spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Fillo94 » 6 mag '22, 11:08

franco ha scritto:Per questo sono il re dei babbi, nonostante lo giochi da parecchio non ho mai letto attentamente le carte carte che gioco...un po' come quando ho in campo 2 [Card]roiling vortex[/Card] e l'oppo attiva l'abilità di arcanista, poi si stupisce se si ritrova a 0 senza capire come

credo che la cosa più bella che abbia mai visto è opponent che gioca burn da modern e usa [card]Roiling Vortex[/card] e [card]Rift Bolt[/card] nello stesso mazzo XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 23 giu '22, 12:05


Chit chat Bard, druids speak beasts
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Gostan » 30 ago '22, 11:47

Mi è capitato proprio ieri sera.
Stavo giocando contro uno di quei mazzi bianchi che punta a pompare una singola creatura fino a che diventa un bestione ingestibile, in questo caso volante, con tanto di [Card]Leonin Lightscribe[/Card].
Io stavo usando un mazzo incantesimi tricolore (Verde-Rosso-Bianco) che ho costruito da poco e avevo in campo due [card]Weaver of Harmony[/card].
Avevo in mano un [card]Borrowed Time[/card], ma non avevo terre bianche, solo verdi e rosse sul campo. Intanto il bestione volante dell'oppo era diventato un 8/9, da che era partito come un 1/2, e mi aveva appena inflitto 8 pizze, ed ero rimasto a 5 punti vita, al che è il mio turno e dico "mi venisse una terra bianca". Taaac, terra bianca pescata, finalmente gli posso esiliare qualcosa. Lancio il [card]Borrowed Time[/card] in questione e gli esilio la creatura volante 8/9, quando mi accorgo, con mia incredulità perchè non ci avevo minimanente pensato ammetto, che posso effettivamente utilizzare l'abilità di [card]Weaver of Harmony[/card] ed esiliargli ben due creature, per cui gli esilio anche il [Card]Leonin Lightscribe[/Card]. Mai successo finora da quando gioco a Magic di poter esiliare due creature contemporaneamente con una carta che in genere ne esilia una. Poi io incomincio a calare creature, l'oppo anche prova a rimbastire il board ma alla fine ho vinto io.
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 ott '22, 17:26

Partita finita ora.

Io sono leggenda.

Explorer, io RB midrange classico, lui non lo so.
G1 epico: parte lui, ammetto tenuto mano non esplosiva ma non sapevo contro chi giocavo, vedo jeganta e penso creature, tengo senza rimozioni ho liliana e pezzi.
T1 suo: elfi di llanowar
T1 mio: terra passo
T2 suo: [Card]Birgi, God of Storytelling[/Card]
T2 mio: gli levo [Card]risen reef[/Card] con rubapensieri pescato
T3 suo: altro elfo e [Card]Grinning Ignus[/Card]
T3 mio: troppa board faccio [Card]Bloodtithe Harvester[/Card]
T4 suo: SCOMBA. Tira [Card]Hazoret's Monument[/Card] e inizia a fare un ciclo in cui si riprende in mano il goblin e scarta e pesca dal mazzo col monumento aggiungendo sempre mana incolore e usando mana di Birgi per riprenderselo.
Qui inizia la leggenda, non vedrò mai T4, ma vincerò lo stesso.
Col pesco-scarto si macina mazzo cercando (penso) botto da farmi faccia, intanto iniziano i "Good Game". Io lascio fare, dicendomi, tanto vedo il mazzo e vedo side per G2 e G3 e inizio a trastullarmi su Instagram. Passano tipo 8 o 9 minuti e partono le clessidre che lui non ha trovato il botto e il gioco gli fa terminare il turno con una carta in mano. Aveva tipo 10 carte nel mazzo. Quando finisce il suo turno esplode. GG per me. XD 8) :=.

G2 dentro Duress e altre amenità.
Parte lui.
T1 suo: Terra passo.
T1 mio rubapensieri che rileva [Card]risen reef[/Card]
T2 suo: Innkeeper
T2 mio: Kroxa
T3 suo: Birgi
T3 mio altro rubapensieri che leva [Card]Grinning Ignus[/Card] + remouval su birgi
T4 suo: non ricordo
T4 mio: Liliana del Velo e rage quitta prima che io faccia la +1.

Fine.

P.S. Allego URL del mazzo su untapped per vedere se qualcuno lo conosce per quello che si è visto.
Nel caso non andasse link Imgur: https://imgur.com/a/bul14Hu
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 26 ott '22, 18:28

TheGreatBallofFire ha scritto:intanto iniziano i "Good Game".

che odio quando fanno così

cmq forse la strategia del mazzo è far credere di avere una combo così l'avversario concede anche se non è vero
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 ott '22, 19:18

fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:intanto iniziano i "Good Game".

che odio quando fanno così

cmq forse la strategia del mazzo è far credere di avere una combo così l'avversario concede anche se non è vero



Allora Instagram è la miglior side della Storia...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Fillo94 » 27 ott '22, 10:46

TheGreatBallofFire ha scritto:
fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:intanto iniziano i "Good Game".

che odio quando fanno così

cmq forse la strategia del mazzo è far credere di avere una combo così l'avversario concede anche se non è vero


Allora Instagram è la miglior side della Storia...

Beh direi che già il Roastnaster ti fa fare danni infiniti con la combo. Se con il monument riesce a trovarlo può giocarlo e grazie sempre al mana di Birgi può poi riprendersi Ignus e vincere col loop. Purtroppo Arena (ma anche MTGO in realtà) per come è pensata è assolutamente inadatta a questo tipo di mazzo ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Sting » 27 ott '22, 19:58

fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:intanto iniziano i "Good Game".

che odio quando fanno così

...


Apro e chiuso subito un piccolo Off Topic, immaginate che come buona pratica quando si progettano videogame ( PC o Mobile ) con queste funzionalità di emoticon o messaggi istantanei viene messo un piccolo timer per fare già in modo che non siano troppo ravvicinati e possano " urtare meno" l'avversario.
Ovvero, un Delay (ritardo) che "congeli" temporaneamente il pulsante non rendendolo attivabile. E nonostante questo spesso abbiamo ancora scene simili...
Come dice un mio amico, siamo destinati all'estinzione... XD

Fillo94 ha scritto:...
Beh direi che già il Roastnaster ti fa fare danni infiniti con la combo. Se con il monument riesce a trovarlo può giocarlo e grazie sempre al mana di Birgi può poi riprendersi Ignus e vincere col loop. Purtroppo Arena (ma anche MTGO in realtà) per come è pensata è assolutamente inadatta a questo tipo di mazzo ;^^


Esattamente, quando si considera il meta per Arena o per MTGO bisogna pensare sempre a ribilanciare leggermente meno verso Combo e maggiormente verso Aggro e Control rispetto al cartaceo. (A meno che la combo sia estremamente semplice)
Questo perchè in cartaceo puoi fare delle shortcut che in programmazione non può riproporre al 100% soprattutto per i trigger ripetuti.

Un esempio è il classico Splinter Twin dove in real dici di fare 100 pedine mentre nel gioco software devi aspettare tutti i trigger in pila e ritarghettare a mano sulla creatura, mentre parte la clessidra... e non solo...

Se l'oppo perde ancora tempo a farci i Good Game o a farci vedere tutto il suo set di emoticon sono cavoli suoi... perde tempo utile e rischia di inchiodare la sua stessa combo. Diverse volte mi è capitato di vincere proprio dopo una marea di loro Good Game per poi chiudergli in faccia con una singola "OOPS" quando non trovano il tempo per chiudere la combo...
Anche se noioso è sempre buono non concedere subito partita lasciate che si incasinino da soli. Ne guadagnate in Win rate, loro dopo un pò si rompono e cambiano mazzo.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda franco » 28 ott '22, 14:44

Giocare combo è un disastro, se si gioca da cellulare è impossibile perché per quanto tu possa essere vicino a chiudere molto spesso scade il tempo e resti con un nulla di fatto (soprattutto se devi selezionare qualcosa, dal cellulare dopo le prime 5/6 diventa quasi impossibile scegliere velocemente tra tutte le opzioni).

Alla fine le uniche cose che puoi giocare serenamente sono dragonstorm e heliod, gli altri sono tutti un mezzo disastro per l'antipaticissima clessidra (e trickery, ma quello rimane solo un mazzo meme ricordo)
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda franco » 3 nov '22, 18:24

Successo un paio di ore fa: io con il classico monorosso clava contro rakdos in bo3.
-G1 parto io bello aggro, lui con un po' di rimozioni mi toglie dei pezzi ma riesco a portarlo a 1, causa 4 terre pescate di fila riesce a spuntarla di kroxa che velocemente mi porta a 0
-G2 parto sempre io con le belle partenze che solo monorosso può dare e lui parte un po' lento con terre tappate, neppure mi vede che lo aro
-G3 so che è molto dura, lui è pieno di rimozioni e non riesco ad affossagli i punti vita, mi ritrovo al top deck dopo aver dovuto risolvere il problema Liliana e lui ha 1 kikijiky in campo un altro che sta per entrare e un po' di fastidiose pedine per bloccare, io con una pedina di den, lui a 8 punti vita, io a 13, entrambi 0 carte in mano
Il top deck però mi aiuta e pesco torbran, lo appoggio e passo.
Lui pesca terra, trasforma la favola nel secondo Kiki e mi attacca per 2 con il goblin che fa tesoro copiato di Kiki, prendo 2. I punti vita stanno 11-8
Altra botta di culo: pesco ferocidonte, lo calo e passo aspettando brace, la vedo dura ma sono sa mai
Altra terra per lui che non fa nulla
Pesco e calo Robben sperando di tenere la situazione in stallo. Nella mia end lui risolve la partita: comincia a copiarsi i due kikijiki per sferrare l'attacco decisivo, tra un risolversi e l'altro mi spamma GG, tra una pedina e l'altra sempre presente l'abilità di ferocidonte che va in pila. E niente, contrariamente al suo magnifico piano di un attacco risolutore conclusivo alla terza pedina entrata in campo ho vinto
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti