spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Regolamento della sezione (DA LEGGERE prima di postare)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Regolamento della sezione (DA LEGGERE prima di postare)

Messaggioda Goharoth » 18 dic '11, 15:45

REGOLAMENTO PER COLLEZIONISMO E PRESTIGIO

Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Collezionismo e Prestigio" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione.

1. SCOPO DELLA SEZIONE

Come suggerisce il nome, questa è la sezione del collezionismo e pimp più estremo. Postate qui le vostre collezioni o le perle che possedete, rimanere a bocca aperta dev'essere d'obbligo!

2. USO DELLA SEZIONE

Postate le vostre collezioni o il vostro pimp aprendo topic in questa sezione. Consiglio caldamente, per ogni utente che vuole postare qui, di creare un unico topic nominale dove mostrare i propri possiedimenti, in modo da migliorarne l'organizzazione, la gestione e, soprattutto, la visualizzazione.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Regolamento della sezione (DA LEGGERE prima di postare)

Messaggioda alvoi » 25 set '15, 17:23

REGOLAMENTO PER ALTERED ART & FANTASET

Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Altered Art & Fantaset" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione. Ho deciso di scrivere questo regolamento perché l'altro giorno ho notato che era un po' datato e aveva bisogno di una revisione. Dunque ecco qua, divido in due parti, appunto "Altered Art" e "Fantaset"

1. ALTERED ART

Siete degli artisti che sanno come rendere davvero uniche e speciali le carte tramite la propria creatività e abilità nel dipingere? O siete alla ricerca di qualcuno in grado di fare lavori del genere? In entrambi i casi, questa è la vostra sezione. Postate le vostre gallerie d'arte, le vostre richieste o qualsiasi cosa sia inerente l'arte di alterare le carte aprendo topic in questa sezione. Nel caso di artisti, vi consiglio di mantenere un unico topic per ognuno di voi per raggruppare i vostri lavori in maniera ordinata.

2. FANTASET

Cos'è un Fantaset, innanzitutto? Avete mai sognato di creare voi stessi un set di Magic? Ecco, il Fantaset è proprio questo: un set di Magic creato da voi stessi. Potete ambientarlo dove volete, su un piano già esistente in Magic (ad esempio Mirrodin, Ravnica, Kamigawa...) oppure su un piano inventato da voi, oppure potete fare un set di Magic riguardo ad un film, ad un telefilm o a un fumetto o a qualsiasi altra cosa!

Un paio di regole, siccome in passato ci sono stati problemi di Fantaset fatti così bene da far pensare a qualcuno che fossero autentiche espansioni di Magic! Allora, è richiesta la targa [Fantaset] prima del titolo del topic. Per fare un esempio, mettete che il mio Fantaset si chiami "Coniglietti Pasquali Assassini". Il titolo del mio topic sarà:

[Fantaset] Coniglietti Pasquali Assassini

Qualcuno dei più perfezionisti vuole assegnare un three-letter code ai proprî Fantaset. Se non sapete di che si tratti, sono quei codici a tre lettere che simboleggiano un'espansione di Magic. Ad esempio il three-letter code di Return to Ravnica è RTR. Se siete così perfezionisti, dovrete mettere il vostro three-letter code vicino alla scritta Fantaset. Nell'esempio di prima, in questo modo:

[Fantaset — CPA] Coniglietti Pasquali Assassini

Se non vi sentite proprio così decisi da fare un fantaset e volete solo creare un'accozzaglia di carte, allora dovrete porre la targa [Fantacards] all'inizio del titolo del topic. Ad esempio,

[Fantacards] Carte molto belle
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Regolamento della sezione (DA LEGGERE prima di postare)

Messaggioda obzedat » 25 set '15, 17:29

Bravo, ci vuole un pò in tutte le sezioni un regolamento!
Comunque ora mi hai fatto venir voglia di buttarmi in questa cosa, su MSE ho già un casino di carte da raccontare! :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: Regolamento della sezione (DA LEGGERE prima di postare)

Messaggioda alvoi » 25 set '15, 17:31

Sì comunque un regolamento c'era già, ma era appunto abbastanza datato (circa gennaio 2011, se non sbaglio) e parlava solo di Altered Art... ora che i Fantaset sono diventati praticamente più importanti dell'Altered Art in questa sezione, mi sembrava giusto almeno citarli e metterci un paio di regole :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite