spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Historic] Quale mazzo potrei montare?

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 14 mar '20, 20:57

alvoi ha scritto:Dove le hai trovate le liste?

Prese a caso da Goldfish, meglio di niente. Se volete aggiungere basta mandarmele a bestdeckforyou@gmail.com
TheGreatBallofFire ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Io intanto ho (ri)messo Historic su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/ , quindi se serve si può dare una rapida occhiata a quante Wildcard servono per ogni mazzo



Grande, ma il nuovo programma non mi fa il debug di ricerca carte... :_/ :_/ :_/


Mooolto strano, riesci a mandarmi il tuo file a bestdeckforyou@gmail.com? Il file è nascosto, quindi se non te lo mostra mandami una mail e vediamo come trovarlo.

La settimana prossima cerco di debuggarlo e risolvere.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Erzinston » 15 mar '20, 1:54

Io personalmente il mazzo zombie, ora come ora lo terrei nero, aggiungendo 2 cavalcanti, due degli zombi che ti fanno perdere una vita e pescare una carta Ogniqualvolta un tuo nontoken muore e tymaret che fa ciao alla morte in 4 copie, aumentando di conseguenza Liliana per poter reanimare la carne al cimitero, bojuka bog e vraska contempt per calmare cose troppo dannose e per finire, una spuzzatina di mercante grigio, giusto due copie, che se le vedi sei contento e se non lo vedi dopo due partite pensi che non ci sia più nel mazzo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 15 mar '20, 3:17

TheGreatBallofFire ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Io intanto ho (ri)messo Historic su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/ , quindi se serve si può dare una rapida occhiata a quante Wildcard servono per ogni mazzo



Grande, ma il nuovo programma non mi fa il debug di ricerca carte... :_/ :_/ :_/

Ora che ci penso, può essere che tu non abbia selezionato dalle impostazioni il log esteso per le app di terze parti?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Sorin Markov » 15 mar '20, 11:18

Erzinston ha scritto:Io personalmente il mazzo zombie, ora come ora lo terrei nero, aggiungendo 2 cavalcanti, due degli zombi che ti fanno perdere una vita e pescare una carta Ogniqualvolta un tuo nontoken muore e tymaret che fa ciao alla morte in 4 copie, aumentando di conseguenza Liliana per poter reanimare la carne al cimitero, bojuka bog e vraska contempt per calmare cose troppo dannose e per finire, una spuzzatina di mercante grigio, giusto due copie, che se le vedi sei contento e se non lo vedi dopo due partite pensi che non ci sia più nel mazzo.

Ottimi consigli. Direi che fare un mix tra zombie e mono nero devotion è una buona idea. Una cosa tipo questa:

19 Palude
3 Castello di Loctevenna

4 Sfondacripta
4 Scheletro delle Fogne
4 Tymaret, Prescelto dalla Morte
1 Maresciallo del Cimitero
4 Razziatore di Lazotep
4 Barone della Morte
3 Cavalcante Omicida
3 Mietitore di Mezzanotte
2 Mercante Grigio di Asfodelo
1 Bontu, Dea Eterna

4 Invasione dell'Orda Atroce

1 Raccolto di Scintille

3 Liliana, Inviolata dalla Morte
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Erzinston » 15 mar '20, 16:20

Tymaret mi piace, ma in un mazzo così ci vedrei meglio la sua saga, che silia dal proprio cimitero e fa zombie e poi lo scry e le vite a fine saga, non sono per niente brutte.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Tarox_97 » 29 mar '20, 18:26

Qualcuno può farmi un riassunto del meta Historic? Maverick funziona?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Sorin Markov » 29 mar '20, 19:20

Tarox_97 ha scritto:Qualcuno può farmi un riassunto del meta Historic? Maverick funziona?


Sto giocando solo Bo1 (sono in platino). I mazzi che incontro più spesso sono:
- Grull aggro
- Mono rosso aggro
- Varie versioni del mazzo con field of the dead (per lo più sultai)
- Mono blu o Azorius tempo
- Soul sisters
- Tritoni
- Fires of invention
- Grixis control
- Caccia al tesoro (almeno una volta al giorno :_o )

I mazzi migliori mi sono sembrati field of the dead (con esper control non ci ho mai vinto TT_TT ) e grull o mono rosso aggro. Anche mono :U: tempo non è male.

Maverick l'ho incontrato solo quando ho provato a giocare il mazzo caccia al tesoro. Ho vinto giusto prima che potesse attaccare con un terrivoro 46/46 XD :_o, quindo non so se possa funzionare o meno.

A parte le terre e maelstrom pulse (nel mazzo field of the dead) e Reejerey Merrow (in tritoni) non ho visto molte carte del secondo antology.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 mar '20, 20:53

Sorin Markov ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:Qualcuno può farmi un riassunto del meta Historic? Maverick funziona?


Sto giocando solo Bo1 (sono in platino). I mazzi che incontro più spesso sono:
- Grull aggro
- Mono rosso aggro
- Varie versioni del mazzo con field of the dead (per lo più sultai)
- Mono blu o Azorius tempo
- Soul sisters
- Tritoni
- Fires of invention
- Grixis control
- Caccia al tesoro (almeno una volta al giorno :_o )

I mazzi migliori mi sono sembrati field of the dead (con esper control non ci ho mai vinto TT_TT ) e grull o mono rosso aggro. Anche mono :U: tempo non è male.

Maverick l'ho incontrato solo quando ho provato a giocare il mazzo caccia al tesoro. Ho vinto giusto prima che potesse attaccare con un terrivoro 46/46 XD :_o, quindo non so se possa funzionare o meno.

A parte le terre e maelstrom pulse (nel mazzo field of the dead) e Reejerey Merrow (in tritoni) non ho visto molte carte del secondo antology.


Perché in B01 non si gioca Meddling Mage, per dire, in BO3 si vede eccome, Ghost quarter c'è...
Il problema è sempre lo stesso: Field of the dead, quella carta è un cancro, poi con Field of ruins funziona benissimo, con Crogiolo di mondo ti manda in psichiatria, ma non passerò al lato oscuro, lo combatterò con tutte le mie forze...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Junius Halsey » 29 mar '20, 21:10

Io in historic gioco Esper Control e gioco il set diMeddling Mage di main. È semplicemente fortissimo, vince alcune partite da solo. Contro Field, che è senza dubbio un mazzaccio, comunque ci sono carte in side per quasi tutti i colori per steccarla. L'incantesimo nero che dà -2/-2 alle pedine è la migliore penso
Ultima modifica di Junius Halsey il 29 mar '20, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Historic] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda alvoi » 29 mar '20, 21:15

Junius Halsey ha scritto:L'incantesimo nero che dà -2/-2 alle creature è la migliore penso


Credo sia stato messo esattamente per quel motivo :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite