spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 14:20

1-Colorful-5 ha scritto:ho appena comprato l'holiday gift box, ma non ho capito come vanno esattamente inserite le carte. ci sono un sacco di sticker, ma solamente 5 divisori, qualcuno mi spiega? D:

Così:
Spoiler:
Immagine
*Scatola riempita con le prime carte capitate sottomano. XD
Gli adesivi gli applichi nella parte dei separatori che rimane in vista, a tua preferenza e in base a quali carte ci metti dopo (loro ti hanno dato un'ampia scelta).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda 1-Colorful-5 » 6 gen '13, 16:25

grazie mille diablo :D
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda lc1vital » 6 gen '13, 16:51

Io uso per le comuni / non comuni una cassettiera di legno che ho diviso in scompartimenti paralleli con delle aste di legno (bricolage is the way!)... è pratica e le carte non si rovinano perchè rimangono ben impilate, come se fossero nella confezione dei fat pack
Per le rare, invece, uso un raccoglitore ad anelli con dentro le pagine trasparenti con le tasche, ma non ho mai carte di grande valore da proteggere TT_TT
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda Death Baron » 6 gen '13, 18:12

Usavo un bel pò di box ma col tempo mi si sono scassati perciò tengo le common in molte scatole da scarpe :)
Avatar utente
Death Baron
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 gen '13, 16:44

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda 1-Colorful-5 » 28 gen '13, 21:45

Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio..
farò un ordine online da un noto sito per carte, avevo bisogno di un raccoglitore.
avevo pensato di prendere uno di quei raccoglitori classici ad anelli, neri con la scritta "collectors" in argento davanti, quelli che alla fine vedo spesso in giro, e che essendo ad anelli posso inserire e togliere i fogli portacarte.
Ma ho problemi a capire se ne esistono di più tipi, cosa cambia dalla versione platinum a silver (oltre al prezzo) dei fogli portacarte, e se devo stare attento a qualche dato o indicazione specifica per non ritrovarmi con un album diverso o fogli portacarte con misure più piccole, fatemi sapere!
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda favre » 30 gen '13, 0:44

1-Colorful-5 ha scritto:Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio..
farò un ordine online da un noto sito per carte, avevo bisogno di un raccoglitore.
avevo pensato di prendere uno di quei raccoglitori classici ad anelli, neri con la scritta "collectors" in argento davanti, quelli che alla fine vedo spesso in giro, e che essendo ad anelli posso inserire e togliere i fogli portacarte.
Ma ho problemi a capire se ne esistono di più tipi, cosa cambia dalla versione platinum a silver (oltre al prezzo) dei fogli portacarte, e se devo stare attento a qualche dato o indicazione specifica per non ritrovarmi con un album diverso o fogli portacarte con misure più piccole, fatemi sapere!


Ciao guarda quelli che indichi sono i raccoglitori Ultra Pro, che ti consiglio vivamente, io ho circa 40 contenitori ad anelli col Logo Magic in oro (splendidi) ma anche quelli con il logo collector's sono ottimi, i fogli platinum sono più lucidi ed hanno un logo olografico ultra pro, vanno benissimo anche i silver dipende anche dall'uso che devi farne: una Arabian Night pretende i platinum per esmpio :D ; comunque come dievo i raccoglitori ultra pro sono ottimi (li uso da 20 anni!)

un saluto e spero di esserti stato d'aiuto
Avatar utente
favre
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 feb '12, 16:07

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda Goharoth » 30 gen '13, 1:40

Aggiungo che le pagine Platinum sono più rigide, per cui le carte si conservano meglio al loro interno e rischiano meno di piegarsi, ma attenzione a quante carte inserisci nelle tasche: essendo più rigide, rischi di spaccarle se hai intenzione di mettere 7 o più carte nella medesima tasca. Per quello, usa le Silver, che sono più "elastiche".
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda pnk29 » 7 mag '14, 9:07

Scusate ragazzi mi servirebbe un consiglio!
Sto cercando su internet i fogli per i raccoglitori ma riesco a trovarne se non dell' Ultra Pro! Ammetto che non so quale sia il termine "tecnico" per questi fogli ma non ne trovo neanche per sbagli di altre "marche".. Possibile che le facciano solo loro?!
Avatar utente
pnk29
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ago '12, 22:56

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda Teox » 5 giu '14, 20:07

Io solo Ultra Pro Platinum. Belli da vedere e danno brillantezza alle carte. Costano,ma ci sono anche le Silver Series. Se ti può interessare,dai un'occhiata al topic dei miei raccoglitori in firma :lol:
I miei raccoglitori personalizzati!! :D --> http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=8484
Avatar utente
Teox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ago '13, 11:50

Re: [Il Kit del collezionista] - Cosa serve per le carte

Messaggioda sniper13 » 6 giu '14, 11:59

Io per le nuove serie sto prendendo i quaderni probinder sempre della ultra pro... tutte le carte ovviamente dentro la loro perfect size :)
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sting e 0 ospiti

cron