spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Iniziare una collezione

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Iniziare una collezione

Messaggioda dexter.ale » 10 feb '21, 22:23

Ciao a tutti :)
In questi giorni ho cercato di approfondire un po la conoscenza sul mondo di Magic...
E devo dire che non c'ho capito un C***O :D :D :D :D
Mi sono fermato al momento con l'acquisto come vi dissi del double master che è ancora chiuso :ninja:
Oggi sono andato in un negozio per sbirciare un po e mi è caduto l'occhio su questo box. https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... ooster-Box
La mia domanda è... il negoziante lo vendeva a 130 euro,a quanto si puo trovare sul web ?
Mi sono fatto una lista (che riporto qui sotto) di quello che mi potrebbe piacere,ma non so se potrebbe seguire il filone del Collezionismo.Se potete darmi delle dritte su cosa acquistare e poter iniziare e finire una collezione con un senso logico :0_0:
Luna spettrale
Fedeltà di ravnica
Master 25
Box di Collector Booster di Kaldheim
Comandante di kaldheim
commander legends collector booster
Commander 2020
Ikoria
Double master booster packs
Orizzonti di modern Box 36 buste (Ita)
Core 2021 Collector’s Booster Box
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: Iniziare una collezione

Messaggioda il meglio emilio » 11 feb '21, 0:47

dexter.ale ha scritto:La mia domanda è... il negoziante lo vendeva a 130 euro,a quanto si puo trovare sul web ?


Il mio lo fa a 105, su internet lo trovi anche a meno.

dexter.ale ha scritto:Luna spettrale
Fedeltà di ravnica
Master 25
Box di Collector Booster di Kaldheim
Comandante di kaldheim
commander legends collector booster
Commander 2020
Ikoria
Double master booster packs
Orizzonti di modern Box 36 buste (Ita)
Core 2021 Collector’s Booster Box


Perdonami ma il senso di questa lista non la capisco troppo. Tu vuoi comprare i box e poi aprirli o tenerli chiusi? Conosci la differenza tra set standard, set non stardard e altri prodotti?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Iniziare una collezione

Messaggioda dexter.ale » 11 feb '21, 17:50

il meglio emilio ha scritto:
dexter.ale ha scritto:La mia domanda è... il negoziante lo vendeva a 130 euro,a quanto si puo trovare sul web ?


Il mio lo fa a 105, su internet lo trovi anche a meno.

dexter.ale ha scritto:Luna spettrale
Fedeltà di ravnica
Master 25
Box di Collector Booster di Kaldheim
Comandante di kaldheim
commander legends collector booster
Commander 2020
Ikoria
Double master booster packs
Orizzonti di modern Box 36 buste (Ita)
Core 2021 Collector’s Booster Box


Perdonami ma il senso di questa lista non la capisco troppo. Tu vuoi comprare i box e poi aprirli o tenerli chiusi? Conosci la differenza tra set standard, set non stardard e altri prodotti?


Ma senti, ancora nessuno mi ha spiegato in modo dettagliato le differenze tra set standard, set non standard ecc. Anche il negoziante dove sono andato é stato sul vago e non mi ha chiarito le idee.
Cmq quello che volevo sapere io è se e come si individuano, box o set che magari vale la pena tenerli chiusi oppure conviene aprirli....
La lista che vedi, l'ho scritta perché anche lì ci sono booster da 240 euro come ho trovano in negozio e il negoziante mi ha detto che secondo lui andrebbero tenuti chiusi... Allora mi domando, ma come funziona questa cosa del tenere chiuso o aprirlo? :toasty: non so se mi sono spiegato ma non capendoci nulla mi rimane difficile anche esporre quelle che potrebbero essere i futuri acquisti
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: Iniziare una collezione

Messaggioda il meglio emilio » 11 feb '21, 18:21

dexter.ale ha scritto:Ma senti, ancora nessuno mi ha spiegato in modo dettagliato le differenze tra set standard, set non standard ecc. Anche il negoziante dove sono andato é stato sul vago e non mi ha chiarito le idee.
Cmq quello che volevo sapere io è se e come si individuano, box o set che magari vale la pena tenerli chiusi oppure conviene aprirli....
La lista che vedi, l'ho scritta perché anche lì ci sono booster da 240 euro come ho trovano in negozio e il negoziante mi ha detto che secondo lui andrebbero tenuti chiusi... Allora mi domando, ma come funziona questa cosa del tenere chiuso o aprirlo? :toasty: non so se mi sono spiegato ma non capendoci nulla mi rimane difficile anche esporre quelle che potrebbero essere i futuri acquisti


Perfetto, spiego subito io
Ogni circa 3 mesi magic rilascia un set. Questi sono chiamati "set standard" perchè le loro carte sono legali nel formato standard (oltre che bene o male in tutti gli altri). In questa categoria tra i set che hai nominato ritroviamo Luna Spettrale, Fedeltà di Ravnica, Ikoria e anche le collector's di Kaldheim e M21. Conta comunque che in standard valgano solo le espansione degli ultimi due anni (ogni settembre c'è la rotazione).
Oltre a questi ultimamente la wizard ha iniziato a fare set simili ai precedenti, ma non legali in standard (e legali in altri formati. Molti di questi set sono fatti solo di ristampe, ma alcuni hanno carte esclusive). Esempi di set in questione sono Master 25, Commander Legends, Double Master, Orizzonti di Modern.
Infine abbiamo gli altri prodotti. Questi non sono bustine, ma solitamente mazzi: Commander Kaldheim, Commander 2020 e così via. La legalità di queste carte varia come per i set descritti prima.
Per aprire o non aprire dipende tu cosa vuoi fare. Vuoi collezionare i pacchi pieni o aprirli ed esporre le carte? Per il ritorno economico, solitamente dipende dal set e da ovviamente cosa ci trovi dentro. Alcuni box chiusi valgono molto e altri molto meno a seconda delle carte che ci puoi trovare. Ravnica originale vale molto più di Gatecrash, per dire.
Se li apri invece... anche lì dipende cosa trovi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti