spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda il meglio emilio » 7 mar '20, 18:30

alvoi ha scritto:storia epica


Io gioco spesso partite così. Parto lento, l'avversario gioca un odioso planeswalker con +loyalty=vantaggio carte e -loyalty=removal (praticamente qualunque planeswalker in questo periodo) e stalla il board fino all'inverosimile, senza avere un vero e proprio modo di vincere.
Non concedo mai. Molte le perdo, ma in alcune l'avversario fa una cappellata e io la sfrutto per vincere.
Un esempio è stata una partita brawl contro ral, izzet viceroy. Sembrava impossibile vincere visto che con il +3 Ral mi faceva più di 10 danni, ma l'oppo ha fatto l'errore di non fare l'emblema di Ral e di non counterarmi trail of crumbs. Dopo uno stallo infinito sono arrivato a fargli finire la mano mentre io avevo 7 carte fisse e lui ha concesso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 mar '20, 19:03

L'altra sera stavo giocando contro un :U: :B: :G: o :G: :B: ma non ricordo bene mentre io pilotavo con :U: :W: Conrol; erano già passati un po' di turni ed ero in totale controllo, mi distraggo un attimo e vedo tap out nel suo turno, ma l'oppo rimane con una carta io 6 e mi dico: "vabbé dai qualcosa invento". La carta avanzata era Bolas's Citadel e mi vomita mezzo mazzo sul campo e grazie ad alcuni PV guadagnati rimane a 5. Io penso di aver perso e gioco Narset, Parter of Veils e attivo l'abilità sperando di trovare qualcosa, ma prima che si risolva lui lancia Murderous Rider dalla cima del mazzo con la cittadella e risolvendola di fatto si suicida (3 danni per lanciarla tramite cittadella e 2 danni alla risoluzione della magia)... 8) 8) 8)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Junius Halsey » 9 mar '20, 0:43

I'm back in black. Dopo qualche mese di assenza.
Come @Alvoi sto giocando classificato tradizionale con RDW.

Settimana scorsa ero contro un esper control. G1 vinco bruciandolo in partenza, G2 mi manda al topdeck e concateno tre Montagne di fila. G3 si è prolungata parecchio, con l'oppo che pian piano mi ha eroso le risorse mandandomi di nuovo in topdeck ma restando a 4 punti vita. Aveva in campo 3Feri, in mano Absorb, Wreck the Sky e altre 2 carte. Io pesco Gigante Sbriciolaossa. Aspetto un turno, lui si tappa per castare Ashiok, Nightmare Muse (mossa stupida) e io gli sparo 2 in faccia in mio turno. Poi appoggio il gigante per forzarlo almeno a wrattare o sacrificare Teferi, anche se ho poche speranze perché il suo controllo sulla partita è ormai decisivo. Ma la sua decisione mi ha turbato nel profondo:

Spoiler:
Ha fatto Decreto Devoto sul Gigante e si è ucciso da solo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 9 mar '20, 15:34

Junius Halsey ha scritto:
Spoiler:
Ha fatto Decreto Devoto sul Gigante e si è ucciso da solo.

capita di dimenticarsi delle abilità delle carte, capita anche a me

cmq il racconto di alvoi è fonte di una grande lezione: mai sbeffeggiare l'avversario. MAI
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda alvoi » 9 mar '20, 16:28

fabrimagic ha scritto:cmq il racconto di alvoi è fonte di una grande lezione: mai sbeffeggiare l'avversario. MAI


Ma soprattutto mai concedere XD aveva praticamente vinto, è stato troppo sicuro di sé e gli è costato la partita e il match. Che epico. Ho rinominato il mazzo "Mono Red Mill"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda franco » 7 mag '20, 13:12

alvoi ha scritto:Ma soprattutto mai concedere XD aveva praticamente vinto, è stato troppo sicuro di sé e gli è costato la partita e il match. Che epico. Ho rinominato il mazzo "Mono Red Mill"


Racconto la mia: stamattina ho montato mutate e l'ho provato per un po'...durante una partita comincio a mutare le mie creature, board pieno di sue creature, inizio a mutare si squalo e a rimbalzagliele tutte in mano, ogni creatura rimbalzata pesca 2, scarto 2 e metto in gioco una terra...indovinate un po': non mi accorgo di avere 1 carta nel grimorio, lui ha due creature in gioco, io faccio il figo e rimuto squalo per ripuligli tutto e perdo perché non posso pescare ;^^
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 mag '20, 17:29

Ho appena finito una partita infinita contro YorionJeskaiLukkaCombo e sono fuso... :@_@: :@_@: :@_@:

La partita va così:
- G1: lo domino a tal punto da non capire neanche che si trattava di quel mazzo e mi costerà caro in G2
- G2: sbaglio side, sono in difficoltà ma la partita va lunghissima, scopro che mazzo è in realtà ma sono sempre ad inseguire ed ad un certo punto faccio un errore fatale: lo attacco con tre terre animate da Nissa, che scuote il mondo e para con due agenti e un muro 0/4, gli agenti muoiono ma io mi ero scordato che aveva 2 Elspeth vince la morte settati a 2 e al turno dopo mi prende Narset, separatrice dei veli e Tamiyo, Collector of Tales ed inizia a produrre Squali (per inciso: Tifone di Squali la odio), ma tra Wratte e qualcos'altro non demordo. Ad un certo punto, ormai sicuro di perdere, mi cade l'occhio sul cronometro io a 5 minuti e mezzo dalla fine, lui 4. Passa qualche turno, sempre meno tempo.
- G3: mulligo la prima, tengo una seconda orribile lui pensa. iniziamo a giocare, faccio qualche errore ma resisto tra Agenti e saghe, lui continua a giocare imperterrito, io corro come un pazzo.
Inizia quello che io mi sono reso conto essere il suo ultimo turno: gioca e alla fine mi ruba tutto: io board vuota e 14 PV , mentre l'oppo aveva il mio Yorion, 2 Agenti, il mio teferi e la mia narset, e lukka a terre più forse Elspeth vince la morte a tipo 26 PV, ma fuori i secondi ed esplode, con a me avanzato appena un minuto...

Stavolta l'ho fatta sporca... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 9 mag '20, 13:38

cioè mi stai dicendo che ha perso perché ha accumulato troppo ritardo con la clessidra? stiamo parlando di Arena?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 9 mag '20, 15:30

Of course my friend. Che poi è una cosa positiva e negativa allo stesso tempo. (Ricordo ore perse perché con mazzi control scrausi la partita non procedeva, o Fields che riempivano e svuotavano la board in un girone infernale tutto loro) :Flame: :bomb: –che odio la rotazione del 2019, ha snaturato un mazzo for fun in uno for lame–
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 mag '20, 16:02

fabrimagic ha scritto:cioè mi stai dicendo che ha perso perché ha accumulato troppo ritardo con la clessidra? stiamo parlando di Arena?


Sì, in Bo3 su Arena hai 2 cronometri: 1 sono le clessidre che se finisci fanno partire quella ansiogena striscetta arancione che si esaurisce e regolano la durata dei singoli turni o decisioni sulla stack, mentre c'è un secondo cronometro che misura il tempo totale che hai a disposizione, mezz'ora per giocatore e se quel cronometro arriva a zero e sei in pareggio come eravamo noi vince quello che rimane con secondi avanzati...

Per questo ho detto l'ho fatta sporca... :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti