spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mag '20, 8:01

franco ha scritto:Sì ok, i premi arretrati so che mi arrivano, ma continuo a prendere anche le buste che avrei senza maestria o no? Perché nel caso aspetto ad attivarla, tanto i premi arretrati mi arrivano cmq


Sì, sì, ti arrivano comunque, avevo capito male... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda franco » 12 mag '20, 12:49

Oki oki perfetto mille grazie :D
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Mr.B » 13 mag '20, 12:08

Se siete interessati il buon SaffronOlive ha fatto un secondo articolo su come muoversi su Arena per collezionare Ikora il più velocemente possibile.
https://www.mtggoldfish.com/articles/collecting-mtg-arena-ikoria-edition
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Rancore » 13 mag '20, 17:04

Mr.B ha scritto:Se siete interessati il buon SaffronOlive ha fatto un secondo articolo su come muoversi su Arena per collezionare Ikora il più velocemente possibile.
https://www.mtggoldfish.com/articles/collecting-mtg-arena-ikoria-edition


Grazie, stavo per postarlo io! (Però l'articolo è di caliban, non di Seth ;) )

Ottimo spunto la strategia finale di giocare in premier raredraftando finchè non sei in Platinum, e da Platinum in poi giocare in modo più serio e nel caso switchare a Traditional. Devo ammettere che è proprio vero: soprattutto ai livelli più alti di Platinum il cambio di difficoltà si nota molto :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Mr.B » 13 mag '20, 22:27

Rancore ha scritto:
Mr.B ha scritto:Se siete interessati il buon SaffronOlive ha fatto un secondo articolo su come muoversi su Arena per collezionare Ikora il più velocemente possibile.
https://www.mtggoldfish.com/articles/collecting-mtg-arena-ikoria-edition


Grazie, stavo per postarlo io! (Però l'articolo è di caliban, non di Seth ;) )

Ottimo spunto la strategia finale di giocare in premier raredraftando finchè non sei in Platinum, e da Platinum in poi giocare in modo più serio e nel caso switchare a Traditional. Devo ammettere che è proprio vero: soprattutto ai livelli più alti di Platinum il cambio di difficoltà si nota molto :_o

Hai ragione, grazie della correzione, avevo anche visto l'autore diverso ma ho scritto SaffronOlive con l'autopilota visto che è la "voce" di mtggoldfish
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Tarox_97 » 14 mag '20, 10:24

Rancore ha scritto:Ottimo spunto la strategia finale di giocare in premier raredraftando finchè non sei in Platinum, e da Platinum in poi giocare in modo più serio e nel caso switchare a Traditional. Devo ammettere che è proprio vero: soprattutto ai livelli più alti di Platinum il cambio di difficoltà si nota molto :_o

Ma per arrivare a platino quanti draft bisogna fare al giorno? Bisogna avere tanta valuta da parte altrimenti ne bastano un paio per non riuscire a continuare? Tempo fa facevo un draft ogni settimana, dopo averla passata a fare missioni, uscire da Gold lll in un mese era già un impresa
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Mr.B » 14 mag '20, 11:42

Tarox_97 ha scritto:
Rancore ha scritto:Ottimo spunto la strategia finale di giocare in premier raredraftando finchè non sei in Platinum, e da Platinum in poi giocare in modo più serio e nel caso switchare a Traditional. Devo ammettere che è proprio vero: soprattutto ai livelli più alti di Platinum il cambio di difficoltà si nota molto :_o

Ma per arrivare a platino quanti draft bisogna fare al giorno? Bisogna avere tanta valuta da parte altrimenti ne bastano un paio per non riuscire a continuare? Tempo fa facevo un draft ogni settimana, dopo averla passata a fare missioni, uscire da Gold lll in un mese era già un impresa

Li dipende dalla tua percentuale di vittorie. Se riesci spesso ad arrivare a 7 W il draft ti si ripaga in gemme e così ne puoi fare un altro e così via. Nei draft di WAR e TBD ad esempio mi sono pagato i primi e poi sono andato avanti di inerzia.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Rancore » 14 mag '20, 13:27

Io al momento sono a Platino 1. Sono a questo rank da una vita e non riesco a passare a Diamante TT_TT

Comunque i miei dati sono:
23 draft totali dall'inizio di Ikoria
21 Premier
2 Quick
Vittorie 90 - Sconfitte 61
Arrivato a Platinum dopo circa 12/13 draft (non ricordo con esattezza, ma so che almeno 10 li ho fatti da quando sono Platino)

Bilancio gemme finora: -4650 gemme (troppi 1-3 e 2-3 :_o )

Rare trovate draftando (ho raredraftato solo i due Quick): 76
Pacchetti vinti (compresi quelli del Mastery): 111, di cui 22 ottenuti tramite Mastery e PLAYIKORIA.

Edit. Corretto un paio di dati.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda antoniodigran » 21 apr '21, 15:24

ciao a tutti.
sono nuovo, quindi perdonate le domande nabbe ma ho scoperto da poco questo gioco e mi ha veramente catturato.

sto quindi imparando a destreggiarmi nella versioni digitale. spero di aver azzeccato il posto giusto per chiedere consigli. mi pare di capire che questo possa diventare un hobby parecchio costoso e prima di investire cifre "importanti" volevo capirci qualcosa in più.

come consigliato nei post precedenti ho sbloccato il pass maestria. sono quindi arrivato in maniera (relativamente) facile a rango diamante in constructed. da questo momento non riesco più ad avanzare. ma nemmeno a giocarmene una. incontro sempre mazzi pazzeschi... ieri ho quindi provato il draft premier da 10k oro, come suggerito, concluso con un poco incoraggiante 2 vittorie-3 sconfitte.

cosa posso fare per provare a tornare a divertirmi come nei primi giorni? anche cercando partite "normali" non classificate incontro sempre mazzi pazzeschi che non mi lasciano spazio di inventiva.

avete qualche suggerimento?
Avatar utente
antoniodigran
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr '21, 15:15

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Riot » 21 apr '21, 16:16

antoniodigran ha scritto:ciao a tutti.
sono nuovo, quindi perdonate le domande nabbe ma ho scoperto da poco questo gioco e mi ha veramente catturato.

sto quindi imparando a destreggiarmi nella versioni digitale. spero di aver azzeccato il posto giusto per chiedere consigli. mi pare di capire che questo possa diventare un hobby parecchio costoso e prima di investire cifre "importanti" volevo capirci qualcosa in più.

come consigliato nei post precedenti ho sbloccato il pass maestria. sono quindi arrivato in maniera (relativamente) facile a rango diamante in constructed. da questo momento non riesco più ad avanzare. ma nemmeno a giocarmene una. incontro sempre mazzi pazzeschi... ieri ho quindi provato il draft premier da 10k oro, come suggerito, concluso con un poco incoraggiante 2 vittorie-3 sconfitte.

cosa posso fare per provare a tornare a divertirmi come nei primi giorni? anche cercando partite "normali" non classificate incontro sempre mazzi pazzeschi che non mi lasciano spazio di inventiva.

avete qualche suggerimento?


Ciao, finché parliamo solo della versione digitale si riesce tranquillamente a tenere l hobby poco costoso o addirittura totalmente free.
Cè chi per partito preso non ci mette mai 1 € e chi invece di tanto in tanto spende qualcosa, giusto per avere il pass di maestria o qualche risorsa in più per i draft, cè poi sicuramente anche chi ci spende molto per avere un evoluzione più veloce dei propri mazzi; nessuna di queste tre strade è obbligata e ci si può divertire sempre e cmq.
Discorso diverso per il gioco cartaceo che invece chiede necessariamente uno sforzo economico, cmq sempre in linea alle esigenze del giocatore.

Tornando ad Arena ed al fatto che ad un certo punto rankare diventa difficile e snervante, sappi che basta avere un po' di pazienza, fino a fine mese quando finisce la stagione e si riparte da qualche rango indietro. Nel frattempo ti consiglio di completare le missioni giornaliere, cosa che tra l altro ti permette di fare esperienza con carte ed archetipi nuovi.
Stagione dopo stagione avrai sempre più carte a disposizione, i mazzi pazzeschi diventeranno sempre meno, e soprattutto lo diverranno anche i tuoi.
I draft sono interessanti, costano risorse ma danno sempre indietro qualcosa e si fa tanta esperienza. Deciderai tu se è una modalità che fa' per te. Io sono negato TT_TT , ma riconosco che è innegabile che sia dove contino soprattutto le qualità del giocatore.

Temo di essermi perso in qualche periodo troppo lungo ma dovrebbe cmq essere tutto comprensibile XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti