spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Andrea60a » 6 feb '22, 15:47

Ciao a tutti, sono nuovo di Magic Arena, dopo la prima stagione fatta riuscendo ad arrivare in ranked mitica ora mi ritrovo ad affrontare solo mazzi neri pieni di carte distruggi creatura che diventano molto frustranti da fronteggiare. Io uso un mazzo bianco verde che ha bisogno di qualche turno per guadagnare vita è mettere segnalini +1, mi date qualche consiglio su come comportarmi contro questi mazzi?
Avatar utente
Andrea60a
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 feb '22, 15:17

Re: Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda fabrimagic » 7 feb '22, 11:56

Ciao Andrea

come soluzione potresti giocare magie di protezione sulla singola creatura, come [Card]Snakeskin Veil[/Card], o di protezione su tutte le creature, come [Card]Heroic Intervention[/Card]
queste due soluzioni però non ti salvano da [Card]Languish[/Card]

in questo caso potresti usare carte che:
- ti rimettono in gioco o in mano creature dal cimitero, come [Card]Abiding Grace[/Card], [Card]Survivors' Bond[/Card] oppure [Card]Planewide Celebration[/Card]. non so se attualmente in historic ci siano effetti migliori, ma mi pare di no. puoi provare a cercare su scryfall.
- ti ripopolano velocemente il campo, come [Card]collected company[/Card]. credo che questa sia una delle soluzioni più giocate

ovviamente dalla descrizione del tuo mazzo immagino che sia costituito tutto da creature abbastanza piccole
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Fillo94 » 7 feb '22, 12:57

fabrimagic ha scritto:Ciao Andrea

come soluzione potresti giocare magie di protezione sulla singola creatura, come [Card]Snakeskin Veil[/Card], o di protezione su tutte le creature, come [Card]Heroic Intervention[/Card]
queste due soluzioni però non ti salvano da [Card]Languish[/Card]

Per protezione è giusto segnalare anche [Card]Sejiri Shelter[/Card] che all'evenienza ti può fare da terra ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Max_game » 7 feb '22, 17:34

4x [Card]Mana Thite[/Card] XD
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Gostan » 11 set '22, 20:49

Ultimamente sta capitando pure a me, e pure un po' troppo spesso per i miei gusti...... appena calo una creatura o calano in risposta [Card]Cut Down[/Card] (carta che in termini di odio sta raggiungendo [Card]The Meathook Massacre[/Card]) oppure [Card]Infernal Grasp[/Card]. Mi ammazzano il gioco e mi fanno cristare come non mai, obbligandomi a concedere TT_TT
Per non parlare dei mazzi rosso-blu e mandano spari e neutralizzano tutto ciò che provo a calare come se non ci fosse un domani, quanti ne sto incontrando.....

Ma poi un'altra cosa, ormai hanno preso gusto a fare carte che distruggono a solo un mana nero, tra un po' metteranno carte che dicono "distruggi un avversario bersaglio, hai vinto la partita" a zero mana, cioè boh

Scusate se riapro questo topic ma non ne volevo creare uno uguale
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Camilla Salander » 13 ott '22, 19:44

Gostan ha scritto:Ultimamente sta capitando pure a me, e pure un po' troppo spesso per i miei gusti...... appena calo una creatura o calano in risposta [Card]Cut Down[/Card] (carta che in termini di odio sta raggiungendo [Card]The Meathook Massacre[/Card]) oppure [Card]Infernal Grasp[/Card]. Mi ammazzano il gioco e mi fanno cristare come non mai, obbligandomi a concedere TT_TT
Per non parlare dei mazzi rosso-blu e mandano spari e neutralizzano tutto ciò che provo a calare come se non ci fosse un domani, quanti ne sto incontrando.....

Ma poi un'altra cosa, ormai hanno preso gusto a fare carte che distruggono a solo un mana nero, tra un po' metteranno carte che dicono "distruggi un avversario bersaglio, hai vinto la partita" a zero mana, cioè boh

Scusate se riapro questo topic ma non ne volevo creare uno uguale


TI QUOTO IN TUTTO, NON LI SOPPORTOOOOOOOOOOOOOOOOO 8O 8O 8O
Mi stanno mandando al manicomio! Non faccio in tempo a calare una qualsiasi cosa che... :-| :-| :-|
Però non bisogna arrendersi!!! La soddisfazione del riuscire a trionfare è troppa!
Secondo voi di [Card]Heroic Intervention[/Card] quante bisogna metterne nel mazzo? 3? Oppure 2 di questo e 2 [Card]Snakeskin Veil[/Card]?
Comunque non mettono al riparo da alcuni barbatrucchi blu :U: (tanto per cambiare...) che ti segano ancora prima di metter giù la carta X(
In compenso da quando ho ripreso a giocare (qualche gg) non mi è ancora capitato di incontrare i simpatici macinacarte... è passato di moda? :_o
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Deugemo » 13 ott '22, 22:22

Camilla Salander ha scritto:In compenso da quando ho ripreso a giocare (qualche gg) non mi è ancora capitato di incontrare i simpatici macinacarte... è passato di moda? :_o


Dipende che formato giochi, su Standard Arena le carte che permettevano di giocarlo sono diventate troppo vecchie :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Gostan » 13 ott '22, 22:56

Camilla Salander ha scritto:
Gostan ha scritto:Ultimamente sta capitando pure a me, e pure un po' troppo spesso per i miei gusti...... appena calo una creatura o calano in risposta [Card]Cut Down[/Card] (carta che in termini di odio sta raggiungendo [Card]The Meathook Massacre[/Card]) oppure [Card]Infernal Grasp[/Card]. Mi ammazzano il gioco e mi fanno cristare come non mai, obbligandomi a concedere TT_TT
Per non parlare dei mazzi rosso-blu e mandano spari e neutralizzano tutto ciò che provo a calare come se non ci fosse un domani, quanti ne sto incontrando.....

Ma poi un'altra cosa, ormai hanno preso gusto a fare carte che distruggono a solo un mana nero, tra un po' metteranno carte che dicono "distruggi un avversario bersaglio, hai vinto la partita" a zero mana, cioè boh

Scusate se riapro questo topic ma non ne volevo creare uno uguale


TI QUOTO IN TUTTO, NON LI SOPPORTOOOOOOOOOOOOOOOOO 8O 8O 8O
Mi stanno mandando al manicomio! Non faccio in tempo a calare una qualsiasi cosa che... :-| :-| :-|
Però non bisogna arrendersi!!! La soddisfazione del riuscire a trionfare è troppa!
Secondo voi di [Card]Heroic Intervention[/Card] quante bisogna metterne nel mazzo? 3? Oppure 2 di questo e 2 [Card]Snakeskin Veil[/Card]?
Comunque non mettono al riparo da alcuni barbatrucchi blu :U: (tanto per cambiare...) che ti segano ancora prima di metter giù la carta X(
In compenso da quando ho ripreso a giocare (qualche gg) non mi è ancora capitato di incontrare i simpatici macinacarte... è passato di moda? :_o


Potresti provare a mettere 3 [Card]Snakeskin Veil[/Card] e 2 [Card]Heroic Intervention[/Card] e vedi se così le peschi facilmente
Ultimamente sto provando soddisfazione a battere i mazzi blu control, quanto godo a farli rimanere con zero carte in mano
I simpatici mazzi macinacarte sono ormai un lontano ricordo, o quasi. Ne ho incontrato uno l'altro giorno, ma non ne vedevo uno da tanto
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Camilla Salander » 14 ott '22, 19:05

Gostan ha scritto:Potresti provare a mettere 3 [Card]Snakeskin Veil[/Card] e 2 [Card]Heroic Intervention[/Card] e vedi se così le peschi facilmente
Ultimamente sto provando soddisfazione a battere i mazzi blu control, quanto godo a farli rimanere con zero carte in mano
I simpatici mazzi macinacarte sono ormai un lontano ricordo, o quasi. Ne ho incontrato uno l'altro giorno, ma non ne vedevo uno da tanto


Grazie!
Non rimpiango per niente i macinacarte, quando l'anno scorso ho ripreso a giocare dopo anni (anzi secoli) erano molto diffusi e dall'irritazione ero arrivata a concedere la partita appena vedevo una macinina tra le balle! |.
Se li ripaghi con la loro stessa moneta non puoi che essere destinatario della mia più grande e reverenziale STIMA!!! 8O
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [ARENA] Solo mazzi neri con carte distruggi creatura

Messaggioda Gostan » 15 ott '22, 20:31

Anche io facevo così all'inizio, appena vedevo che l'oppo iniziava a macina concedevo. Anche se qualche volta mi ci mettevo di punta e volevo provare a vincere lo stesso. Ricordo che una partita la vinsi che mi erano rimaste tipo 2 o 3 carte XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti