spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda Diablo » 22 feb '20, 19:27

Ultimato ora l'evento con un decente 7-4.
Evento carino, l'Artisan T2 mi ha stupito per l'assenza di fastidiose sinergie presenti nello Standard attuale. La banlist mi é sembrata corretta anche se avrei aggiunto Lucky Clover per evitare che il Beanstalk Giant entrasse troppo celermente (Fling il turno dopo é GG).
I premi sono decenti e onesti per 2500 goldoni o 500 gemme, le art fanno un figurone sul board!!! :D
Fortunatamente non ho incontrato mirror matchs... sarà che mi piace giocare Rogue Decks?!?
Nessun Knights e Elementals, ma mi sento di affermare che su 11 partite posso essere stato fortunato/sfortunato a non vederne.

Ecco a voi i match-up incontrati con breve analisi del perché ho vinto o perso:
  1. BG Adventure - loss (non ho visto nessuna palude in 8 turni);
  2. WG Aura - Win (l'avversario non ha visto e giocato nessuna creatura);
  3. Mono Red Aggro - loss (ho pescato solo terre dopo aver tenuto con quattro spell quasi inutili contro quella tipologia);
  4. WG Aura - Win (come per il primo Aura)
  5. RB Sacrifice - Win (concessione dopo 2 rimozioni su Anax & Blood Aspirant);
  6. BG Adventure - Win (avversario inchiodato a due terre)
  7. Mono Green Aggro - loss (combattuta e persa dopo svariati attacchi da parte sua);
  8. UW Flyers - Win (concessione dopo una pulizia del board e stallo con una creatura a testa per tre turni);
  9. BG Adventure - Win (facile vittoria con avversario senza risposta alle mie minacce);
  10. UR Draw2 - loss (Faerie Vandal enorme e zero rimozioni da parte mia);
  11. Mono White (?) Aura - Win (avversario inchiodato a due pianure).
Bhe, questo é tutto... così potete farvi un'idea dei match-up e prepararvi di conseguenza.

Lista usata:
Spoiler:
MP (messaggio privato) - Inauguro ufficialmente la D-Heart-Mail

D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda alvoi » 23 feb '20, 13:57

Si aprono le scommesse su tra quanto tempo cancellerà tutto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda ExLo05 » 23 feb '20, 14:40

Io ho giocato 4 partite,(dopo aver vinto i premi, momentaneamente ho chiuso, ma il formato mi ha piacevolmente sorpreso)
Io giocando Izzet Flash ho trovato solo Dimir Surveil e MonoBlack Devotion
g1 vs UB Surveil(1-0): calo Brineborn Cutthroat di secondo, quando vedo che mi gioca a t2 Dismal Backwater, da quel momento in poi tra Quench, Shock il suo board era composto da sole terre
g2 nuovamente vs UB Surveil(2-0): Unica differenza dal match precedente é la mia apertura con Mischievous Chimera a t2
g3 vs MBD(2-1): tengo una bruttissima mano a due terre on the play sperando che Opt faccia i miracoli, ma lui scurva perfettamente calando in successione Hateful Eidolon, secondo Hateful Eidolon+ Peso Morto, Bloodthirsty Aerialist,Revenge of Ravens, l'unico counter che vedo andare a buon fine e quello su Gary ma ormai non basta a riprendersi mi suicido pescando dopo che cala il secondo Revenge of Ravens e Underworld Dreams
g4 vs MBD(3-1):parte palude duress, ma scopre una mia mano composta solo da terre e creature,inizia a farmi calare i punti un Orzhov Enforcer giocato quattro volte di seguito grazie ai tre Omen of the Dead che cala appena trovavo il modo di levarlo, ma rimane inchiodato a 3 lande per almeno quattro turni il che mi permette di avere doppia chimera e doppio Brineborn che lo minacciano e quando cala Revenge of Ravens ormai è troppo tardi per lui
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda Mr.B » 23 feb '20, 20:11

Io ho appena fatto 3-0 con questo mazzo:
Spoiler:
Deck
4 Azorius Guildgate
2 Spectral Sailor
12 Island
1 Pteramander
2 Callaphe, Beloved of the Sea
1 Narset, Parter of Veils
1 Ancestral Blade
4 Opt
2 Unsummon
1 Cerulean Drake
2 Nightveil Sprite
2 Glass Casket
6 Plains
4 Empyrean Eagle
2 Elite Guardmage
4 Staggering Insight
2 Quench
2 Negate
1 All That Glitters
3 Starlit Mantle
2 Healer's Hawk

Il mazzo scimmiotta il vecchio mono U tempo dello scorso standard e devo dire che ci riesce bene nel formato. Devo anche dire che ho giocato contro mazzi un po' meh, il primo un mazzo dimir che ha concesso quando ha attaccato con il 2/1 uncommon :U: :B: di theros in una mia aquila. Il secondo white weenie mentor contro-raceato grazie ad un falco strapompato di steroidi ed il terzo UB mill che non ha fatto a parte macinarmi una trentina di carte.
Ultima cosa, il mazzo ha alcune carte che sono letteralmente filler che ho inserito per evitare di spendere wild card e può essere ampiamente migliorato.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 feb '20, 21:09

Io ho provato a giocare :R: :W: Knights: ho preso un sacco di mazzate.
Ho finito 3-3 o 3-4, sta sotto a tutte le strategie, non è esplosivo come dovrebbe essere e viene facilmente controraceto da molti mazzi con creature pure più grosse...
Quelle che ho vinto le ho vinte perché si sono piantati gli altri altrimenti ciccia...
Un disastro... XD XD XD

P.S. giocato per comodità e perché avevo tutte le carte... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda alvoi » 25 feb '20, 13:33

Non ho giocato, ma vale davvero la pena di spendere il prezzo di ingresso per avere praticamente nessun reward tranne qualche stile luccicoso?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 feb '20, 14:33

alvoi ha scritto:Non ho giocato, ma vale davvero la pena di spendere il prezzo di ingresso per avere praticamente nessun reward tranne qualche stile luccicoso?


Assolutamente no se non ti interessano le carte luccicose, sì se le vuoi perché altrimenti costano poi di più...
Poi ho provato un formato diverso e interessante, quindi ci sta...
Io non sono molto interessato alle luccicose, ma tanto ho più di 110.000 monete, qualcosa dovrò farci... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda Odin » 25 feb '20, 15:17

TheGreatBallofFire ha scritto: tanto ho più di 110.000 monete, qualcosa dovrò farci... XD XD XD

Dei draft?
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 feb '20, 15:46

Odin ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto: tanto ho più di 110.000 monete, qualcosa dovrò farci... XD XD XD

Dei draft?

Anche e soprattutto, ma non saranno le 2000 per l'evento a fare la differenza, ecco... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Festival of the Gods: Fires of Purphoros (Report)

Messaggioda Mr.B » 25 feb '20, 17:33

alvoi ha scritto:Non ho giocato, ma vale davvero la pena di spendere il prezzo di ingresso per avere praticamente nessun reward tranne qualche stile luccicoso?

Le gemme sicuramente non le vale, le monete probabilmente sì, ma più per provare un formato differente che per la ricompensa.
Tra l'altro l'unica carta che vede gioco a livello competitivo tra le promo ottenibili è Anax al momento quindi, a meno di essere un giocatore di mono R amante del pimp, l'appeal del premio è molto basso. Vediamo poi quali saranno i prossimi eventi. Magari aggiungono qualcosa di più carino.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite