spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 7 mar '19, 22:26

Ispirato dal post in cui alvoi faceva vedere il board state incredibile di una sua partita in modalità cascata, ho pensato di aprire questo thread perchè tutti possano raccontare (anche e possibilmente con immagini, che altrimenti non ci crediamo :D ) delle partite più folli che hanno giocato, nonchè delle giocate e dei mazzi più strani che abbiano mai incontrato su Arena.

Solo un paio di regole:
1. Teniamo la conversazione correlata al titolo.
2. Proviamo a postare immagini sotto spoiler, per non rendere troppo lungo il thread.

Comincio io raccontando di tre partite:

Mono U (io) VS Merfolk (avversario)
Spoiler:
win.jpg
win.jpg (82 KiB) Osservato 5740 volte

In qualche modo sono riuscito a parare con le creature che avevo restando a 1 pv e al turno dopo Pteramander adattato ha portato a casa la partita.

Simic Nexus (io) VS Sultai (avversario)
Spoiler:
wow.jpg
wow.jpg (101.8 KiB) Osservato 5740 volte

Purtroppo ho screenato quando ancora non era troppo interessante, ma le melme sono diventate una decina andando avanti e un paio erano 18/18 <3.<3
La partita sono riuscito a vincerla alla fine, ma grazie a tanta vitamina C (ulo). Prima che il board diventasse così e a un turno dalla morte ho pescato con Precognitive Perception: Wilderness Reclamation, Nexus of Fate e Frilled Mystic. Da lì in poi ho tenuto le Root Snare per difendermi dagli attacchi dei suoi Krasis.

Mono Red Phoenix VS Azorius Aggro
Di questa non ho fatto uno screen, perchè non avrebbe avuto senso. Per chi conosce il mazzo, di solito si vince in un grande "turno combo" in cui si hanno Runaway Steam-Kin e Guttersnipe e si giocano 4/5 spell rosse. Parlo di questa partita per farvi una domanda... Perchè la gente dice Good Game prima che la partita sia finita? A me fa un po' arrabbiare, non so voi. Se sei sicuro di aver vinto, è un po' come tirarsela, chiedendo all'avversario di concedere. Se pensi di avere ottime possibilità di vittoria e perdi (com'è stato il caso di questa partita) fai la figura dello stupido. Perchè non aspettare che l'altro dica Good Game? Sono l'unico infastidito da questa cosa?
Disclaimer: non sono così arrabbiato, semplicemente è una cosa che non farei. Non voglio pensare male e immagino che molti provino a essere sinceramente gentili, maaaaa boh. Non saranno quei 10 secondi risparmiati a farti arrivare Mythic secondo me.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Sorin Markov » 7 mar '19, 23:21

Idea fantastica:
Esper control (io) vs Grixis control (avversario)
Questa me la ricordo perché è successa molto di recente. Potete crederci o no, ma avevo pensato di aprire un post simile per raccontarvela.

Io giocavo esper control con una lista abbastanza classica tranne per
1x Drago d'Ossa
1x Angelo della Grazia
Qualche copia di mission briefing

Il mio avversario un grixis control con le seguenti peculiarità:
nessuna vera rimozione mirata per creature (solo un 2x di Fungal Infection)
2x Grido del carnario come unica rimozione globale
2x Teatro degli Orrori
2x Eredità Illecita
1x Captive Audience!

I primi turni si svolgono come una normale partita control contro control: riesco a gestire i sui 2 Nicol Bolas, il Devastatore e 2 The Eldest Reborn grazie a Thought Erasure, Counter e Rimozioni mirate. A quel punto penso che la partita sia a mio favore. Non riesco però a vedere nessuna chiusura per alcuni turni. Continuo a vedere Thought Erasure con cui demolisco la mano dell’avversario. Il mio avversario riesce a risolvere una campagna di disinformazione che gestisco con Mortify senza troppi danni e una Eredità Illecita che lascio entrare convinto di poter chiudere prima che diventi un problema (ero a 23 punti vita).

Poi finalmente arriva In Cerca di Azcanta, ma anche il mio avversario riesce a giocarne una che, probabilmente sbagliando, non rimuovo con il mio ultimo Mortify (lo userò su un Teatro degli Orrori). Riesco finalmente a giocare un Teferi, Eroe di Dominaria protetto da counter. La partita è però andata avanti molto a lungo e il mio avversario ha moltissime terre. È a questo punto che risolve Captive Audience. Scelgo di creare 5 pedine zombie avendo in mano Incagliare il Relitto. Nel mio turno gioco anche Kaya, Usurpatrice Orzhov per accelerare la chiusura. Rimbalzo nel mazzo Captive Audience con Teferi e passo. Il mio avversario attacca con tre pedine le rimuovo con Settle protetto da un counter. Ancora una volta penso sia fatta. Nei due turni seguenti metto in campo Drago d'Ossa e Angelo della Grazia. Ma la vittoria era ancora molto più lontana di quanto possiate pensare!

Il mio avversario aveva, infatti, ancora un Nicol Bolas, il Devastatore. Lo gioca e io non posso rimuoverlo. Nello stesso turno lo trasforma e rianima un mio Teferi dal cimitero con cui rimbalza kaya. Nel mio turno rimbalzo Teferi con Teferi ed esilio Bolas con vraska's contempt. Attacco con il drago (voglio chiudere la partita!). Cerco Kaya con Azcanta e la rigioco.

20190226_1642282.jpg
20190226_1642282.jpg (42.63 KiB) Osservato 5721 volte


Teferi muore in qualche modo a causa di una pedina saprolingio di Fungal Infection che non avevo previsto. Rientra Captive Audience scelgo di scartare la mano, rigioco Teferi preso con Azcanta e rimbalzo Captive Audience. Il mio avversario fa Azcanta su Captive Audience e la rigioca. Gioca anche il suo terzo The Eldest Reborn. Sacrifico Kaya. Scarto la mano e continuo ad attaccare. Scelgo di creare le 5 pedine, attacco poi pulisco il board con Kaya Wrath.

A questo punto ho nel mazzo solo terre e un Moment of Craving che si rivelerà la chiave della vittoria. Il mio avversario infatti ha in campo un Eredità Illecita (aveva sacrificato l’altra per salvarsi da danno letale) che con la terza abilità di Captive Audience lo farebbe vincere. Con The Eldest Reborn prova a rubarmi Angelo della Grazia (andando a 10 punti vita dopo l’abilità di Captive Audience e in risposta a Eredità Illecita avrei vinto). Io allora lo esilio in risposta e vado a 10 pv poi esilio 7 carte e rimetto in campo drago d’ossa. Nel mio turno vado a 4, attacco e sul trigger di Eredità Illecita gioco Moment of Craving sul mio drago andando a 6 punti vita e salvandomi. Il mio avversario tenta il tutto per tutto giocando 2 Dispersal, ma mi rimbalzo in mano captive audience e poi teferi e vinco!
A fine partita a me erano rimaste 5 carte nel mazzo e al mio avversario 3.

Rancore ha scritto:Perchè la gente dice Good Game prima che la partita sia finita?

E' una cosa che ho notato anch'io e che può dare un po' fastidio.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 8 mar '19, 0:41

Wow, che partita sudata! E' sempre bello vincere usando rimozioni contro le proprie creature, è uno dei modi più evidenti in cui si esprime la complessità del gioco. Io ultimamente faccio sempre Blink of an Eye su Frilled Mystic :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda ArabicLawrence » 8 mar '19, 4:06

Rancore ha scritto:Parlo di questa partita per farvi una domanda... Perchè la gente dice Good Game prima che la partita sia finita? A me fa un po' arrabbiare, non so voi. Se sei sicuro di aver vinto, è un po' come tirarsela, chiedendo all'avversario di concedere. Se pensi di avere ottime possibilità di vittoria e perdi (com'è stato il caso di questa partita) fai la figura dello stupido. Perchè non aspettare che l'altro dica Good Game? Sono l'unico infastidito da questa cosa?
Disclaimer: non sono così arrabbiato, semplicemente è una cosa che non farei. Non voglio pensare male e immagino che molti provino a essere sinceramente gentili, maaaaa boh. Non saranno quei 10 secondi risparmiati a farti arrivare Mythic secondo me.


Io credo che a volte good game venga usato per dire "bella partita, mi sta piacendo un sacco". non essendoci la chat alcuni messaggi espandono il proprio significato
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 8 mar '19, 11:51

Sì, ma infatti immagino che molti lo usino per gentilezza. Però chissà perché trovo molta più gente che me lo dice quando sta vincendo. Di solito quando la partita è particolarmente bella ci mandiamo un sacco di "Nice!" :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 8 mar '19, 12:14

su Magic Work Station good game (abbreviato gg) veniva usato al termine della partita per dire "bella partita"
è come dire "è stata una partita divertente" oppure "complimenti per come hai giocato"
in generale io lo dico quando mi sono reso conto di aver perso (e l'avversario ancora non lo sa perché non sa cosa ho in mano) oppure se sono certo di aver vinto (tipo ho la giocata vincente e l'avversario è tapped out)
in generale non lo dico per spocchia ma come gesto di gentilezza. se la partita non mi è piaciuta o l'avversario per qualche ragione mi sta sul c... chiudo senza dire gg

EDIT
bella idea il topic cmq

EDIT2
cmq durante il torneo ho apprezzato molto la scelta di sorin di usare carte non convenzionali come Kaya e il drago scheletro
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Erzinston » 8 mar '19, 13:13

fabrimagic ha scritto:su Magic Work Station good game (abbreviato gg) veniva usato al termine della partita per dire "bella partita"
è come dire "è stata una partita divertente" oppure "complimenti per come hai giocato"
in generale io lo dico quando mi sono reso conto di aver perso (e l'avversario ancora non lo sa perché non sa cosa ho in mano) oppure se sono certo di aver vinto (tipo ho la giocata vincente e l'avversario è tapped out)
in generale non lo dico per spocchia ma come gesto di gentilezza. se la partita non mi è piaciuta o l'avversario per qualche ragione mi sta sul c... chiudo senza dire gg

EDIT
bella idea il topic cmq

EDIT2
cmq durante il torneo ho apprezzato molto la scelta di sorin di usare carte non convenzionali come Kaya e il drago scheletro



Kaya non credo rientri tra le non convenzionali mi sa, non più almeno, tutti gli esper che incontro giocano lei è Teferi.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 8 mar '19, 14:24

Per quanto riguarda il gg, da giocatore veterano di Arena e Hearthstone sento la necessità di comunicare qualcosa alla fine della partita (a meno che l'avversario mi abbia infastidito) e normalmente apro la pagina delle emote nell'attesa della concessione in modo di inviare qualcosa all'ultimo (visto che non c'è molto tempo a differenza di Hs). Mi piace usare Nice quando ci sono belle giocate o succede qualcosa di imprevisto.
Giocando contro di voi mi sono reso conto che se la vittoria era certa suonava un po' stronzo, soprattutto perché non necessario e della partita se ne sarebbe potuto parlare successivamente.
Detto questo a breve porterò una testimonianza (che per fortuna avevo già raccontato a qualcuno) e spulcerò tra gli screen per vedere se ho ancora qualcosa
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Bonni » 8 mar '19, 15:15

Breve storia triste: io gioco Gates e il mio avversario Jeskai Nexus (pre Ban).
Io devo letteralmente solo stappare per vincere, sto a più di 20 vite, ho un gate colossus tappato e l’avversaio a 5 pv, con solo terre e legion warboss in campo.
Beh, perdo perché l'avversario A MANO VUOTA vede QUATTRO nexus of fate dalla cima del mazzo.
E perdo così.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Sorin Markov » 9 mar '19, 11:19

Tarox_97 ha scritto:Mi piace usare Nice quando ci sono belle giocate o succede qualcosa di imprevisto.

Questo lo faccio anch'io soprattutto quando l'avversario fa una mossa che non mi aspettavo.
Erzinston ha scritto:Kaya non credo rientri tra le non convenzionali mi sa, non più almeno, tutti gli esper che incontro giocano lei è Teferi.

Certo perché tutti hanno deciso di copiarmi XD Comunque sì ormai si gioca almeno in mono copia in main o in side. Lo standard è pieno di mazzi con creature a costo 1 (Mono U, Mono R) e anche ripulire i cimiteri non è male con Azcanta e la fenice in giro.
fabrimagic ha scritto:EDIT2 cmq durante il torneo ho apprezzato molto la scelta di sorin di usare carte non convenzionali come Kaya e il drago scheletro

Grazie! Questo è dovuto a diversi motivi:
- mi piace personalizzare un po' le mie liste. In particolare sperimentare carte strane in 1x
- giocando principalmente Bo1 (non ho ancora una side fatta bene) volevo qualche carta un po' imprevedibile e una chiusura che non fosse un planeswalker anche perché Teferi è lentissimo a chiudere e se no se mi giocano Il Sole Immortale ho perso
- le wild mitiche si ottengono lentamente e non volevo usarle tutte per Teferi. Kaya, il drago e l'angelo li ho sbustati tutti e tre.

Colpo di fortuna di qualche giorno fa:

Esper contro (io) VS Dimir (avversario)
Inizia lui. Turno 1 terra tappata entrambi. Turno 2 lui gioca ancora una terra tappata allora io ne approfitto per giocare In Cerca di Azcanta. Nel suo terzo turno il mio avversario gioca ego alla deriva nominado Assorbire (io avrei nominato Teferi), ma ne trova solo uno perché per mancanza di wild rare giocavo sabotaggio sinistro XD . Il turno dopo concede.

Mio errore da pollo:

Temur control (io) VS Mono G (avversario)
Inizio io. Terra e passo. Il mio avversario gioca Elfi di Llanowar. Ho in mano Cannonata Fiammante, quindi per ora non li rimuovo. Mio secondo turno: ancora terra e passo. Il mio avversario gioca ancora Elfi di Llanowar e una Druida dell'Incubazione. Nel mio terzo turno potrei giocare Cannonata Fiammante e fare un 3x1, ma visto che è instant decido di passare nella speranza di poter ottenere un vantaggio ancora maggiore. Cosa potrà mai andare storto? Il mio avversario gioca Tiranno della Carneficina che in quattro turni mi porta alla sconfitta (ritardo la sconfitta di un turno grazie a Mistica dal Collarino).

Vale anche magic duels? Perchè se no ho ritrovato una vecchia foto in cui ho in campo un 55/55 e delle pedine 11/11 XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti