spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Win Every Card Challenge

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Midnat » 1 ott '19, 8:29

il meglio emilio ha scritto:Ma l'evento che c'era in questi giorni a che è servito? A niente? Anche perchè io mi sono trovato contro quasi solo gente con mazzi base
Si vede che non hanno capito come funziona. Io invece ho trovato quasi tutte le principali liste.

Cmq evento super.

Ho provato rakdos aggro, bant, Mono black Aristocrats e mardu knights.

Piccola nota divertente... Ieri usavo knights e incontro un mono blu che milla. Avevo giù knight's charge e oppo non ha minimamente visto il secondo effetto. In pratica mi ha regalato la combo perfetta facendomi mettere in campo insieme qualcosa come 12 cavalieri! :D

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 1 ott '19, 10:15

Io ho provato Esper Stax (1-2), Jeskai Fires of Invention (2-0), una sorta di Affinity (0-2), Vannifar Pod (0-2) e un mazzo buffo (2-0) che dirò alla fine. Le impressioni sono state:

Esper Stax: Carina l'idea, ma mi sembra che perda da troppe cose. Molto probabilmente sono scarso io a giocarlo, ma la manabase è pessima e ti fa un sacco di danni, una Tamiyo avversaria ti locka completamente e spesso non hai tempo di iniziare a giocare elementi stax perchè l'avversario sta troppo apparecchiato. Contro Oko devi incastrare bene le rimozioni, contro Mono Black devi incastrare bene le rimozioni e Simic Flash è solo contento di trovare un mazzo che vince giocando spell a costo X giganti e privo di counter. Boh, non mi ha impressionato.

Jeskai Fires: Questo mazzo invece mi ha dato l'idea di essere quasi troppo semplice da pilotare. Hai rimozioni instant per tutte creaturine a costo basso che ti puoi trovare contro (sì, parlo con te Knight of the Ebon Legion) e l'hate per gli incantesimi è ai minimi storici (quasi nessuno gioca più Mortify). L'unico grosso problema sono i planeswalker avversari e Oko in particolare. Se trovo una risposta seria per Oko credo proprio potrei usare questo all'evento.

Affinity: Fa schifo. No anzi, fa schfissimissimo. Ma andava provato.

Vannifar Pod: Fa schifo anche questo purtroppo. O meglio, credo di averlo buildato male io. Il problema è che ci sono mazzi troppo veloci (soprattutto in Bo1) per stargli dietro e molto spesso vorresti semplicemente scurvare come un qualunque Bant Oko. Vedrò se abbassando la curva riuscirò a farlo girare, ma sicuro non lo giocherò in questo evento.

Mazzo Buffo: Mi ero rotto di perdere da Oko o di dover remare un sacco contro Oko. Quindi mi son detto "Se non puoi batterli, unisciti a loro" e ho fatto un mazzo Simic Goodstuff. La lista è molto semplice:
4 Golden Goose
4 Paradise Druid
4 Leafkin Druid
4 Risen Reef
4 Oko, Thief of Crowns
4 Nissa, Who Ends the Game
3 Wicked Wolf
2 Questing Beast
2 Voracious Hydra
4 Hydroid Krasis
1 Mass Manipulation
24 Terre


Chissenefrega di sinergie con Elementali, Cibo, di giocare mazzi divertenti, dei "Se GiOchI WicKEd WolF alLoRa GiOcA ToLsIMir"... COL CAVOLO! Io voglio fare Goose > Oko > Wicked Wolf / Questing Beast > Nissa. Al resto ci pensa l'avversario. E devo dire che ha funzionato davvero bene. Ho giocato contro un Rakdos Aggro e ha conceduto al terzo step della scala sopra (ovvero dopo che ho fatto Goose > Oko > Beast) e ho giocato contro un Simic Flash. L'ultima partita è stata interessante: credo che l'avversario abbia fatto alcuni errori, ma il punto è che puoi giocare tutte le Frilled Mystic e i counter che vuoi, ma se questo mazzo appoggia una minaccia hai perso. Quindi per carità, a un certo punto ero pure in difficoltà, ma il board è stato ribaltato MOLTO in fretta. Insomma, il mazzo è da considerare (d'altronde non poteva essere altrimenti, visto che è simile a molte liste online che hanno fatto risultato).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda il meglio emilio » 1 ott '19, 11:40

Midnat ha scritto:Piccola nota divertente... Ieri usavo knights e incontro un mono blu che milla. Avevo giù knight's charge e oppo non ha minimamente visto il secondo effetto. In pratica mi ha regalato la combo perfetta facendomi mettere in campo insieme qualcosa come 12 cavalieri! :D


Mi è successo qualcosa di simile, ma il mio trucchetto è stato feasting troll king di turno 4 XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7320
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Biosasso » 1 ott '19, 17:42

Biosasso ha scritto:Pure io punteró sulla simpatia...mazzo mono nero con scartini e Davriel.


Alla fine ho terminato con un 9-3...pensavo peggio!
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Khalni » 4 ott '19, 18:35

Ciao ragazzi! Il super evento si avvicna, e sto cercando di prepararmi; Ho trovato una MTGO Standard League e un Fandom Legends su cui basarmi...

Sembra che il meta sia molto ramp-based... Sia che giochi Ramp, sia che giochi midrange, sia che giochi golos, Terra+Goose e Terra+Scimmia sembrano le giocate migliori; bisogna poi temere Fires of Inventions che catapulta in avanti di due turni quando giocata... Basti pensare che nel Fandom i vari bant e gli inventions componevano 7 mazzi su 8 in top8 (considero questo torneo più affidabile dato che risale a ieri, anche se è pur sempre un torneo di streamers...

A me quando era uscito era piaciuto un sacco il Midrange Wolves, con Tolsimir, Once Upon a Time e il trittico di PW bant (Nissa, Teferi e Oko)... DIte che si può sperare portando una cosa del genere?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda alvoi » 5 ott '19, 9:39

Ma mono blu tempo non fa risultato?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 5 ott '19, 14:26

alvoi ha scritto:Ma mono blu tempo non fa risultato?


Senza Curious Obsession come fai?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Junius Halsey » 5 ott '19, 15:00

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma mono blu tempo non fa risultato?


Senza Curious Obsession come fai?


Abbiamo montato una lista altrettanto performante, usa Winged Words come peschino early, e Gadwick, il Rugoso come peschino late. È parecchio forte, stiamo vincendo tanto sia io che alvoi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda alvoi » 5 ott '19, 16:03

Per non citare Spectral Sailor che è peschino sempre XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 5 ott '19, 21:24

Oddio, dubito molto che sia altrettanto performante di Curious Obsession + Merfolk Trickster, ma se è una buona lista perchè non la condividete? L'idea sembra interessante ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti