spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Omniscience Draft Primer

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [M20] Omniscience Draft Primer

Messaggioda filorusso » 3 set '19, 19:17

Intanto vorrei ringraziare Alvoi per avermi fatto venire la voglia di provare questo formato…
Detto ciò, in 4 giorni ho fatto 11 omniscience draft… e l’unico andato bene (7/2) è stato il primo, vuoi per botta di culo durante i pick, vuoi per le sculate…. Chi lo sà
I risultati sono stati:
7/2 - 4/3 – 5/3 – 3/3 – 0/3 – 5/3 – 4/3 – 6/3 – 3/3 – 0/3 – 4/3
Totale 41/32… una media assolutamente pessima…

Ricordo bene solo i pick del primo draft con doppia scholar of the ages, doppio cloudskin seer, tripla angelic gift, captivating gyre, portal of sanctuary, spectral sailor, yarok’s wavecrasher, unsummon, doppia winged words e shared summons (che personalmente in sto formato la trovo estremamente forte) e chiusura di gruesome scourger rimbalzato un paio di volte a board pieno. Il resto nella norma.
2 partite le ho chiuse di primo pescando il mondo o “semiscombando” giocando cloudskin seer, incantato con angelic gift e rimbalzato di portal of sanctuary…

Gli altri draft sono stati più o meno belli, tranne il primo 0/3 che mi ha dato una botta di depressione tremenda…
ricordo bene la prima in cui ho doppio winged words e bone to ash, inizia lui e mi fa un thought distortion
seconda partita mi fanno mind rot seguito da yarok’s fenlurker… ma nella terza partita accade l’impensabile:
starta l’oppo, mette giù season of growth casta shared summons, gioca vilis, broker of blood e drakuseth, maw of flame… mio turno, ho ripscale predator, angelic gift e winged words e on the draw pesco manifold key, casto il peschino, trovo doppio meteor golem… lancio meteor golem, oppo con una carta in mano mi fa bone to ash e pesca. Casto il secondo meteor golem l’oppo countera di un’altra bone to ash… gioco predator, casto angelic gift e l’oppo countera con negate… turno suo, pesca di vilis, da -1/-1 al ripscale e lo spacca di chandra’s outrage, combat e fine…

La partita più “bella” persa durante questi draft è stata da un utente che di primo mi gioca winged words, counterata da me con negate, gioca la seconda winged words, gioca risen reef, poi ne gioca un’altro, poi in successione mi gioca doppio scampering scorcher, pesca praticamente tutto il mazzo, entra in combat e da +2/+1 a tutte le sue bestioline 1/1 e mi finisce di shock con in mano praticamente l’intero mazzo.

spectral sailor, shared summons, la combo scholar of the ages + unsummon + peschino sono state veramente una goduria da giocare. Menzione d’onore per ironroot warlord che come dice alvoi se lasciato da solo chiude le partite…
moldervine reclamation, trovata in 2 draft, e giocata in uno insieme a ironroot warlord, l’ho trovata fortissima, peccato che per ben 2 partite mi abbia fatto perdere per automill (in entrambe l’oppo giocava dragon mage)

La cosa che più mi dispiace sono stati i match persi per stupidità… sono un giocatore mediamente scarso, lo ammetto e spesso faccio giocate di cui mi rendo conto a partita persa…

Cmq a discapito del risultato, mi sono divertito molto… il draft in questa modalità è molto bello… non sembra nemmeno magic… un modo per uscire dal solito “faccio landa e passo”…
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: [M20] Omniscience Draft Primer

Messaggioda fabrimagic » 10 gen '21, 13:37

ricordo che il draft omniscienza di M20 era stato divertente quindi mi sono cimentato in questo di M21
Risultato: tutte le partite che ho fatto sono finite a turno 1 :_o
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Omniscience Draft Primer

Messaggioda Tarox_97 » 10 gen '21, 14:21

Con il fatto che é a pagamento mi è passata la voglia di giocarci. Può essere divertente un paio di volte ma ha uno spessore minimo
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M20] Omniscience Draft Primer

Messaggioda alvoi » 10 gen '21, 15:47

Tarox_97 ha scritto:Con il fatto che é a pagamento mi è passata la voglia di giocarci. Può essere divertente un paio di volte ma ha uno spessore minimo


Boh se inizi a vincerci in realtà si ripaga abbastanza, però stavolta non avevo le monete di base per la prima partita e quindi debbo passare. Non giocavo ad Arena da un'eternità, sono entrato oggi solo per quello e... TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti