spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Open Tournament su Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Junius Halsey » 20 mag '20, 18:31

Credo che la scelta di predare su Cycling sia un rischio troppo grosso e che non renda molto. Intanto i gattoforno saranno parecchi, inoltre ultimamente sto vedendo una buona dose di mono red Obosh. Mazzo pessimo e che post side muore da tutto, ma in g1 si rischia di venirne calpestati. Costa molto poco in termini di wildcard, come rare ha solo Obosh, i giganti rossi e i Fervent Champion. Poi ci saranno anche parecchi Yorion Fires. In questo momento quel mazzo è il boogeyman del formato. Sta bene contro Cycling grazie a Narset maindeck e ha le wratte e La Nascita di Meletis contro altri aggro.

Gattoforno e Obosh sono aggro puri e chiedono una gestione come tali. Yorion è un control al limite del combo con un'esplosività incredibile. Pur essendo l'unico control che avrà successo in bo1 non lo si può ignorare. Cycling invece è diverso, non solo ha un apparato aggro che dev'essere tenuto a bada, ma ha anche un ottimo lategame grazie al suo botto.

Il metagame non sarà per nulla dominato da Cycling, ma diviso fra pochi archetipi. Quindi suggerisco di utilizzare uno di questi mazzi in base a quanto lo sapete usare e non in base a quanto renda bene in un determinato matchup.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Riot » 20 mag '20, 18:35

Io giocherei un control già sidato per giocare contro i mazzi più esplosivi. Poi se si sopravvive al day 1 si può sidare all incontrario per il day 2.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Tulio Jabba » 21 mag '20, 12:46

Torneo in una formula molto simile al poker online...sinceramente mi lascia perplesso. Il day 1 è praticamente una lotteria, tra l'algoritmo delle mani iniziali e la "randomicità" di chi è on the play sembrerà di giocare alle slot machine invece che a magic. Mi disgusta particolarmente la possibilità di rientro in day 1 sempre allo stesso prezzo. Un "cash grab" patetico per quanto mi riguarda, non parteciperò sicuramente.
Bisogna anche dire che va contro a tutto quanto hanno predicato fino ad oggi, NO concessioni intenzionali ai tornei in cambio di una quota parte di premio e NIENTE partite decise dal caso(tiro di dado o simili).
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Junius Halsey » 21 mag '20, 13:08

Tulio Jabba ha scritto:Torneo in una formula molto simile al poker online...sinceramente mi lascia perplesso. Il day 1 è praticamente una lotteria, tra l'algoritmo delle mani iniziali e la "randomicità" di chi è on the play sembrerà di giocare alle slot machine invece che a magic. Mi disgusta particolarmente la possibilità di rientro in day 1 sempre allo stesso prezzo. Un "cash grab" patetico per quanto mi riguarda, non parteciperò sicuramente.
Bisogna anche dire che va contro a tutto quanto hanno predicato fino ad oggi, NO concessioni intenzionali ai tornei in cambio di una quota parte di premio e NIENTE partite decise dal caso(tiro di dado o simili).


Già. Mi sembra strano che non sia stato bloccato in Italia dalle leggi anti-gamble di cui parlavamo nell'altro topic. Dove si parla di competitivo io drizzo subito le orecchie, ma in questo caso direi che proprio non ci penserò due volte a tenermi i quattro soldi che ho su Arena per usi più saggi. Tipo comprare cosmetici.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda franco » 21 mag '20, 14:04

A mio parere per fare una cosa carina avrebbero dovuto limitare maggiormente la possibilità di iscrizione: oltre che limitare ad un solo ingresso imporre anche un limite di livello (non dico per forza solo i mitici perché a livello globale ci sarebbero dei problemi di gestione orari, ma neppure che possa iscriversi tutta l'utenza e mettere sullo stesso piano un platino con un bronzo).


Boh, francamente non lo vedo come l'evento imperdibile che credo volessero creare (altrimenti perché buttarci dentro un premio in soldi e non in gemme/Gold/buste), vedremo come andrà e come verrà accolto dall'utenza.
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Riot » 21 mag '20, 17:49

Be', secondo me è un evento eccellente.
È aperto a chiunque abbia le risorse necessarie ed il formato bo1+bo3 può far sì che un giocatore qualunque non sia automaticamente spacciato di fronte ad un pro o aspirante tale.
Chiaro che poi non convenga a chiunque iscriversi, però già il fatto che possa farlo chiunque è bello ed importante per una piattaforma on line.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Tulio Jabba » 21 mag '20, 22:46

Riot ha scritto:Be', secondo me è un evento eccellente.
È aperto a chiunque abbia le risorse necessarie ed il formato bo1+bo3 può far sì che un giocatore qualunque non sia automaticamente spacciato di fronte ad un pro o aspirante tale.
Chiaro che poi non convenga a chiunque iscriversi, però già il fatto che possa farlo chiunque è bello ed importante per una piattaforma on line.


Se l'evento fosse stato Bo3 entrambi i giorni in stile GP sarei stato d'accordo con te, soprattutto perchè i valori sarebbero emersi sul serio. Se da una parte è come dici te è anche vero che non deve essere gratificante per chi è alto di elo beccarsi "il scemo di turno" che ha shoppato entry per tutto il giorno e ti sfonda con monored impedendoti di proseguire il torneo.
Poi oh, magari sono strano io, ma mi piacerebbe che la bravura venisse premiata e che si rispettasse il cliente non tentandolo con delle formule che strizzano l'occhio al gioco d'azzardo.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Riot » 22 mag '20, 11:55

Tulio Jabba ha scritto:
Riot ha scritto:Be', secondo me è un evento eccellente.
È aperto a chiunque abbia le risorse necessarie ed il formato bo1+bo3 può far sì che un giocatore qualunque non sia automaticamente spacciato di fronte ad un pro o aspirante tale.
Chiaro che poi non convenga a chiunque iscriversi, però già il fatto che possa farlo chiunque è bello ed importante per una piattaforma on line.


Se l'evento fosse stato Bo3 entrambi i giorni in stile GP sarei stato d'accordo con te, soprattutto perchè i valori sarebbero emersi sul serio. Se da una parte è come dici te è anche vero che non deve essere gratificante per chi è alto di elo beccarsi "il scemo di turno" che ha shoppato entry per tutto il giorno e ti sfonda con monored impedendoti di proseguire il torneo.
Poi oh, magari sono strano io, ma mi piacerebbe che la bravura venisse premiata e che si rispettasse il cliente non tentandolo con delle formule che strizzano l'occhio al gioco d'azzardo.


Non dobbiamo avere la necessità di pensarla allo stesso modo però non mi sembra che questa formula ibrida sia esattamente come fare un giro di slot machine; e se fosse simile al poker non ci sarebbe nulla di male visto che siamo in tanti a pensare che tra magic competitivo ed il poker competitivo ci siano molte similitudini.

Alla fine ci sarà un meta diverso ed insolito con una possibilità di MU molto più ampia a quella a cui siamo abituati in un torneo.
Di sicuro, qualcuno passerà al day 2 per pura fortuna, ma non credo si possa vincere un torneo così per pura fortuna.

Tu non parteciperesti perché pensi sia una formula troppo aleatoria mentre io non parteciperei perché non credo di essere abbastanza esperto per buildare o scegliere un mazzo che mi dia buone possibilità di passare al day 2 e giocarmela...
...se la wizzy ha organizzato il torneo così per avere partecipanti come noi due ha sicuramente sbagliato...
...se invece l'avesse fatto così per non avere il solito torneo vinto dai soliti pro nel solito modo potrebbe aver fatto bene...
...oppure, visto che il bo1 è una novità di Arena, potrebbero cercare di di differenziare Arena dallo standard in real; a me piacerebbe pensare che chi domina lo standard in Real non sia necessariamente chi domina lo standard su Arena.

Poi, massimo rispetto per le tue opinioni come quelle di tutti.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda franco » 3 giu '20, 7:30

Alla fine com'è andato questo torneo, qualcuno ha partecipato?
Io ero senza gold e non ce l'ho fatta :_o
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 giu '20, 23:08

franco ha scritto:Alla fine com'è andato questo torneo, qualcuno ha partecipato?
Io ero senza gold e non ce l'ho fatta :_o


Personalmente no, il primo giorno Bo1 mi ha fatto desistere...

Comunque le liste che hanno fatto 7-0, 7-1, sono molteplici, perché era un tutti contro tutti online e non un torneo strutturato,non c'è stata una "finale" ne elenco alcune, senza mettere le liste perché intanto è intervenuto il ban hammer e ciccia:
- Azorius Yorion Control by Teruya Kakumae
- Four-Color Umori Winota by Kugane
- Jeskai Winota by Coleman
- Jeskai Yorion Lukka by Jeff Pyka
- Jund Kaheera Dinosaurs by Yugen
- Mono Red Obosh Aggro
- Selesnya Lurrus Auras by Ryuji Murae
- Simic Umori Mutate by hikiyamajasmine
- Temur Reclamation by Masahito Masuda
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti