spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GUIDA] Riconoscere le Carte False

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Darigazz » 5 mar '14, 16:51

wothaar ha scritto:Ciao a tutti,
anche perchè lo stesso ha tutt'ora un feedback pari allo 0 assoluto ...


Sono contento per te che non siano false comunque ti consiglio di non comprare mai da venditori con 0 feedback; su ebay il feedback indica la tua professionalità. Io ad esempio ho 136 stelline tutte positive ;) uno con 0 stelline ti fa venire qualche sorta di dubbio; per fortuna che questo tizio non era in mala fede ma te lo ricordo per le volte future di starci accordo 0:.

Ciao
Darigazz

PS. io come proxy con la colla ci faccio solo i token che normalmente non trovo in giro :D all'epoca anche io quando avevo 16 anni giocavo con le proxy con gli amici ma dopo un po' stufa anche se con mazzi di quel genere poi vince chi ha le idee più fighe e non chi ha il portafoglio più gonfio perchè si parte tutti dalla stessa base ;)
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda JonIrenicus » 15 gen '15, 23:39

Ciao a tutti, ho da qualche giorno comprato 2 phyrexian obliterator per completare il mazzo the rock che ormai era in progetto da anni (dopo essermi quasi venduto un rene per finirlo e con molti sacrifici) ed ecco la sopresa..il venditore mi invia 2 copie ita, di cui una ha la scritta (il font) molto più marcata dell'altra.
Avevo già un annientatore paragonandolo con quello, non mi insospettiva quello con i caratteri pieni ma l'altro... oltretutto nella dicitura sottostante la carta, quella che recita "wizard of the coast e data" il trattino che separa le date è inesistente.
Allora leggendo qua e la anche sul ns forum ho fatto qualche prova: piegatura/ luce / umidità..la carta in questione non si è rovinata ma dopo la piegatura sembrava aver leggermente risentito..
Vorrei chiedervi cosa posso fare a questo punto? e se fosse falsa?
(spero di non fare alcun danno; vi posto qualche foto)
GRAZIE MOLTE
P.s. Scusate per il prec mess. Non avevo visto che esisteva questo topic.
image.jpg
image.jpg (236.51 KiB) Osservato 3687 volte
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Diablo » 16 gen '15, 0:27

-
Ultima modifica di Diablo il 24 apr '15, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda JonIrenicus » 16 gen '15, 22:08

Grazie molte Diablo, si infatti l'intento è quello di giocarla.
Non conta mai zero (almeno per me) il parere di una persona più esperta.
Comunque molto carino il sito non lo conoscevo.
A fini di collezionismo immagino che avere una loro certificazione sicuramente aumenta il valore del pezzo..
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda ghimmifaiv » 22 feb '15, 17:01

ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho acquistato uno sfondacranio (venduto come NM) da DT da un venditore "con la stellina" (che dovrebbe quindi essere affidabile). Lo sfondacranio in questione, però, in controluce, presenta tratteggi biro sia sull'angolo in alto a sx che in basso a dx, e al tatto è stranamente meno rigido delle altre carte in mio possesso. Ho provato a fare i test consigliati, e la carta non presenta anomalie né al test dell'acqua né a quello della piegatura. Tuttavia, la tonalità di colorazione è leggermente alterata, e al test della trasparenza è lievemente più trasparente, ma davvero poco - tanto che non vorrei fosse frutto di un'autosuggestione. Inoltre, il testo della carta è in italiano, e mi sembra davvero strano che una carta sia falsificata in italiano.
Vorrei quindi chiedere se, per quanto ne sappiate voi:
a) esiste un mercato di carte falsificate in lingua italiana, e
b) (forse un po' OT) se secondo voi è possibile avere una forma di risarcimento dal venditore (anche solo per i tratteggi biro sugli angoli che, come minimo, non rendono la carta NM), o se, una volta lasciato il feedback, l'acquirente di DT è lasciato a sé stesso.

grazie in anticipo :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Detecting a Fake (Signed) Beta Black Lotus

Messaggioda Alex » 17 mag '15, 23:04

Molto interessante il test col flash del cellulare, una versione aggiornata della Prova della Luce:

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda BlackNecromancer » 9 mag '16, 23:32

Ciao ragazzi, riprendo una domanda senza risposta del topic perché mi interesserebbe saperne di più:

ghimmifaiv ha scritto:a) esiste un mercato di carte falsificate in lingua italiana, e


Qual è la possibilità di beccare una carta falsificata italiana? Minore/maggiore rispetto a quelle inglesi? Non esistono?

Grazie in anticipo.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Lino79 » 10 mag '16, 10:02

BlackNecromancer ha scritto:Ciao ragazzi, riprendo una domanda senza risposta del topic perché mi interesserebbe saperne di più:

ghimmifaiv ha scritto:a) esiste un mercato di carte falsificate in lingua italiana, e


Qual è la possibilità di beccare una carta falsificata italiana? Minore/maggiore rispetto a quelle inglesi? Non esistono?

Grazie in anticipo.


In generale sulle carte in italiano si può stare un po' più tranquilli, questo perché i grossi falsari ( che sono poi quelli che possono investire grandi somme in macchinari da stampa ) puntano alle grosse vendite. Sul mercato globale le carte in italiano sono una fetta troppo piccola per queste "persone", la stragrande maggioranza dei players parla inglese ed é su questi che puntano i truffatori ( le carte italiane, all'estero, non hanno la rivendibilità delle gemelle anglofone ). Questo non vuol dire che non esistono carte contraffatte stampate in lingua italiana, però almeno sono generalmente meno diffuse e più semplici da identificare rispetto ai tarocchi in inglese.
Comunque un piccolo aiuto mamma Wizzy ce l'ha dato con l'introduzione dell'ologramma nelle rare delle ultime espansioni, riprodurlo fedelmente é difficile e costoso quindi sulle rare che ce l'hanno i dubbi calano drasticamente. ;)
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Alex » 29 nov '19, 17:19



Diffidate gente, diffidate...
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Guida per riconoscere le carte false

Messaggioda Alex » 25 gen '21, 16:16

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti