spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda magicitek » 11 mar '19, 8:11

Dopo quel bellissimo constructed cascata, abbiamo il draft onniscenza.

Apro dunque il topic per fare brainstorming su come giocare al meglio queste modalità che la wizzy ci ha lasciato sperimentare!

Per il draft onniscenza ho ovviamente piccato sempre e solo peschi i e roba gigante, o auree. Dopo aver giocato ho però capito che l'aura che da lifelink/volare/cautela era op in questa modalità...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda alvoi » 11 mar '19, 10:52

Io ne ho fatto solo uno di draft onniscienza (pochi soldi purtroppo) e sono finito 4-3 o 5-3, non ricordo. Comunque molto divertente, Nelle Grinfie di Bolas top card, e come sempre i volanti sono le carte più overpowered (per questo i 2 trafiggere il cielo maindeck). Ci sono alcune carte (Peso della Memoria, Scissione Temporale di Karn, Grunn, il Re Solitario...) che non ho mai visto in tutte le partite, quindi non so giudicare se sono stato scarso quando ho perso e fortunato quando ho vinto, oppure bravo quando ho vinto e sfortunato quando ho perso XD

Schermata 2019-03-10 alle 13.06.23.png
Schermata 2019-03-10 alle 13.06.23.png (1.17 MiB) Osservato 2443 volte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda vkech872 » 11 mar '19, 11:00

Io ci ho giocato ieri una volta e secondo me servono 4 cose
-peschini
-spell per automacinarsi o mandare creature al cimitero
-Garna, the Bloodflame
-tante creature
Peschi molte carte mandi roba al cimitero, cali Garna, riprendi tutte le creature dal cimitero le cali tutte, hanno rapidità attacchi e vinci outtanowhere!!
Provato sulla mia "pelle" ieri! XD
Pauper: Affinity
Avatar utente
vkech872
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 apr '18, 18:13
Località: Grosseto

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 11 mar '19, 12:55

Devo dire che è stato meno brainless di m19 dove non c'era assolutamente nessuna sinergia tra le creature e prendevi davvero solo le mucche. Ho già quasi dimenticato tutto però oltre al prediligere rimozioni dirette carte che hanno sorpreso sono state gaea's blessing, final parting, rona, discepola di gix e altri peschini che normalmente sarebbero stati situazionali. I potenziamenti in genere sono stati utili (le dieci vite della centaura!) e le stregonerie leggendarie fenomenali. drudge sentinel era un bloccante fisso per chi non aveva travolgere. Forse la tartaruga con hexproof ha perso un po' di appeal
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda kyogre » 11 mar '19, 16:49

Io ho scombato pesantissimo con un mazzo con Final Parting + 4 Dark Bargain + 2 Divination + 2 Cabal Paladin + JHOIRA + 3 SLINN VODDA + 2 Golem che rimbalzano una Storica... mi sentivo tipo un supercattivo di un anime. :=.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 23 mar '19, 20:56

Avete già provato la modalità pandemonium? Io no. Che mazzo tipo di mi consigliate di usare?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 22:36

Sorin Markov ha scritto:Avete già provato la modalità pandemonium? Io no. Che mazzo tipo di mi consigliate di usare?


Io ho provato con tonni e acque di fondalinfa è fortissima. In generale un aggro con tante bestie con hexproof secondo me è il top
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 24 mar '19, 1:26

Io ho riciclato quello golgari di Gilde, con i golgari raiders, i troll e carte che automillano
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 24 mar '19, 20:37

alvoi ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Avete già provato la modalità pandemonium? Io no. Che mazzo tipo di mi consigliate di usare?


Io ho provato con tonni e acque di fondalinfa è fortissima. In generale un aggro con tante bestie con hexproof secondo me è il top

Di acque di fondalinfa non ne avevo neanche una, quindi ho provato a fare un mazzo golgari come suggerito da Tarox_97, ma anche per questo mazzo mi mancavano alcune carte chiave ed è andata malissimo :_/ . Sono stato buttato fuori da due Ferox Pellimmune e dal suo amico Tiranno della Carneficina senza mai vedere il Tiranno e gli altri miei ciccioni. Probabilmente ho anche sbagliato a valutare alcune carte. Il Chupacabra Famelico mi sembrava una bella carta per la possibilità di poter rimuovere due creature, ma è risultato molto fragile per il suo costo.

Ho deciso allora di cambiare completamente strategia: ho preso il mio esper control e niente ho finito così per due volte di fila:

pandemonium constructed 5-0.PNG
pandemonium constructed 5-0.PNG (227.92 KiB) Osservato 2263 volte


XD

Ho rischiato di perdere una partita per un errore stupidissimo: turno 2 Cancellazione del Pensiero su Ferox Pellimmune (mi ero completamente dimenticato della sua terza abiità) XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 25 mar '19, 2:20

Io ogni volta mi dimentico che il ferox posso scartarlo per il ritorno dell'antico XD. Quasta volta il plaguecrafter è meglio del chupa. Con esper come chiudevi?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti