spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Mr.B » 3 mag '20, 23:21

BlackNecromancer ha scritto:Grazie ancora ragazzi, almeno un minimo di direzione nel giocare adesso ce l'ho :D Proverò a seguire le challenge, a draftare appena ho 5.000 monete e cercare di montarmi il WR Cycle (ci ho già giocato contro un paio di volte). Considerando che, anche se sono tutte common e uncommon di Ikoria, mi mancano più di 20 carte e non ho abbastanza wildcard per completare il mazzo, proverò a prenderne il più possibile tra draft e altre buste. Ho anche Zirda, the Dawnwaker che, finché non sbusto Lurrus of the Dream-Den, mi sembra un companion accettabile nel mazzo.

Altra domanda in riferimento a questo punto: per 5 vittorie intendete in qualsiasi formato e modalità? Che premi dà?
Rancore ha scritto: :1: Provare, se possibile, a fare le 5 vittorie giornaliere


Le prime 5 vittorie giornaliere ti danno oro e exp, intendevano quello secondo me :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Rancore » 4 mag '20, 9:32

Yes, qualunque modalità va bene ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda BlackNecromancer » 4 mag '20, 22:10

Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte e per i consigli. Ho controllato la pagina con i codici da riscattare e, con mia enorme sorpresa, ancora la maggior parte era attiva e ne ho guadagnato più di una dozzina di buste :D
Altre due domande:
Le gemme le spendete sempre per il draft con i bot o in altro modo?
Se aggiungo un amico su Arena possiamo giocare insieme?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda VanBersi99 » 5 mag '20, 3:31

BlackNecromancer ha scritto:Le gemme le spendete sempre per il draft con i bot o in altro modo?


Ciao! Da F2P ti consiglio di tenerle per prendere la mastery pass (come ti hanno già consigliato, aspetta l'uscita di Zendikar a Settembre e la conseguente rotazione), che ha un costo di 3400 gemme. Dopodichè, vedi tu come gestire il tutto. Io cerco sempre di spendere solo gold in qualsiasi cosa acquisto (pacchetti, draft, card styles) perchè lo rifai ogni giorno. Completando le quest sono circa 1200-1500 gold per giorno, e lo ottieni solamente giocando, senza spendere soldi veri, a differenza delle gemme, che ottieni solamente shoppando.
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Rancore » 5 mag '20, 14:06

Io le uso solo per i draft e per il mastery pass (quest'ultimo solo quando conviene), ma ovviamente dipenderà anche da cosa ti interessa fare nel gioco (alcuni eventi li puoi pagare con le gemme ad esempio) o se sei interessato ad avere skin o carte con art alternative.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mag '20, 16:36

Al momento la Mastery di Ikoria è molto meno remunerativa rispetto alle precedenti a parità di costo, ma comunque ancora conviene farla anche se il margine è risicato...

Domanda: è un po' che non bazzico il draft e vedo che ce ne sono 3 tipi uno da 5.000 e due da 10.000 monete: quale conviene al momento in rapporto spesa/buste/ricompense in base le vittorie, così mi regolo dove investire le mie sudatissime monete... :D :D :D
Anche perché come consiglio penso possa servire anche ad altri... :) :) :)

Edit 05/05/2020: ho cancellato una parte di messaggio era off topic... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda Rancore » 5 mag '20, 18:41

Utilizzerò questa bellissima immagine tratta dal post reddit: https://www.reddit.com/r/MagicArena/com ... _compared/

Immagine

Sembra complicata, ma è molto semplice. Sulle x trovi la tua percentuale di vincita. Più è alta la percentuale e più gemme ti aspetti di vincere. Le linee gialle corrispondono alle gemme vinte in Ranked, Traditional e Premium, mentre quelle verde tengono conto anche dei pacchetti vinti (contandoli a 200 gemme per pacchetto). In particolare, nota come:
- Se il tuo winrate è sotto al 50% ti conviene sempre giocare Ranked (il draft con i bot da 5000).
- Se il tuo winrate è sopra al 50% ti conviene giocare Premium (Bo1, persone) o Traditional (Bo3, persone).

Nota bene! Il grafico non tiene conto della varianza. Quindi sebbene Traditional sembri sempre più proficuo di Premium, questo è vero solo "in media". Nella pratica bisogna tener conto del fatto che quando perdi in Traditional perdi molto più che in Premium (se ho tempo ti calcolo le varianze per bene).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda franco » 12 mag '20, 0:18

Ho una domanda (magari abbastanza nabba) a cui non riesco a dare risposta e credo che tutto sommato possa interessare a chi inizia ad approcciarsi ad arena: QUANDO CONVIENE ATTIVARE MAESTRIA?

Presupposto: so che conviene attivarla quando sono sicuro di riuscire ad arrivare oltre il livello 90, altrimenti si rischia solo uno spreco di gemme.In questo periodo di quarantena sono riuscito a giocare con abbastanza frequenza e credo di riuscire a mantenere il ritmo per le prossime settimane (al momento sto a livello 41, quindi al livello 100 quindi verso il livello 100 dovrei riuscire ad arrivarci), la domanda che mi sorge è: se lo attivo adesso le buste omaggio della modalità "senza maestria" (in poche parole quelle dei livelli pari) le prendo cmq o no? perchè in caso positivo ok, attivo subito e monetizzo i bonus arretrati ma in caso contrario mi conviene monetizzare al massimo verso la fine.


Qualcuno mi sa rispondere? Mille grazie
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mag '20, 1:03

Rancore ha scritto:
Spoiler:
Utilizzerò questa bellissima immagine tratta dal post reddit: https://www.reddit.com/r/MagicArena/com ... _compared/

Immagine

Sembra complicata, ma è molto semplice. Sulle x trovi la tua percentuale di vincita. Più è alta la percentuale e più gemme ti aspetti di vincere. Le linee gialle corrispondono alle gemme vinte in Ranked, Traditional e Premium, mentre quelle verde tengono conto anche dei pacchetti vinti (contandoli a 200 gemme per pacchetto). In particolare, nota come:
- Se il tuo winrate è sotto al 50% ti conviene sempre giocare Ranked (il draft con i bot da 5000).
- Se il tuo winrate è sopra al 50% ti conviene giocare Premium (Bo1, persone) o Traditional (Bo3, persone).

Nota bene! Il grafico non tiene conto della varianza. Quindi sebbene Traditional sembri sempre più proficuo di Premium, questo è vero solo "in media". Nella pratica bisogna tener conto del fatto che quando perdi in Traditional perdi molto più che in Premium (se ho tempo ti calcolo le varianze per bene).


Grazie, veramente molto interessante!!! :=. :=. :=.

franco ha scritto:Ho una domanda (magari abbastanza nabba) a cui non riesco a dare risposta e credo che tutto sommato possa interessare a chi inizia ad approcciarsi ad arena: QUANDO CONVIENE ATTIVARE MAESTRIA?

Presupposto: so che conviene attivarla quando sono sicuro di riuscire ad arrivare oltre il livello 90, altrimenti si rischia solo uno spreco di gemme.In questo periodo di quarantena sono riuscito a giocare con abbastanza frequenza e credo di riuscire a mantenere il ritmo per le prossime settimane (al momento sto a livello 41, quindi al livello 100 quindi verso il livello 100 dovrei riuscire ad arrivarci), la domanda che mi sorge è: se lo attivo adesso le buste omaggio della modalità "senza maestria" (in poche parole quelle dei livelli pari) le prendo cmq o no? perchè in caso positivo ok, attivo subito e monetizzo i bonus arretrati ma in caso contrario mi conviene monetizzare al massimo verso la fine.


Qualcuno mi sa rispondere? Mille grazie


Allora intanto la Master di Ikoria arriva al livello 80, quindi direi che sei ad ottimo punto... :) :) :)
Poi possiamo dire che è più scarna delle altre viste finora sicuramente, ma comunque conveniente se riesci a completarla tutta utilizzando il pass da 3400 gemme...
E poi sì se la riscatti ti danno immediatamente tutti i premi della Mastery che hai accumulato fino al livello in cui la attivi... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come iniziare ed andare avanti su MTG Arena

Messaggioda franco » 12 mag '20, 7:25

Sì ok, i premi arretrati so che mi arrivano, ma continuo a prendere anche le buste che avrei senza maestria o no? Perché nel caso aspetto ad attivarla, tanto i premi arretrati mi arrivano cmq
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti