spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 10 nov '22, 3:54

Overkillando la gente con il mazzo ramp draftato in questo midweek.
[Card]Electrodominance[/Card] a 9 +[Card]craterhoof behemoth[/Card], l'oppo era a 9.

[Card]Day of judgment[/Card]+[Card]luminous broodmoth[/Card] per wratta asimmetrica e attaccare con urabrask
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Fillo94 » 10 nov '22, 10:56

comunque ragazzi non so voi, ma il modo migliore per vincere partite in fretta su arena è giocare BGx in historic brawl ;^^
io ho 2 mazzi: uno [card]Ziatora, the Incinerator[/card] sacrifice/aggro e un [card]Izoni, Thousand-Eyed[/card] sacrifice/self-mill e 7 volte su 10 alla 1^ o 2^ remouval che tiro sul comandante avversario quittano malissimo anche in situazioni a loro favorevoli XD

proprio poco fa questa situazione:
sono con Izoni contro un [card]Elenda, the Dusk Rose[/card], parte lui
t1 lui -> terra
t1 io -> terra
t2 lui -> terra, [card]Goldvein Pick[/card]
t2 mio -> terra, [card]Mire Triton[/card]
t3 lui -> terra, [card]Aron, Benalia's Ruin[/card]
t3 mio -> terra, [card]Woe Strider[/card]
t4 lui -> terra, equippa piccone e attacca con Aron, ovviamente io blocco con la capra dello strider e il tritone, che mi permette di ammazzare aron avendo deathtouch. poi fa [card]Heraldic Banner[/card] sul bianco
t4 mio -> terra passo
t5 suo -> [card]Elenda, the Dusk Rose[/card] e tenta di equippare piccone; rispondo con [card]Price of Fame[/card]; lui quitta malissimo pur avendo in campo 2 vampiri lifelink 2/1 e io solo lo strider e nulla di utile al cimitero XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Khalni » 14 nov '22, 13:34

Freca fresca di oggi (explorer): io lo storico Gu Stompy (ADORO decisive denial, problemi?), lui dimir control.
G1: Scurvo divinamente, terra elfo, terra Pelt Collector Werewolf Pack Leader, terra coco per Old-Growth Troll e Steel Leaf Champion, chiudo di quarta con due decisive denial su ciò che mi avrebbe altrimenti ucciso la board, sido dentro due spell pierce e due shiftig ceratops, lo standard contro control.
G2: Partita a senso unico da parte sua, ho tenuto una mano rischiosa con solo una terra e un elfo e l'ho pagata cara alla prima rimozione, poco male.
G3: parto benino, terra pelt, terra pack leader, terra steel leaf, mi prendo tre spot removal e ricomincio da zero, troll (esiliato), rhonas (esiliato pure lui), un altro pelt e un Kazandu Mammoth che pigliano wratta. Pesco Scavenging Ooze e la tengo lì per un po' mentre gli faccio consumare removal. Per tre turni di fila mi arrivano tre counter in mano (uno spell pierce e due DD). Gioco la melma e inizio a pulire il cimitero, lui tenta tre removal prontamente counterate, intanto pesco coco che keepo per sicurezza contro wratta. Finisco i counter, scavenging ooze a 6 lui a 2 di vita, si tappa out per March of the Wretched Sorrow, lancio coco e trovo solo un elfo. Topdeck per entrambi, pesco lair of the hydra e lui field of ruin, mentre l'elfo macina un danno a turno, io gioco creature e lui me le spacca. Pesco terra due volte, lui pesca un'altra march e mi spacca l'elfo tornando a 5 di vita. E lì pesco lo shifting ceratops che chiude i giochi. Fun fact, in un ultimo disperato tentativo lui cicla la carta che aveva in mano, ovviamente un Neutralize.
Nel mazzo credo avesse solo un Kalitas, traitor of ghet che ho visto di g2, ma un mazzo così coutner e removal heavy non l'avevo mai visto prima. Nel G3 ho contato 16 removal, senza considerare i counter.
(E niente, ora me ne torno nel mio anfratto a fare tesi).
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 15 nov '22, 12:20

l'assenza di wratte decenti a 4 nel formato si fa sentire parecchio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Fillo94 » 15 nov '22, 17:44

fabrimagic ha scritto:l'assenza di wratte decenti a 4 nel formato si fa sentire parecchio

Che formato? Se intendi standard hai [Card]depopulate[/Card], altrimenti in historic e compagnia hai direttamente [Card]wrath of god[/Card]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Junius Halsey » 15 nov '22, 18:29

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:l'assenza di wratte decenti a 4 nel formato si fa sentire parecchio

Che formato? Se intendi standard hai [Card]depopulate[/Card], altrimenti in historic e compagnia hai direttamente [Card]wrath of god[/Card]

In Explorer hai anche [Card]Supreme Verdict[/Card]. Il problema lì è semplicemente che Rakdos Midrange è troppo forte, ma ci si può giocare intorno. Con Turbozanna sto rankando come un treno.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 16 nov '22, 12:03

mi riferivo al post precedente al mio, quindi explorer
in effetti non avevo valutato Verdetto Supremo, non ricordavo fosse disponibile
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Fillo94 » 17 nov '22, 9:31

fabrimagic ha scritto:mi riferivo al post precedente al mio, quindi explorer
in effetti non avevo valutato Verdetto Supremo, non ricordavo fosse disponibile

beh oddio il sopracitato [card]depopulate[/card] non mi pare malvagio come alternativa, ma anche [card]Shatter the Sky[/card] non mi pare così tremenda
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 17 nov '22, 19:14

considerando il confronto con ira di dio o [Card]Day of Judgment[/Card] direi che fanno abbastanza schifo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda alvoi » 17 nov '22, 19:30

Ma sì poi wratta è legale in explorer, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite