spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Info acquisto Guru Lands

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Info acquisto Guru Lands

Messaggioda dexter.ale » 29 gen '23, 22:28

Ciao a tutti,sto pensando di investire qualche euro sulle bellissime Guru Lands.
Avrei bisogno di qualche consiglio dai piu esperti su come avviare una ricerca fidata di queste terre.
Il primo contatto che ho avuto è di un ragazzo che Ho conosciuto nel negozio di fiducia dove vendono appunto Magic,lui le darebbe via tutte e 5 e mi ha garantito che sono tutte NM :0_0: la cifra che mi ha proposto è di 2800 euro per il set completo.
Secondo voi la cifra potrebbe andare bene oppure in giro affidandosi a dei professionisti,si potrebbe scendere di qualcosa ? Meglio acquistarle singolarmente o in blocco ?
Altra cosa,se le acquistassi da questo ragazzo che procedura dovrei mettere in atto per testare l'autenticità di esse ?
Ormai è una fissa ed è un obiettivo che vorrei portare a termine,visto che per queste terre è stato amore a prima vista :D

Grazie in anticipo...
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Alex » 29 gen '23, 23:19

Da un occhiata qui https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Sets/Guru-Lands-Full-Set

Vedi se ti conviene metterle insieme singolarmente o prendere tutto il set da uno stesso venditore.

Per l’autenticità ti posto una foto in HQ delle mie, fai una verifica su come il ragazzo dice di esserne entrato in possesso.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Rancore » 30 gen '23, 15:15

dexter.ale ha scritto:Ciao a tutti,sto pensando di investire qualche euro sulle bellissime Guru Lands.
Avrei bisogno di qualche consiglio dai piu esperti su come avviare una ricerca fidata di queste terre.
Il primo contatto che ho avuto è di un ragazzo che Ho conosciuto nel negozio di fiducia dove vendono appunto Magic,lui le darebbe via tutte e 5 e mi ha garantito che sono tutte NM :0_0: la cifra che mi ha proposto è di 2800 euro per il set completo.
Secondo voi la cifra potrebbe andare bene oppure in giro affidandosi a dei professionisti,si potrebbe scendere di qualcosa ? Meglio acquistarle singolarmente o in blocco ?
Altra cosa,se le acquistassi da questo ragazzo che procedura dovrei mettere in atto per testare l'autenticità di esse ?
Ormai è una fissa ed è un obiettivo che vorrei portare a termine,visto che per queste terre è stato amore a prima vista :D

Grazie in anticipo...


Dunque, questione prezzo: 2800 ci sta se sono NM, ma nel dubbio io un messaggino ad Arcana lo manderei. Se non altro per avere un benchmark e capire quanto un venditore professionista ti farebbe pagare. Tieni anche conto che le Guru sono estremamente difficili da piazzare, soprattutto il set completo, quindi può essere che ci sia margine di contrattazione (ovvero: accetta questi 2600€, perché altrimenti ti ci vorranno altri anni prima di trovare un compratore).

Questione veridicità: anziché 2800€, consiglio di spenderne 2815 per comprare anche una lente da gioielliere per assicurarmi che siano effettivamente vere con un green dot test. In base a dove abiti potresti anche avere la possibilità di chiedere a un negozio di verificare l'autenticità. Va da sè che prima di dare i soldi devi assolutamente controllare anche che siano effettivamente NM. Per un set di carte del genere sarei super pignolo con il grading.

Edit. Ah, e ovviamente se le compri vogliamo le foto :lol:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda dexter.ale » 30 gen '23, 21:56

Edit. Ah, e ovviamente se le compri vogliamo le foto :lol:


:) Spero che questo progetto si realizzi quanto prima.
Devo valutare bene la cosa con questo ragazzo che me le avrebbe proposte,ma un chiamo a giulio trapani bisogna che glielo faccia :D
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Riot » 30 gen '23, 23:07

Personalmente non comprerei mai un set come quello e non lo comprerei da un venditore non professionale.
Così come la racconti potresti comprare un set davvero di nicchia senza tante garanzie su autenticità ecc.

Se poi ti fidi della persona e brami il prodotto le chiacchiere stanno a zero, compralo.

Ti consiglierei giusto di fare qualche considerazione di cos altro potresti comprare con quella cifra, tante volte spinti dall entusiasmo e dalla possibilità, si rischia di rendere non tanto efficiente una spesa comunque importante.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Alex » 31 gen '23, 1:07

Falsificare le guru e’ molto difficile per via del logo, perché non è stampato ma posto con uno speciale timbro color bronzo/dorato, questo spiega anche i vari misprint senza tale logo o quello delle isole “drowning man” col logo rovesciato. Se si ha la possibilità di vederne una autentica è impossibile sbagliare.

L’unico falso che abbia mai visto era ridicolmente riconoscibile per tale motivo.

Vi posto qui le mie (scambiate sul MOTL.com nei primi anni 2000), spero per domani. Ne furono stampate 10.000 copie di ciascuna, ma essendo terre base la maggior parte furono giocate pesantemente, il numero di set completi al mondo dovrebbe essere tra i 3.000 - 5.000 pezzi.

Non ti so dire se sia un buon investimento a quella cifra, sicuramente però hanno un pathos tutto loro. Prendile solo se te ne sei innamorato.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Rancore » 31 gen '23, 15:09

Non so perché, ma avrei giurato che la tiratura fosse un sacco più bassa per le Guru ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda Alex » 31 gen '23, 17:26

Rancore ha scritto:Non so perché, ma avrei giurato che la tiratura fosse un sacco più bassa per le Guru ...


Ho controllato meglio ed hai ragione tu, quelli che ho dato sopra sono i numeri delle "Terese Nielsen Lands - Set of Five" date ai giudici 8 anni fa:
Spoiler:
Immagine


Le guru sono infinitamente meno, non ci sono assolutamente numeri precisi, qualcuno stima massimo 2000 unità per carta, quindi di set ne esistono davvero ma davvero pochi e questo è in linea con le quantità su MKM.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Info acquisto Guru Lands

Messaggioda dexter.ale » 31 gen '23, 21:08

Riot ha scritto:Personalmente non comprerei mai un set come quello e non lo comprerei da un venditore non professionale.
Così come la racconti potresti comprare un set davvero di nicchia senza tante garanzie su autenticità ecc.

Se poi ti fidi della persona e brami il prodotto le chiacchiere stanno a zero, compralo.

Ti consiglierei giusto di fare qualche considerazione di cos altro potresti comprare con quella cifra, tante volte spinti dall entusiasmo e dalla possibilità, si rischia di rendere non tanto efficiente una spesa comunque importante.

Diciamo che con le GURU è stato amore a prima vista :D Per quanto riguarda un altro possibile acquisto,lo so ci potrebbero essere altre potenziali carte ma quelle che c'ho buttato gli occhi sopra a quella cifra che potrei avere a disposizione per le guru,ce ne comprerei un paio.
Con questo non voglio dire che spendendo di piu ho 5 carte ma a differenza di 1 o 2 ma acquisto un qualcosa che mi piace veramente tanto e secondo me hanno un fascino unico :)
Ho iniziato a collezionare magic nel gennaio 2021 e ho sentito sempre parlare di queste bellissime terre,non credo che sarà un acquisto superfluo :lol:
Sicuramente appena avrò finito gli altri 3 set che mi stanno impegnando molto,punterò ad altre bombe,tanto se uno volesse stare dietro a quello che esce ora con tutte quelle versioni che ci sono è impensabile iniziare un qualcosa di nuovo sulle attuali uscite che magari saranno anche fighe,ma C***O ogni mese ne esce una :toasty:
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite