spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GUIDA] Riconoscere le Carte False

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda wothaar » 11 nov '13, 16:56

Ciao a tutti,
mi accodo a questa discussione perchè ho
appena ricevuto due Nissa foil prese online su un famoso sito
per la compravendita di carte e sono certo al 95% che siano
falsificate...rispetto a tutte le altre foil sono di una lucidità
mostruosa, mai vista su altre carte foil; non avendo però mai avuto modo
di toccare due Nissa foil originali o altri planeswalker, vi chiedo,
è possibile che i planeswalker foil siano stampati originariamente
così più lucidi del normale (proprio come le foto stampate su carta fotografica)
o me la sono presa decisamente nel retrobottega???

Che consigliereste di fare nel caso?
sputtanare il venditore con feedback negativo dichiarando il mio sospetto pubblicamente o
tralasciare? Mi spiacerebbe accusare qualcuno nel caso fosse stata una vendita in buona fede...
anche perchè lo stesso ha tutt'ora un feedback pari allo 0 assoluto ...

Grazie a tutti
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Roberto » 11 nov '13, 17:05

Così su due piedi sarebbe impossibile consigliarti sul da farsi, senza dubbio in questi casi postare una foto aiuterebbe parecchio.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda wothaar » 11 nov '13, 17:09

Roberto ha scritto:Così su due piedi sarebbe impossibile consigliarti sul da farsi, senza dubbio in questi casi postare una foto aiuterebbe parecchio.


Proverò a fare una scansione ad alta risoluzione...ma non so se si riesca comunque a capire,
vorrei solo sapere se generalmente i planeswalker foil sono estremamente più lucidi rispetto alle altre carte,
tipo appunto le foto stampate su carta fotografica, oppure se sono abbastanza sull'opaco come tutte le altre carte
sia foil che normali?
Tre le circa 2.000 carte che posseggo, queste sono le uniche ad essere così lucide...però non ho altri planeswalkers foil con cui confrontarle....
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda legolas79 » 11 nov '13, 17:20

credo che tu possa stare tranquillo, dovrebbero essere le promo del videogioco (vedi se il simbolino è una m cerchiata) ed è normale che siano piu lucide, hanno una foilatura diversa, piu spessa

attenzione a non provare il metodo dei bordi sulle foil, si piegherebbero anche se originali
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda wothaar » 11 nov '13, 17:37

legolas79 ha scritto:credo che tu possa stare tranquillo, dovrebbero essere le promo del videogioco (vedi se il simbolino è una m cerchiata) ed è normale che siano piu lucide, hanno una foilatura diversa, piu spessa

attenzione a non provare il metodo dei bordi sulle foil, si piegherebbero anche se originali


Ti ringrazio Legolas, sono proprio quelle foil promo!!!
Certo le carte non sono di estremo valore però mi sarebbe comunque seccato.
Dubbio risolto allora! :)
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda BloodShadow » 13 nov '13, 0:10

wothaar ha scritto:
legolas79 ha scritto:credo che tu possa stare tranquillo, dovrebbero essere le promo del videogioco (vedi se il simbolino è una m cerchiata) ed è normale che siano piu lucide, hanno una foilatura diversa, piu spessa

attenzione a non provare il metodo dei bordi sulle foil, si piegherebbero anche se originali


Ti ringrazio Legolas, sono proprio quelle foil promo!!!
Certo le carte non sono di estremo valore però mi sarebbe comunque seccato.
Dubbio risolto allora! :)

Concordo con legolas, e' lo stesso discorso per le varie foil del FTV ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda wothaar » 13 nov '13, 2:42

BloodShadow ha scritto:Concordo con legolas, e' lo stesso discorso per le varie foil del FTV ;)


Grazie anche a Te Bloodshadow ! :)
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Izzio89 » 5 mar '14, 15:41

Ragazzi mi sono accorto di avere due misty rainforest di cui una con il testo più spesso (come se si usasse il grassetto) dell'altra. Entrambe sono in inglese, ho fatto tutti i testi possibili ma li supera tutti e non ci trovo nessun'altra differenza. Può essere che sia un falso? Spero di no! Voi che dite?
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Diablo » 5 mar '14, 15:45

Izzio89 ha scritto:Ragazzi mi sono accorto di avere due misty rainforest di cui una con il testo più spesso (come se si usasse il grassetto) dell'altra. Entrambe sono in inglese, ho fatto tutti i testi possibili ma li supera tutti e non ci trovo nessun'altra differenza. Può essere che sia un falso? Spero di no! Voi che dite?

E' la differenza di stampa tra la fabbrica U.S.A. e quella che abbiamo qua in Belgio. Tranquillo. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Izzio89 » 5 mar '14, 16:09

Diablo ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Ragazzi mi sono accorto di avere due misty rainforest di cui una con il testo più spesso (come se si usasse il grassetto) dell'altra. Entrambe sono in inglese, ho fatto tutti i testi possibili ma li supera tutti e non ci trovo nessun'altra differenza. Può essere che sia un falso? Spero di no! Voi che dite?

E' la differenza di stampa tra la fabbrica U.S.A. e quella che abbiamo qua in Belgio. Tranquillo. :)


Fiuuu grazie mille, mi era già venuto un infarto.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron