spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Collezionismo Folle: la malattia di Magic

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Collezionismo Folle: la malattia di Magic

Messaggioda villani » 26 gen '12, 13:04

Questa è una sezione molto "pericolosa" perchè la questione dell'orgoglio della propria collezione o di parte di essa può essere maleinterpretata come un semplice esibizione priva di significato.
Questo lo scrivo a mio totale discapito,perchè l'unica cosa che dimostrerà la mia collezione è che sono totalmente folle.
é la prima volta che partecipo a un forum e per questioni anagrafiche sono sicuramente più un uomo analogico e la forma di educazione digitale o di forma digitale mi manca,appena ho organizzato bene le "puntate"farò un serie di post vuoti uno di segito all'altro che riempirò con i vari argomenti della collezione,spero che così risulti divertente e non solo una "lista della spesa"se la cosa non dovesse andar bene,chiedo ai moderatori di dirmelo in anticipo e anzi se avete idee sulle sezioni di interpretazione di una collezione sono quà.
Considero questo post l'episodio pilota.. :) vi do solo il freddo dato per cominciare..
ho cominciato a collezionare nel 95 e sono sempre stato più un collezionista che un giocatore per questioni anche logistiche
la collezione è composta di circa 80000carte
non posterò foto per ovvi motivi organizzativi ma chi vuole venire in visita al museo..può venire..!!dico così perchè una 15ina di anni fà due ragazzi di padova sono venuti davvero.. :D
Aspetto vostre considerazioni sul mio modo di procedere ed eventuali aiuti/suggerimenti/consigli..dai moderatori,buona giornata
Alessandro
ok si parte..episodio uno gli errori miei e gli errori di wizard
l
Spoiler:
a prima presentazione è per una microscopica parte della collezione ma per me è stata la molla per cominciare a vedere magic come collezione e non (solo) come gioco..le misprint e in particolare i maroni wizard in fatto di immagini abbinate al testo sbagliato:forse la più famosa è l'angelo di serra con il colore e il disegno dell'elementale del tempo, o l'efreet di serendib con il disegno e il colore dell'efreet di ifh biff..scheletri maledetti su disegno della palude(in tedesco),miniera a cielo aperto(il disegno) e cavar tuneles..l'incanta creature che dà passa montagne..queste sono quelle che ho,più altre carte non stampate o scolorate..ma meno interessanti...
ci ho messo un pò di giorni a partire perchè volevo fare una cosa seria,in realtà non lo sò bene neanch'io quante carte ho...escluse quelle nei raccoglitori delle collezioni un raccoglitore per ogni edizione uscita in italiano più tre per bete,antiquites e arabian nights..sono arrivato a 3000 terre e circa 4000 foil..quindi con tutta probabilità la cifra di ottantamila e in difetto...fatemi sapere se è una menata o se può essere piacevole...potrei inserire un aneddoto "bazze e fregature"perchè nelle scommesse sul valore futuro delle carte ce ne sarebbe da raccontare...esempio..1995 ragazzo molto più giovane di me"vuoi un black lotus beta a 80000 lire...??"per dare un idea il drago di shivan ne costava 30..e io"ma sei pazzo!!non li varrà più quei soldi..." direi che ho indovinato ma non nel senso da me pronosticato...
Ultima modifica di villani il 8 feb '12, 3:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
villani
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dic '11, 12:10

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda Scrocchi » 26 gen '12, 13:57

Secondo me la cosa migliore da fare è quella di editare più volte il messaggio d'apertura (tramite il comando modifica) ad ogni nuovo episodio...questo per facilitare la lettura agli utenti (avere tutto in un post è molto più comodo rispetto a cercare i vari messaggi sparsi per il forum) e per evitare doppi post (che sono messaggi di uno stesso utente uno di seguito all'altro) che di norma in tutti i forum sono visti come mancanza di rispetto.

Potresti rinominare il titolo del topic come se fosse quello di un libro, togliendo il nome del capitolo perchè saranno tutti presenti all'interno del primo post.

Sempre per un discorso di ordine potresti anche utilizzare il tag questo ti permette di metterci anche delle immagini e di non appensatire troppo la pagina, il risultato sarà cosi:

EP.1: La malattia di Magic
Spoiler:
Questa è una sezione molto "pericolosa" perchè la questione dell'orgoglio della propria collezione o di parte di essa può essere maleinterpretata come un semplice esibizione priva di significato.
Questo lo scrivo a mio totale discapito,perchè l'unica cosa che dimostrerà la mia collezione...etc


EP.2: Test
Spoiler:
Immagine
Prima foto a caso presa da facebook :lol:


Dimmi un pò cosa ne pensi, se hai dei problemi con qualche comando chiedimi pure che sono qua per aiutare
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda Ubik » 26 gen '12, 13:59

...allora abbiamo la stessa malattia. Credo però che io l'abbia contratta prima di te: '93. Bei tempi. :D
Il 3d sembra interessante, o almeno come dici tu, se non viene male interpretato, può venire fuori qualcosa di approssimativamente "goliardico". Di sicuro io non arrivo a quel numero di carte, e se un giorno dovessi passare dalle tue parti mi prenoto un biglietto per entrare nel "museo". Avremo comunque modo di confrontare le nostre reliquie. :lol:
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda Lambertus » 26 gen '12, 14:36

morgan?
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda Goharoth » 26 gen '12, 20:46

Ciao, secondo me era meglio se i post vuoti li aprivi subito, in modo che rimanessero in testa. Eventualmente quando li avrai creati te li sposteremo noi. ;-)

P.S. Comunque questa è la board del collezionismo e del prestigio, "l'esibizionismo" è di casa... ;-P
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda lc1vital » 27 gen '12, 17:49

La mia cassettiera magica impallidisce dinnanzi a decine di migliaia di carte :o
Con una simile quantità di carte, puoi anche permetterti di essere esibizionista :lol:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda villani » 8 feb '12, 3:09

Lambertus ha scritto:morgan?

citando mara maionchi..."per me è no"...:) non sono morgan..

@scrocchi:ho fatto come mi hai detto ho solo una domanda,il mio post non appare fra i nuovi facendo così giusto?cioè uno deve passare a vedere se ho scritto nel post oppure no?dico giusto??se vi capita e vi fà piacere leggete e ditemi..sempre pronto a fare un elenco e buona notte..però non renderebbe l'dea del mazzo multicolor che mi sono fatto a metterla insieme stà collezzione...attendo sue nuove..grazie!
Avatar utente
villani
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dic '11, 12:10

Re: Collezionismo Folle: la malattia di Magic ep.1

Messaggioda Scrocchi » 8 feb '12, 12:31

villani ha scritto:
Lambertus ha scritto:morgan?

@scrocchi:ho fatto come mi hai detto ho solo una domanda,il mio post non appare fra i nuovi facendo così giusto?cioè uno deve passare a vedere se ho scritto nel post oppure no?dico giusto??se vi capita e vi fà piacere leggete e ditemi..sempre pronto a fare un elenco e buona notte..però non renderebbe l'dea del mazzo multicolor che mi sono fatto a metterla insieme stà collezzione...attendo sue nuove..grazie!

Esatto, facendo cosi nessuno vede che hai continuato il racconto, ti consiglio semplicemente di scrivere un nuovo post ad ogni aggiornamento, dovi ci comunicherai che hai aggiunto un capitolo al post d'apertura ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite