spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 14 gen '18, 17:18

Per ora c'è solo Ixalan

Che significa come sono fatti i deck?

Niente shop per adesso

Per ora faccio soldi vincendo partite
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Antares » 14 gen '18, 18:29

Il formato. 1 mitica, 2 rare etc?
Hai tutto il set già sbloccato? Ci sono tutte le carte del set o una parte come in duels?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Sting » 15 gen '18, 11:40

Grazie mille per le info :D
Forse la lentezza è anche dovuta al fatto che attualmente il programma potrebbe non essere ancora stato ottimizzato adeguatamente o ci sono pochi server per il multiplayer (essendo ancora in prova), speriamo che si risolva in seguito...
Molti giochi simili sono già stati realizzati con Unity (il software per la creazione giochi) quindi non dovrebbe essere difficile trovare il modo per ottimizzarlo a dovere.

Se ho capito bene dovrebbero essere pronte solo le carte di Ixalan (tutte se ho capito bene) in modo da poter testare eventuali bug. Dovrebbero essere già tutte sbloccate perché lo shop e la progressione deve ancora essere implementata.

Per quanto riguarda il formato spero sia come in real (4 copie per carta) e non 4-3-2-1 come era in Duels....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Antares » 15 gen '18, 17:57

Lo spero anche io, volevo la conferma di ho ha toccato con mano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 15 gen '18, 18:45

è come in Real, è possibile avere il 4x di tutte le carte
credo che verranno rilasciate tutte le carte dello standard perché ho visto le bustine di Kaladesh, Amonkhet e Era della Rovina
per adesso si può fare solo una partita singola 1 vs 1 come in Duels ma ho visto che si potrà fare la partita al meglio di 3 usando la sideboard

per quanto riguarda la lentezza, sul forum sono molti gli utenti che hanno chiesto la possibilità di disattivare gli effetti grafici, speriamo che lo facciano!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Antares » 15 gen '18, 19:00

Un vero e proprio standard quindi? Speriamo bene, ho paura di cosa possono combinare con la monetizzazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Sting » 16 gen '18, 10:18

fabrimagic ha scritto:è come in Real, è possibile avere il 4x di tutte le carte


Perfetto! era proprio quello in cui speravo! :D

Grazie mille per le info!


EDIT 18/01:

Ci sono nuove novità:

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/developing-mtg-arena-economy-2018-01-17

Estratto per i pigri:

In Arena ci saranno 2 Valute:

Gold(Oro): Si ottiene vincendo le partite, completando le varie quest e come ricompensa per le vittorie agli eventi.

Gems(Gemme): Può essere solamente acquistata tramite denaro reale nello shop del gioco

Sia Oro sia le Gemme possono essere usate per poter accedere ai tornei o per acquistare i pacchetti di MTG:Arena.
Le Gemme avranno quindi il compito di velocizzare il gameplay per chi non ha voglia o il tempo per poter "farmare" l'Oro necessario (sostanzialmente riduce il Grinding).
Ci saranno oggetti cosmetici acquistabili solamente in Gemme ma non ci saranno oggetti di Gameplay esclusivi. Tutti gli elementi di Gameplay saranno acquistabili tramite Oro.
(Tradotto: Posso giocare tutto solamente con l'Oro e un po' di sano grinding, se voglio l'avatar o il tappetino figherrimo pago in Gemme)

Come possiamo ottenere le carte?

- Booster packs : Conterranno 8 carte con la seguente distribuzione, 5 comuni 2 non comuni e 1 rara o la mitica in sostituzione.

- Draft packs : Sono la trasposizione del pacchetto reale, senza la terra base, e verrà utilizzato nei Draft come di consueto.
Le carte che prendiamo nel Draft saranno aggiunte alla nostra collezione.

- Individual cards (carte singole) : Stanno testando un sistema per cui una carta viene regalata per ogni vittoria fino al massimo di 30 al giorno

- Wildcards (carta matta?) : Possono comparire in un Booster pack al posto di una carta e ottengono la rarità della carta rimossa. Possono essere scambiate per una carta a nostra scelta tra quelle della sua rarità.

- The Vault : Ogni volta che apriamo un Booster pack otteniamo una piccola progressione che raggiunta una determinata soglia ci permetterà di aprire il Vault. Inoltre, se otteniamo una copia di una carta già in nostro possesso in 4x questa quinta copia viene rimossa ed otteniamo una ulteriore possibilità di progredire verso l'apertura del Vault. Attualmente stanno testando cosa introdurre nel Vault come ricompensa per i giocatori, inizieranno con delle Wildcards ed cercheranno di mantenere il tutto bilanciato ed interessante.

Inoltre, ci saranno quest semplici da completare nelle prime ore di gioco con ricompense immediate per i giocatori che non hanno molto tempo e ci saranno ricompense settimanali in base al numero di vittorie conseguite con in premio Wildcards per quelli che hanno la possibilità di giocare per più tempo.

Non ci sarà il "Dust", ovvero non ci saranno quei meccanismi, già presenti in altri giochi similari, per cui è possibile eliminare le carte in eccesso per ottenere questa risorsa con cui ottenere le carte che ci mancano. L'inserimento delle Wildcards potrebbe essere stata inserita per evitare queste problematiche.
Ultima modifica di Sting il 19 gen '18, 12:44, modificato 2 volte in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Antares » 18 gen '18, 18:31

Sulla carta è tutto bellissimo. Pure troppo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda fabrimagic » 22 gen '18, 12:50

hanno rilasciato il primo grande mega-aggiornamento
la fluidità grafica è migliorata moltissimo, ora è decisamente giocabile e piacevole

hanno inserito le carte di RIX, e devo dire che il meta che è venuto fuori in questo formato blocco è super veloce
a causa di lord e sinergie varie tra i tipi di creature, le creature diventano velocemente grandi e al 4° turno ti trovi già steso :-_=: :-_=:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda kyogre » 23 gen '18, 22:13

A quanto pare sono entrato pure io! Purtroppo ho pochissimo tempo in questo periodo, quindi ho giusto fatto due partite per controllare la UI. Sinceramente mi sembra tutto molto migliorabile, e ho paura che con questo modello ci vogliano eoni per costruirsi un mazzo standard senza sborsarci un sacco di soldi. :_o

EDIT: per chiarire come la penso. Nonostante questo sistema sia MOLTO più generoso rispetto a quello di Hearthstone (principale concorrente e gioco di cui mio malgrado sono abbastanza esperto), Magic ha mazzi grandi più del doppio e soprattutto che necessitano di playset interi di rare e di mitiche specifiche. Resto comunque fiducioso sulla componente draft di questo gioco (3/4 euro per un draft simulato sarebbe veramente cosa buona e giusta, e probabilmente ci butterei quantomeno un ventello al mese ;^^), che magari potrebbe essere coadiuvata da un sistema di "shard" per le common/uncommon oltre il 4x che inevitabilmente si accumulerebbero nelle collezioni dei giocatori.
Aggiungo che ho fatto un altro paio di partite e odio ufficialmente Hostage Taker.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite