spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Fumetti di Magic

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Fumetti di Magic

Messaggioda Ainer » 27 gen '12, 12:01

Che dire, da quando ieri sera sono entrato in una fumetteria alla ricerca dei vecchi numeri degli X-men, tra i fondi di magazzino ho trovato... ben tre fumetti di magic in italiano!! Pagati tutti insieme 15€, è stato secondo me un affare visto che sono: Era Glaciale n1, Era Glaciale n2, Origini n3 (seguito di era glaciale). Il n1 è ancora vivo, usurato leggermente sul bordo, il n2 è mezzo morto, leggermente strappato in copertina, ma sfogliabile e leggibile, alla pari con il n3 anche lui leggermente strappato in copertina (comprensibile visto che riportano la data 1994 e il vecchio prezzo "L. 4500", lol). I fumetti sono editi da Play Press e ognuno di loro al tempo comprendeva una carta promozionale di Alleanze e una di Origini (carta che ovviamente non era presente quando l'ho acquistati io). Dal retro di Origini è possibile vedere che il quarto volume si intitolava "L'Ombra del Mago" n4. Non gli ho ancora letti, ma li tratto con amore e delicatezza, ho paura persino a sfogliarli.

Bene, dopo essermi vantato, vi chiedo un consiglio: come posso conservarli al meglio?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda Xiag » 27 gen '12, 12:38

Ainer ha scritto:Che dire, da quando ieri sera sono entrato in una fumetteria alla ricerca dei vecchi numeri degli X-men, tra i fondi di magazzino ho trovato... ben tre fumetti di magic in italiano!! Pagati tutti insieme 15€, è stato secondo me un affare visto che sono: Era Glaciale n1, Era Glaciale n2, Origini n3 (seguito di era glaciale). Il n1 è ancora vivo, usurato leggermente sul bordo, il n2 è mezzo morto, leggermente strappato in copertina, ma sfogliabile e leggibile, alla pari con il n3 anche lui leggermente strappato in copertina (comprensibile visto che riportano la data 1994 e il vecchio prezzo "L. 4500", lol). I fumetti sono editi da Play Press e ognuno di loro al tempo comprendeva una carta promozionale di Alleanze e una di Origini (carta che ovviamente non era presente quando l'ho acquistati io). Dal retro di Origini è possibile vedere che il quarto volume si intitolava "L'Ombra del Mago" n4. Non gli ho ancora letti, ma li tratto con amore e delicatezza, ho paura persino a sfogliarli.

Bene, dopo essermi vantato, vi chiedo un consiglio: come posso conservarli al meglio?


esistono delle bustine cm le protector delle carte in versione + grande create apposta x i fumetti ci sono di diverse misure io ti consiglierei di predere qlle k gli stanno perfettamente in modo k ne polvere ne altro possa passare poi se la cosa ti puo' interessare anke se sembra 1 po' + maniacale puoi metterli in n quadretto e appenderli al muro ^^
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda lc1vital » 27 gen '12, 17:45

Può sembrare banale, ma tienili lontani da acqua e fonti di calore, che fanno spiegazzare la carta e che diventa una vera schifezza.
Se ce l'hai, mettili in un armadio con le ante (magari di vetro, così li vedi :lol: ), così non si impolverano.
Un mio amico, fissato di manga, li tiene "imbustati" con la pellicola trasparente (quella da cucina, per intenderci)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda Ainer » 28 gen '12, 10:53

Le bustine su misura dove le compro? La carta trasparente da cucina non mi sembra neanche una brutta idea... per ora sono nel cassetto di una scrivania.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda Croatoan » 28 gen '12, 11:20

Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda max23 » 28 gen '12, 13:52

Ainer ha scritto:Le bustine su misura dove le compro? La carta trasparente da cucina non mi sembra neanche una brutta idea... per ora sono nel cassetto di una scrivania.

Praticamente tutte le fumetterie le vendono, sia a grandezza comic sia a grandezza manga :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Fumetti di Magic

Messaggioda Ainer » 28 gen '12, 14:09

Capito, grazie a tutti!!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 1 ospite