spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ARENA] Evento Brawl

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Evento Brawl

Messaggioda Tarox_97 » 5 set '19, 19:43

Ok il match up delle fatine è una rottura di maroni. Sono arrivato a 113 pv e ho deciso di lasciare l'oppo a giocare da solo.Il problema è che in questo caso volare è una parolina inutile e non ci sono altre carte evasive. La mazza è fighissima, come un altro paio di carte.
Spoiler:
w.JPG
w.JPG (222.7 KiB) Osservato 1403 volte
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Evento Brawl

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '19, 21:55

Dai su, le carte da macinare sono solo 60, non 100, non è così tragica XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Evento Brawl

Messaggioda Rancore » 5 set '19, 21:59

Io credo di essere fatto al contrario.

Inizio l'evento con Chulane, che mi sembra il più vicino alle strategie che gioco di solito. La partita è stata:
Terra > Dork > Terra > Dork > Terra > Chulane > Muore Chulane > Terra > Dork > Muore Chulane > Ripeti finchè non perdi contro il Drago Jund.

Davvero, credevo non ci fossero wincon nel mazzo tranne che menare con Incubation Druid 3/5.

Al che ho preso il mazzo Mardu.

E sono stato asfaltato due/tre volte da Chulane (che apparentemente gioca pure rimozioni, Frilled Mystic e un sacco di altre carte non manadork forti).

Decido di giocare Esper e riesco a vincerne un paio. Vinco soprattutto contro il Drago Jund, che fino a quel momento era il mazzo che mi aveva creato più problemi (ci avevo perso contro anche con Mardu). Dico ok, questo è il mazzo giusto!

Perdo le successive 4/5 partite.

L'ho finita prendendo Jund e vincendone 4 di fila (o 4 vinte e 1 persa, non ricordo).
_______________________________________________________________________________________________

In ogni caso evento carino per imparare a usare le nuove meccaniche. I mazzi non mi sono sembrati particolarmente divertenti, ma il formato recupera bene il feeling che dà giocare Commander casual e sono sicuro che potrà diventare molto interessante una volta che avremo la possibilità di costruire mazzi veri e propri.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Evento Brawl

Messaggioda alvoi » 5 set '19, 23:08

Tarox_97 ha scritto:non ci sono altre carte evasive


Dateci cavalierato come meccanica in Eldraine!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Evento Brawl

Messaggioda TheGreatBallofFire » 6 set '19, 0:28

Ho finito l'evento ed è andato così:
- prime due partite con il mazzo cavalieri tutte e due contro Chulane o come cavolo si chiama, comunque quello :U: :W: :G: vinte tutte e due e tutti a casa
- Cambio mazzo e prendo Jund: prima partita di nuovo contro Chulane e vinco, poi perdo contro fatina e vinco contro mirror.
- Cambio mazzo e prendo fatine: 2-2 vinco mirror e contro Chulane, perdo contro Chulane e Jund.
Non ho ancora provato a giocare contro cavalieri, non ho ancora giocato Chulane ma perché ci ho giocato troppo contro e mi ha rotto...

Comunque il mazzo cavalieri è quello che mi sono divertito di più giocare insieme a Jund, fatine sinceramente un po' meh... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Evento Brawl

Messaggioda il meglio emilio » 6 set '19, 17:46

Ma qualcuno sa se questi mazzi (cartacei intendo) saranno disponibili in italiano e se usciranno anche per i futuri set? Non riesco a trovare nulla al riguardo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Evento Brawl

Messaggioda Sorin Markov » 6 set '19, 18:04

il meglio emilio ha scritto:Ma qualcuno sa se questi mazzi (cartacei intendo) saranno disponibili in italiano e se usciranno anche per i futuri set? Non riesco a trovare nulla al riguardo

Per la lingua non saprei, ma penso di sì. Dovrebbero riproporli anche per i prossimi set, ma dipende anche da quanto successo avranno questi. C'era qualche dettaglio in più sull'articolo di presentazione del comandante bant che non riesco più a trovare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Evento Brawl

Messaggioda il meglio emilio » 6 set '19, 18:12

Questo?
https://magic.wizards.com/it/articles/a ... 2019-07-22

non mi pare dica nulla su lingue disponibili o eventuali uscite future...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Evento Brawl

Messaggioda fabrimagic » 6 set '19, 22:56

per me fatine è il + forte: volanti, parecchie rimozioni, buon motore di pesca e vantaggio board
Chtullu numero 2 perché è un motore di pesca ottimo
cavalieri parte bene ma poi non ha un buon motore di pesca quindi appena finisce la benzina ciao
Drago Jund boh, non ha rimozioni, non ha un buon motore di pesca, appena trova qualcosa di più grosso contro non sa che fare e si ferma
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Evento Brawl

Messaggioda Sorin Markov » 7 set '19, 9:42

il meglio emilio ha scritto:Questo?
https://magic.wizards.com/it/articles/a ... 2019-07-22

non mi pare dica nulla su lingue disponibili o eventuali uscite future...

Ok allora mi ricordavo male. Forse mi sono confuso con i challenger deck.
Su mkm ho visto che per ora sono in vendita in inglese e in tedesco, quindi dovrebbero esserci anche in italiano (se lo stampano solo in alcune lingue di solito quelle lingue sono inglese e giapponese).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti