spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Errori miei o bug clamorosi?

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda il meglio emilio » 14 feb '20, 12:47

Caso numero 1: l'avversario ha giù Thassa, deep-dwelling. Grazie a 2 incantesimi e 2 creature porta la devozione a 5 e lei diventa una creatura.
Nel mio turno io gioco kasmina's transmutation su Thassa pensando di essere a posto. Attacco, una creatura avversaria muore e l'altra se la riprende in mano con run away together. La sua devozione al blu scende a 3 e Thassa torna un incantesimo, perdendo Kasmina's transmutation e io dico "whaaat? mica aveva perso tutte le abilità?"
Al suo turno l'avversario gioca una creatura con UU nel costo, riporta la devozione a 5, Thassa ridiventa creatura e io sono fregato.

Qua cosa è successo, un bug oppure sono io che non ho ben capito come Kasmina's transmutation interagisce con gli dei?

Secondo caso più strano. L'avversario gioca un bislacco mazzo con gravebreaker lamia e carte con jumpstart. Il suo scopo è mandarsi al cimitero Drakuseth e rianimarlo con Bond of revival. Io sgamo il suo piano al volo e uso una carta per esiliargli Drakuseth dal cimitero. Ora sinceramente non mi ricordo la carta esatta, ma non dovrebbe fare differenza. Mi si apre la schermata del cimitero per esiliare e Drakuseth non c'è. Dico "boh, se lo sarà esiliato lui da solo per sbaglio?" gli esilio la lamia e bona. Il turno dopo lui rianima Drakuseth con bond of revival e mi fa 10 pizze. Perplesso, spacco Drakuseth. Passa un turno, io trovo un altro esilia dal cimitero. Faccio un controllo al suo cimitero: Drakuseth c'è. Gioco la spell, si apre la schermata per esiliare la carta. Drakuseth è magicamente sparito. Insieme ad altre carte: sono proprio due cimiteri diversi. WTF al massimo, esilio una carta a caso. Lui al turno dopo fa bond of revival di nuovo, altri 10 danni e vince.

Ora qui.... che [Censurato] è successo? Non esiste nessuna carta che può solo parzialmente proteggere i cimiteri o sbaglio? Mi è venuto il dubbio che lui avesse qualcosa che proteggeva le creature nei suoi cimiteri, ma non era così: alcune creature le vedevo benissimo e le potevo esiliare, altre no.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda alvoi » 14 feb '20, 13:53

Dai rulings di Thassa:

Codice: Seleziona tutto
If an effect causes a God to lose all abilities, its ability that causes it to stop being a creature still applies if appropriate.


(È una cosa dei layer comunque, Kasmina lavora sul layer 6 e sul layer 7b, mentre Thassa sul layer 4)

Per il secondo caso non saprei, sembrerebbe un bug
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda matto00 » 14 feb '20, 14:54

La carta esatta fa differenza, sicuro che non fosse esilia non creatura ?
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda il meglio emilio » 14 feb '20, 16:11

matto00 ha scritto:La carta esatta fa differenza, sicuro che non fosse esilia non creatura ?


Sono sicuro al 100% perchè appunto con il primo cast ho esiliato gravebreaker lamia, sia perchè era la creatura più grossa che il gioco mi mostrava, sia perchè ho pensato "almeno se trova il modo di rianimarla non può entombarsi un altro Drakuseth".

EDIT: ho spulciato la mia collezione su arena. Sono sicuro al 90% che la carta in questione fosse blood operative
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda Rancore » 15 feb '20, 10:30

il meglio emilio ha scritto:
matto00 ha scritto:La carta esatta fa differenza, sicuro che non fosse esilia non creatura ?


Sono sicuro al 100% perchè appunto con il primo cast ho esiliato gravebreaker lamia, sia perchè era la creatura più grossa che il gioco mi mostrava, sia perchè ho pensato "almeno se trova il modo di rianimarla non può entombarsi un altro Drakuseth".

EDIT: ho spulciato la mia collezione su arena. Sono sicuro al 90% che la carta in questione fosse blood operative


A parte Thought Distortion non esistono carte in Standard che esilino solo un certo tipo di carta dal cimitero. Quindi probabilmente è un bug (sinceramente non penso ci sia un modo di interferire con carte tipo Blood Operative, eccetto per Silent Gravestone, che però non permetterebbe di rianimare niente dal cimitero).

Puoi segnalare il bug sul forum di Arena e vedere se c'è qualcuno nella stessa situazione, ma se non è mai successo a nessuno è difficile che ti prendano molto in considerazione senza screenshot. Magari ci si può organizzare per provare a ricreare la situazione in una partita con qualcuno del forum e vedere se ricapita la stessa cosa.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda il meglio emilio » 15 feb '20, 13:46

Rancore ha scritto:Puoi segnalare il bug sul forum di Arena e vedere se c'è qualcuno nella stessa situazione, ma se non è mai successo a nessuno è difficile che ti prendano molto in considerazione senza screenshot. Magari ci si può organizzare per provare a ricreare la situazione in una partita con qualcuno del forum e vedere se ricapita la stessa cosa.


Eh vabbè ormai... troppo sbatta XD però d'ora in poi starò più attento
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda Tarox_97 » 15 feb '20, 14:31

Mentre selezionavi la carta da esiliare hai provato a passare al tuo cimitero e poi poi tornare al suo? Magari il programma fa una nuova ricerca e trova tutte le creature
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '20, 3:13

No, sinceramente non mi è proprio passato di mente di provare una cosa del genere
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Errori miei o bug clamorosi?

Messaggioda fabrimagic » 18 feb '20, 12:43

Rancore ha scritto:Puoi segnalare il bug sul forum di Arena e vedere se c'è qualcuno nella stessa situazione, ma se non è mai successo a nessuno è difficile che ti prendano molto in considerazione senza screenshot. Magari ci si può organizzare per provare a ricreare la situazione in una partita con qualcuno del forum e vedere se ricapita la stessa cosa.

puoi anche aprire la segnalazione di bug e inviare il log che viene generato da Arena (almeno all'inizio dava la possibilità di farlo, ora è da un po' che non uso questa funzionalità)

alvoi ha scritto:Dai rulings di Thassa:

Codice: Seleziona tutto
If an effect causes a God to lose all abilities, its ability that causes it to stop being a creature still applies if appropriate.


(È una cosa dei layer comunque, Kasmina lavora sul layer 6 e sul layer 7b, mentre Thassa sul layer 4)

Questa mancava anche a me, avrei detto anche io che avrebbe funzionato come detto da Emilio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron