spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Proteggere gli album dalla polvere

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda HowardRoark » 14 dic '20, 15:16

Ciao a tutti! Attualmente conservo molte delle mie carte dentro i raccoglitori della ultra pro. Per ora nulla da ridire riguardo la loro qualità, il problema è che non offrono alcuna protezione riguardo la polvere, che inevitabilmente si accumula dentro le pagine per quanto pulisca spesso la mia camera.

Sapreste per caso se in commercio esistono cartelline in grado di contenere raccoglitori di questo tipo? Vanno bene anche soluzioni alternative, purché tengano lontano la polvere dalle mie carte! :D

Spoiler:
Ovviamente le carte più di valore o quelle alle quali tengo di più le tengo al sicuro anche utilizzando delle perfect, il problema è che io nei raccoglitori tengo anche due set completi, e sinceramente non ho tutta sta gran voglia di imbustare anche common da 0,01$ (almeno per ora, ahah). E poi mi secca uguale che si impolverino le pagine, quindi cercherei comunque una soluzione per tenere alla larga la polvere.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda Riot » 14 dic '20, 16:21

Non è il massimo della bellezza ma credo siano sufficienti delle semplici buste da fumetto, magari ti dovrai sbattere per trovarne di grandi ma risolversi la cosa davvero con poco.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda HowardRoark » 14 dic '20, 18:23

Ci avevo già pensato (in buste del genere ci conservo già le terre base), però ho immaginato che non esistessero buste di un formato capace di contenere l'album della Ultra Pro (che ha dimensioni stranissime, è più corto di un normale raccoglitore ad anelli e decisamente più profondo). Comunque quella in effetti potrebbe essere un'ottima soluzione, sia in termini di costo che di efficacia nel risolvere il problema.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 dic '20, 0:58

Se no puoi inscatolarli in faldoni tipo quelli da archivio, con la custodia, lì sono al super riparo dalla polvere... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda Bonni » 15 dic '20, 9:37

Potresti usare i raccoglitori che hanno la cerniera per chiudersi, poi li porti in giro con una cinghia a tracolla.
Non so dirti una marca al momento ma se vuoi mi informo.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda Alex » 15 dic '20, 12:21

Io personalmente uso dei raccoglitori grandi da ufficio.

Sono come i raccoglitori UltraPro ma si infilano dentro una scatola con un lato aperto, tra l'altro hanno un costo che è un quarto rispetto a quelli appositi per carte di magic ed una capienza addirittura maggiore. Imbattibili.

Immagine

https://www.mondoffice.com/registratori-archivio_C01010701.html
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda HowardRoark » 15 dic '20, 15:20

Grazie a tutti per le risposte! Mi sono fatto un'idea su quale possa essere la soluzione ottimale: cercare buste per fumetti/faldoni in grado di contenere i raccoglitori. Nel caso non trovassi queste cose probabilmente seguirò il consiglio di Alex e comprerò i raccoglitori che ha suggerito, in futuro.

I binder con la cerniera potrebbero essere davvero il top, ne sto comprando uno per conservarci dentro carte importanti ma per collezionare set non sono la migliore soluzione, dato il loro alto costo.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Proteggere gli album dalla polvere

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 dic '20, 14:45

Alex ha scritto:Io personalmente uso dei raccoglitori grandi da ufficio.

Sono come i raccoglitori UltraPro ma si infilano dentro una scatola con un lato aperto, tra l'altro hanno un costo che è un quarto rispetto a quelli appositi per carte di magic ed una capienza addirittura maggiore. Imbattibili.



Mi riferivo esattamente a questi... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti