spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic 2015 duels of the planewalkers

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda Alian » 10 lug '14, 11:26

Invio il mio urlo nell'etere dopo aver scoperto che esce in anticipo di 1 settimana e pure gratuitamente su apple store(oggi 10 luglio) mentre io che l'ho preacquistato su piattaforma steam devo aspettare un'altra settimana! :0 :0 :0

Ho conosciuto il mondo di magic attraverso "Magic 2014 duels of the planewalkers", mi ha subito preso e ho sbloccato e provato ogni singolo mazzo. Il mio più grande rammarico è che il multiplayer non sembrava organizzato molto bene, cosa che ha allontanato parecchi giocatori e spesso si faticava a cercare qualcuno per le partite se non in orari di punta. Poi c'era anche un qualche tipo di bug che permetteva a certi loschi individui di bloccare il timer a tempo illimitato, costringendoti ad uscire e perdere la partita :x_x: Spero che questi problemi siano stati risolti in questa nuova versione... e spero anche che ci sia altra gente appassionata a condividere strategie per mazzi e carte quaggiù :D

Bye :W: _ :W:
Avatar utente
Alian
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug '14, 11:12

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda Lord_lolo13 » 15 lug '14, 16:15

Io l'ho appena acquistato su Steam.... ed è la prima volta che lo faccio... il codice per ritirare le carte promo al negozio... te lo inviano appeno lo scarichi (in pratica domani dato che è domani il giorno di release)?

Grazieeeeeee
Avatar utente
Lord_lolo13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 apr '14, 14:46

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda Trama » 16 lug '14, 10:07

ATTENZIONE: QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA: L'AUTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITA':
Spoiler:
Dopo averlo scaricato pochi giorni fa, ieri sera ho finalmente completato il gioco, sbloccando tutte le carte. Devo dire che sono stato piacevolmente soddisfatto. Prima di tutto quello che ho più gradito è l'aumento della difficoltà: finalmente si gioca contro veri mazzi, non contro i mono falco astrocoda o i mono Piromante Errante. Il Deckbuilding è abbastanza limitato e le carte utilizzabili sono circa 250 e in base alla rarità molte carte sono limitate a 3, 2, o 1 una copia, ma è comprensivo vista il PW delle mitiche che salvo l'Anima di Ravnica e L'Anima di Zendikar sono tutte molto forti. Passiamo invece alla Trama, come M15 possiede una decente trama e questa è notevolmente migliore del precedente. L'idea di Garruk come Serial Killer di PW è molto interessante. ( Non so voi ma a me mi ha sempre ricordato Jason Voorhees di Venerdì 13 XD) Lo scontro con Garruk è bello soprattutto per il passaggio da l'uno all'altro e finalmente ho capito il perchè dell'inserimento di Avacyn in M15 e soprattuto del perchè Ob Nixilis guadagni due [Censurato] Ali XD. Il Multiplayer devo ancora testarlo ma credo che sarà soddisfacente.
L'ultima cosa è: come si rapporterà la wizzy con il gioco: intendo la trama e la purificazione di Garruk sarà considerata dalla Wotc canonica?
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda Alian » 16 lug '14, 10:18

mmm la cosa che mi lascia perplesso e preoccupato è il numero limitato di carte che se ho ben capito vanno da 250 a 300, spero che ne aggiungano presto di altre e che non sia tutto a DLC :boo:

Vi presento la mia nuova carta preferita :P A quanto pare dopo i samurai dell'espansione magic 2014 ora è il turno della mitologia greca.... il tizio di questa carta è un incrocio fra Ercole e Leonida! :D

Immagine
Avatar utente
Alian
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug '14, 11:12

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda eternity6 » 26 lug '14, 23:19

Ho comprato anche io questo gioco e devo dire che tutto sommato ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Naturalmente è doveroso elencarne i pro e i contro.

PRO:

DECKBUILDING EVOLUTO

Non ci sono più X Mazzi con 40 carte da sbloccare e con cui personalizzarne il "tema" Ora ci sono dei mazzi definiti ARCHETIPI che oltretutto rappresentano le gilde di Ravnica ma che il giocatore è libero di non utilizzare, perchè finalmente il mazzo lo si può costruire con l'intero arsenale di carte che via via si possono sbloccare nel gioco. Quindi non ci sono limiti se non li numero di carte che il BLOCCO del gioco contine.

DIFFICOLTA

Giocando a difficolta Planeswalker alcuni match possono risultare delle belle sfide specialmente quando si "visitano" i piani per "farmare" bustine e veniamo intercettati da altri Planeswalker ostili

TRAMA

Filmati e una storia più convincente spingono ad attraversare i piani in maniera completamente filata.

CONTRO

LIMITAZIONI ALLA PROPRIA COLLEZIONE

Comuni 4x
Non Comuni 3x
Rare 2x
Mitiche 1x

Lo stesso si ripercuote sul deckbuilding non è possibile mettere il 4x di una determinata mitica. Questo può dar fastidio ad alcuni (me compreso) ma si sono giustificati dicendo che è stata una scelta ponderata per evitare che possibili SHOPPER potessero permettesi decklist troppo performanti rispetto ai player che decidono di acquistare semplicemente il gioco e non le bustine "premium"

COLLEZIONE INTERA SOLO SBORSANDO ALTRI SOLDI

si possono collezzionare nel gioco tutte le carte di ogni piano che si affronta farmando la sfida multipla "visita il piano". Ma non si possono ottenere con la stessa faciltà i premium pack quelle bustine costano 1,70 euro...sinceramente sta pulciarata se la potevano evitare...

Detto questo io sono partito con un mazzo Izzet Rosso/Blu che di suo faceva veramente pena ma poi piano piano grazzie al Cecchino e ad altre creature che prendono vantaggio dall'utilizzo di stregonerie e istantanei migliora notevolmente.

Ora il mazzo a mio parere più forte che uso e un mono BLU aggro/controllo che mi sono riuscito a montare solo perchè avendo comprato il gioco in prevendita ottenendo cosi 3 bustine premium a scrocco mi sono sbustato Talrand, Sky Summoner su cui faccio girare il piano aggro/control in combinazione con altre carte che mi permettono di essere costantemente fastidioso e alla lunga brutale (per non parlare della creatura che ogni volta che pesco mette segnalino +1/+1 e quando muore mi fa mettere x calamaretti 1/1 con passa isole per ogni segnalino sopra la mia creatura che muore).

Se siete curiosi il mazzo in azione lo potete vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=pugGXHOnyMA
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda jack lotus » 27 ago '14, 9:54

probabilmente è una domanda stupida, ma cosa indica il numeretto dentro al rombo nero a sinistra dell'immagine del personaggio che utilizziamo? (visibile ad esempio quando si attende l'inizio di un duello in multiplayer) mi sono scervellato per arrivarci da solo ma con scarsi risultati
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda eternity6 » 28 ago '14, 19:49

Ciao a tutti amici di Metagame.

Sono un giocatore di Duels Of Planeswalker 2015 e tra i tanti deck che sto provando c'è ne uno in particolare in cui spesso e volentieri l'avversario come ne vede il funzionamento smoccola gridando al BUG quindi volevo sapere da voi se la meccanica (che in gioco funziona) in realtà è un BUG del gioco o se realmente le regole che il gioco applica sono l'esatto rispecchio di quello che un giudice in un torneo permetterebbe di fare.

Il mazzo è una sorta di GraveBorn in cui uso il cimitero come riserva di creature che poi riporto in VITA grazie alla combo di due carte:

Seduta Spiritica + Stagione del Raddoppio

Spiego per chi non capisse la meccanica come funziona. Metto nel cimitero tramite l'abilità di ad esempio Satiro Apripista un Demone delle Rune.

All'inizio del mantenimento dell'avversario si attiva Seduta Spiritica con cui seleziono il Demone. A questo punto grazie alla Stagione in realtà ne compaiono 2! Ora la cosa bella quale è...che a fine turno nel momento in cui Seduta Spiritica rivuole indietro il suo Token se ne prende ovviamente SOLO UNO lasciandomi l'altro sul board a mia disposizione.

Ora molti dicono che in realtà dovrei sacrificarli tutti e due ma secondo me la cosa fila. La Seduta rivuole indietro la pedina che lei genera l'altra in realtà viene generata dall'incantesimo stagione del raddoppio.

Secondo voi invece ?! è un BUG e quindi devo mettere il deck nel cassetto o in realtà funziona cosi e chi smoccola è solo perchè spesso il mazzo in questione se arrivo con i due incantesimi in campo è semplicemente INGESTIBILE dall'avversario ?
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda jack lotus » 29 ago '14, 13:37

secondo me non fa una piega, bella come combo!
approfitto per chiedere una cosa: sono arrivato al punto che tra gli obiettivi mi mancano da sbloccare solo quelli che richiedono di sconfiggere i 5 boss e tra i titoli mi manca solo quello di "viaggiatore" che richiede di sconfiggere tutti i nodi esplorazione.
i boss dove li trovo? non dovrò mica comprare altri capitoli?
e per "nodi esplorazione" cosa si intende? ho già esplorato tutti i mondi e sconfitto tutti i mazzi di ognuno di essi...
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda eternity6 » 29 ago '14, 16:39

i due Achivement si sbloccano praticamente alla stessa maniera.

GIOCATORE SINGOLO > CAMPAGNA > INNISTRAD > ESPLORA INNISTRAD

Questo è un esempio di percorso che dovrai fare nel gioco per ogni piano di esplorazione. Quando selezioni la missione ESPLORA NOMEDELPIANO dovrai portare a termine una prova (in tutto c'è ne sono 5 se non mi pare di cui la 5° è appunto il boss del piano).

Per il mazzo Graveborn che ti dicevo ho carico un video (ne metterò altri se possono interessare) li trovi qui: http://adf.ly/ra2zh

Saluti.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: Magic 2015 duels of the planewalkers

Messaggioda jack lotus » 29 ago '14, 18:06

io i piani li ho già esplorati tutti completamente battendo anche il boss finale (che solitamente è un planeswalker), e infatti nel profilo utente ho piani esplorati completamente: 5/5...
però tra gli obbiettivi da sbloccare ho sempre: "l'odore della necropoli all'alba", "magia mentale", "predone di tombe", "collezionista di edri" e "salvatore di shandalar".
ormai tutto quello che è visibile nel gioco l'ho fatto, per questo mi chiedevo se per continuare bisogna acquistare nuovi piani...
comunque stavo pensando che si potrebbe aprire una discussione dove ognuno inserisce il suo contatto così da poter giocare tra di noi, cosa ne pensate?
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron