spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Il Ciciarampa » 22 gen '21, 1:23

L'unico rimpianto? Aver fatto missplay giocando Impeto di Boscovasto prima di Coltivare.

fabri: anche qui Tutela di Teferi online, anche qui inutile perché mi ha millato quel che mi serviva per Ultimatum Inquietante + Kenrith che riprende Kogla in risposta al trigger di Thassa su creatura rognosa. Se vinco io che sono scarso, puoi vincere tu che sei forte! SEMPRE lasciare all'oppo la possibilità di sbagliare, e lasciare che senza cognizione di causa gochi carte forti contro altri archetipi ma scarse contro di noi.

Immagine

l'oppo è finito a -153. Se solo avessi pensato un attimo...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 22 gen '21, 10:55

sul discorso Tutela non è qualcosa che dipende dalla forza della carta, ma dal tipo di partita che devo impostare
ultimamente preferisco giocare rilassato dato che gioco spesso control e mi piace prendermela comoda, Tutela invece ti fornisce un clock contro cui non puoi interagire e che non ti permette di giocare rilassato
mentre contro aggro so di avere le removal nel mazzo e so che alla lunga vinco io, contro Tutela non è così perché alla lunga ti frega e soprattutto ho molte meno risposte nel mazzo, risposte che se vengono millate è finita la partita
poi magari 8 volte su 10 riesco pure a vincerla impostando una race di danni, però giocare con la tensione addosso non mi piace, preferisco MU più rilassanti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 gen '21, 0:39

Stasera.
Omniscience FNM.
On the play.
3 carte:
Sea gate stormcaller
Deliberare
Approach of the Second Sun

Approccio
Sea gate
Doppio deliberate
Peschino
Approccio
A turno 1
Fine.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 29 gen '21, 16:51

Segnalo la scurvata Bloodsky Berserker, The Bloodsky Massacre, axgard cavalry per attaccare al quinto turno con un Cinderheart Giant rapido. La partita era già conclusa perché l'avversario in quattro turni non ha fatto niente, però la conclusione è stata fantastica
TheGreatBallofFire

Dopodiché l'oppo è diventato un'ameba con il trauma post Vietnam dello standard di Ixalan
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Khalni » 8 feb '21, 17:03

Sono tornato in bellezza gente :D

Historic Bo1, io UG "Tron" lui rakdos sacrifice.

Io comincio rampando come un ossesso come sempre, lui mette giù 2 Blood Artist e comincia a cucinare gatti; t4 gioco Karn, the Great Creator per recuperare una God-Pharaoh's Statue, rallentandolo non di poco... Per farla breve reggo 14 turni con lui trasformando le terre in creature con nissa e tenendomi alto di vita con il cibo di Gilded Goose. Attorno al 20 turno un altro Karn, the Great Creator mi permette di recuperare Platinum angel quando ero a 1 di vita. Mi manda a -12 e passa, io uso di nuovo karn per recuperare Akroma's Memorial che entra subito.
Passano 5 secondi, l'avversario hovera sull'angelo... Altri 5 secondi dopo sul memoriale... Altri 5 secondi, poi "Nice!" e suicidio.... PURA POESIA
Purtroppo mi sono dimenticato di fare lo screenshot :shy:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda franco » 19 feb '21, 13:56

Secondo me i programmatori di Arena sono dei troll:
Evento FNM AT HOME: MOMIR, oppo otp abbastanza sfortunato che non riesce a trovare buone creature, io con un paio di volanti metto un pò di pressione. Arriva al turno 6, attiva l'abilità speciale della fabbrica, crea Demonlord Belzenlok, il suo grimorio viene macinato.

Ci sono restato male io, non oso immaginare lui
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '21, 15:50

franco ha scritto:Secondo me i programmatori di Arena sono dei troll:
Evento FNM AT HOME: MOMIR, oppo otp abbastanza sfortunato che non riesce a trovare buone creature, io con un paio di volanti metto un pò di pressione. Arriva al turno 6, attiva l'abilità speciale della fabbrica, crea Demonlord Belzenlok, il suo grimorio viene macinato.

Ci sono restato male io, non oso immaginare lui

Anche perché ultimamente lo avevano tolto dal formato. Tra l'altro ci sono un sacco di carte fuffa fino a cmc5.
Edit:stavo giusto giocando ora con deathtouch, al turno due l'oppo gira kiora bests the sea god che oltretutto mi rende impossibile bloccare per due turni. Arrivo al quinto turno, barcollo con 4 vite ma finalmente posso minacciare di ammazzargli il kraken enorme con i serpentelli. Nel frattempo non è andato oltre la terza terra e non ha giocato nulla, sipario
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Riot » 19 feb '21, 16:16

Stanotte una delle partite più folli della mia vita...
...io parto male con poche terre e pochi artefatti che danno mana, l'opposto invece i 4 turni aveva apparecchiato una serie di incantesimi che appena giocava una terra guadagnava PV e pedine e angelo a profusione...
...da lì in poi io tenevo duro e tiravo quasi uno sweeper a turno per 5 o 6 turni credo, ci ritroviamo io a 3 PV e lui a oltre 50 pv con almeno 4 angeli 4/4...
...poi è arrivato Ugin e in 4 turni l'ho portata a casa io!
Generalmente quitto quando sono messo così ma è stato molto divertente e soprattutto soddisfacente giocarla e vincerla.
Meno male che gioco in bo1, altre 2 partite così non le avrei mai potute sopportare XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 21 feb '21, 19:36

per me Ugin va bannato dal formato molto più di Uro, secondo me è troppo unfair
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Khalni » 21 feb '21, 19:39

fabrimagic ha scritto:per me Ugin va bannato dal formato molto più di Uro, secondo me è troppo unfair


Vi prego no, ora che ho un mazzo con un winrate decente :D :Flame:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti