...se avessi quelle terre un pensierino ce lo farei XD mi sembra di aver visto Tropical Islan tra quelle XD
Ok...magari non in Triple ma in Double Slive si


Considera che quello che gioca il ragazzo nel video è un mazzo Legacy (per l'esattezza una vecchia versione del mazzo Survival of Fittest con i Loyal Retainers, ormai non più montabile a causa del ban della Survival stessa), e in un formato del genere quasi tutti hanno terre del genere. Se le avesse avute a bordo nero potrei capire i Top Loader, ma quelle sono... FWB (Revised o Unlimited non credo, hanno i colori tipici delle FWB). Iona è jap ma non foil... Squee è Maschere ma non foil... Ho carte migliori io e non gioco con i Top Loader... :-P

Comunque stiamo andato decisamente OT, direi di chiudere qui l'argomento "follie da giocatori di Magic iperprotettivi". XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Zaini specializzati per trasportare carte

Messaggioda 1-Colorful-5 » 18 ago '12, 15:08

Passando dagli album, arriviamo agli zaini!
ultimamente stavo girando su internet e riflettendo su come potessi organizzarmi per portarmi tutto ciò che mi serve quando vado nella mia fumetteria di fiducia, con il massimo della sicurezza e comodità.
Visto che non ci sono fumetterie nella mia piccola città sotto provincia, devo recarmi in quella più vicina, ad una decina di chilometri di distanza, utilizzando il tram o altri mezzi, quindi la strada è abbastanza.
Ergo, non sempre posso recarmi lì, e quelle poche volte che riesco devo essere pronto con tutto l'occorrente che mi serve, per questo, girando sui vari siti online di collezionismo, ho visto degli..
Zaini per carte! principalmente prodotti dall'Ultra Pro e qualche altra marca, sono zaini, zaini a tracolla o anche valigiette per i più esigenti, appositamente fatti con i vari scomparti e tasche, per trasportare carte da collezione, Magic, appunto.
Rispetto ad uno zaino normale mi appare più comodo, pensandoci avevo intenzione di acquistarne uno, ma non costa poco, quindi l'acquisto deve essere di successo..
volevo sapere se anche voi o un vostro conoscente ne possiede uno, quale, se è comodo e sicuro, insomma tutti i vostri pareri e opinioni :D
Mi scuso per il papiro ma %(
grazie a chiunque mi aiuti!!
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: Zaini specializzati per trasportare carte

Messaggioda darkre » 18 ago '12, 18:59

se devi portare dei normalissimi album fino a 5-6 basta un qulsiasi zainetto , ( il mio negoziante in trasferta con book , scatole , buste , pc e tutta la roba del negozio , usa un normalissimo borsone da palestra XD ) poi se vuoi spendere soldi o trovi zainetti specializzati a poco tanto meglio , ma io per muovermi e ci metto 45 miuti per andare al negozio più vicino ( pullman ) , uso la tracolla con cui vado a scuola XD
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

Re: Zaini specializzati per trasportare carte

Messaggioda Stray » 18 ago '12, 19:10

Tracolla is the way, ci sta qualunque cosa.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite