spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Sting » 12 feb '22, 22:30

Si, il Pioneer è stato invocato da diverse fonti, ad esempio su Blogatog:

kaladinar asked:

Can you pass along to the arena team that the perfect non rotating paper to table format would just be Pioneer?
MaRo:
The biggest issue is not all the cards legal in Pioneer are currently programmed for Magic: The Gathering Arena, but I’ll pass along the note.


La mozione a sfavore è quella di dover programmare le carte (non lo vedo impossibile, più che altro lungo da fare per la codifica delle meccaniche) e trovare il modo per renderle accessibili agli utenti (ad esempio un Pioneer Masters). Soprattutto cercando di non fare altri danni ( es. mettendo comuni sbroccate ed inquinando il Pauper, etc.).
Ci sarebbe comunque un "Delta" tra il Reale ed il Virtuale in quanto non tutte le carte sarebbero programmate ma solamente le staple.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 13 feb '22, 10:47

Sting ha scritto:Ci sarebbe comunque un "Delta" tra il Reale ed il Virtuale in quanto non tutte le carte sarebbero programmate ma solamente le staple.


Questa cosa viene citata spesso, ma molti non sanno che su MTGO non vi sono tutte le carte legali in Legacy e nessuno se ne accorge
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Fillo94 » 13 feb '22, 11:07

Boh ragazzi se faranno davvero Pioneer credo sarà davvero il segno che la Wizzy è alla canna del gas e non ha altra scelta che ascoltare i lamenti degli utenti. Perché non so se vi rendete conto che i masters fatti per historic deficitano di alcune carte rimosse di proposito, quindi mettere Pioneer significherebbe mettere su Arena tutte le carte mancanti, oltre a tutti i set che ancora non ci sono (e sono parecchi).
È più verosimile che si inventeranno un nuovo formato Arena Only o reverteranno historic a prima del cambio
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda il meglio emilio » 13 feb '22, 14:52

Fillo94 ha scritto:Boh ragazzi se faranno davvero Pioneer credo sarà davvero il segno che la Wizzy è alla canna del gas e non ha altra scelta che ascoltare i lamenti degli utenti.


Un'azienda che ascolta i consumatori? Che orrore!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Sting » 13 feb '22, 18:47

alvoi ha scritto:
Sting ha scritto:Ci sarebbe comunque un "Delta" tra il Reale ed il Virtuale in quanto non tutte le carte sarebbero programmate ma solamente le staple.


Questa cosa viene citata spesso, ma molti non sanno che su MTGO non vi sono tutte le carte legali in Legacy e nessuno se ne accorge


Sono (o meglio Ero, Grazie alla tua risposta) tra quelli che non ne erano a conoscenza, non gioco Legacy.
Non sò quali carte non sono presenti ma penso che le principali ci siano, se magari sono carte di secondo ordine o non competitive il delta è abbastanza trascurabile...
Il mio pensiero sul delta è principalmente legato alla presenza/assenza di quelle carte che potremmo definire "Silver Bullet" o " Hoser" ( o anche semplicemente "Hate") che servono a bilanciare certe meccaniche e che possono finire nei Side per controbilanciare il Meta.
Pubblicando un Pioneer Masters, magari non c'è tutto lo spazio necessario per avere anche queste carte e quindi certe meccaniche "non avendo predatori naturali" potrebbero essere più forti in Virtuale di quanto non lo sono in Reale.

Un secondo discorso da fare è anche legato al tipo di Audience, ovvero MTGO lo vedo un pochino più per "hardcore gamers" rispetto ai giocatori più "Casual" di MTGA.

Può sembrare poco in termini generali, ma penso che i giocatori Casual siano numericamente maggiori e più "vocali", ovvero che siano molto più pronti a far sentire la loro voce e a dare feedback negativi se qualcosa non li aggrada.
Magari gli Hardcore gamers che giocano Legacy sono magari molto più focalizzati al gioco e non stanno a chiedersi se tutte le carte sono codificate o se mancano carte non essenziali. Poi numericamente non saprei dire quanti sono per fare un confronto tra le due categorie.

Tornando al Delta la mia preoccupazione è che per seguire la folla inferocita ( ed i soldi delle Balene) non finiscano per danneggiare altri formati o la piattaforma stessa.
Poi se mancassero le carte fuffa, non credo che molti se ne accorgerebbero. ( penso a carte del livello di [Card]Fugitive Wizard[/Card], per intenderci)
Potrebbero fare i set "remastered" piano piano e chiudere il gap o fare un Pioneer Masters per recuperare in fretta, rimane il fatto che dovrebbero dedicare risorse per farlo e magari toglierle da altre attività.
Magari togliessero certi bug nella versione Mobile o veramente lavorassero per migliorare la piattaforma e renderla un pochino più curata.
Oppure, per fare un piano a lungo termine di cosa serve e cosa vogliono fare della piattaforma. Il Concetto di E-sport è ancora in piedi o è stato "esiliato"?

Fillo94 ha scritto:Boh ragazzi se faranno davvero Pioneer credo sarà davvero il segno che la Wizzy è alla canna del gas e non ha altra scelta che ascoltare i lamenti
delle balene, fregandosene dei veri giocatori...


Fixed! ;^^

Scherzi a parte, se il formato "di bandiera" di Magic dovrebbe essere lo Standard e già questo non funziona, qualche domanda dobbiamo pur farcela...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 14 feb '22, 10:38

io dico che con 1, massimo 2 set di pioneer master ce la fanno a mettere tutte quelle importanti
stanno inserendo su Arena 10 mila porcacce, vuoi che sia un problema inserire questo?
tra l'altro sarebbe anche un bel modo per spingere un formato che, a quel che mi sembra, non si [Censurato] quasi nessuno
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Fillo94 » 14 feb '22, 10:56

fabrimagic ha scritto:io dico che con 1, massimo 2 set di pioneer master ce la fanno a mettere tutte quelle importanti
stanno inserendo su Arena 10 mila porcacce, vuoi che sia un problema inserire questo?

Sì ma ragazzi se devono aggiungere o mettono tutto o nulla, non è che fanno la solita porcata a metà...
Rendiamoci conto che mancano ancora tutti i blocchi di:
Shadows over Innistrad
Battle for Zenidkar
Magic Origins
Khans of tarkir
Core Set 2015
Theros
Core set 2014
Return to Ravnica

senza contare poi le carte mancanti dai vari Remaster (e ci sono mancanze importanti come ad esempio [Card]Walking Ballista[/Card] per dirne una)
Hanno detto true-to-tabletop, non "similar to tabletop" quindi mi aspetto un formato completo e non una porcata a metà. Se davvero metteranno pioneer mi aspetto sia nell'arco di uno o 2 anni, non certo dall'oggi al domani (altrimenti saremo davvero alla frutta)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 16 feb '22, 18:06

Io sono d'accordo con fabrimagic, secondo me con al massimo due set di Pioneer Masters ce la fanno. Contate poi che tante sono già state ristampate, oppure sono finite in qualche Historic Anthology o in Jumpstart etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 17 feb '22, 20:54

> February 22–24: Blast from the Past
> Past and present collide when every Standard set on MTG Arena is in play. Build a deck using any cards from Ixalan or later.

Questo potrebbe essere un test per l’eventuale nuovo formato non rotante giocabile sia in paper che su Arena
Devo dire che l’idea mi piace perché tutti quegli Historic Antology + Jump start + mystical archives + carte di alchemy hanno reso l’Historic come una specie di vintage con troppe bombe overpowered
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 19 feb '22, 12:09

Ah quindi niente nemmeno Amonkhet Remastered o Kaladesh Remastered? Strano, quelli me li sarei aspettati
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite