spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Open Tournament su Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Junius Halsey » 19 mag '20, 7:46

Ciao ragazzi, il 30/31 di questo mese si svolgerà su Arena un Open Tournament di standard Arena strutturato su due giorni. I premi sono in denaro, addirittura.

Dov'è la fregatura? Ce ne sono due. La prima è il costo, iscriversi costa 20000 monete o 4000 gemme. La seconda è che il day 1 è Bo1. Ok, se vi qualificate al day 2 quello è Bo3, ma ciò non toglie che: A, certi mazzi performeranno bene al day 1, altri al day 2, e a quanto leggo non ci sarà la possibilità di cambiare la propria lista. B, dato che in Bo1 fa un'enorme differenza chi inizia, il vostro successo in un evento tanto dispendioso non è in mano alla bravura ma è terribilmente aleatorio.

Che dite? Siete interessati? Che ne pensate? A me piacerebbe molto fare un tentativo, ma credo che il gioco non valga la candela. Per quanto il mio Yorion Temur performi bene in standard, non sono disposto a svenarmi per partire secondo tre volte contro un qualsiasi Lurrus e non poter vincere in nessun modo al day 1.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda VanBersi99 » 19 mag '20, 9:27

Junius Halsey ha scritto:Che dite? Siete interessati? Che ne pensate? A me piacerebbe molto fare un tentativo, ma credo che il gioco non valga la candela. Per quanto il mio Yorion Temur performi bene in standard, non sono disposto a svenarmi per partire secondo tre volte contro un qualsiasi Lurrus e non poter vincere in nessun modo al day 1.


Sono d'accordo con te. Per quanto a volte riesca a salvarmi in game1 VS Aggro, io che gioco con Esper Discard in BO1 soffro un sacco, e se non vedo wratte (ne ho 4 main ma anche 4 sideboard) o oath of kaya posso anche concedere. Fossero stati entrambi i giorno BO3 magari ci potevo fare un pensierino (20000 gold sono tantini) però il day1 non mi piace per nulla.
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Midnat » 19 mag '20, 10:03

Ciao, leggevo l'articolo proprio questa notte.

Concordo con il problema sulle liste. Trovo comunque questo.un passo importante aprendo la piattaforma ai premi cash.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda franco » 19 mag '20, 13:40

Non credo di partecipare...a naso direi che sarà un torneo pieno di boros ciclo (la scelta che farei anche io visto che sta bene con tutto in bo1) Red deck (questa versione non mi piace, l'aver tolto i drop a 2 non me lo fanno piacere) e yorion deck (dipende da chi parte, in base a quello capisci se le prendi o le dai) rendono il meta noioso, soprattutto in bo1 in cui chi parte ha un buon vantaggio...potrei anche farlo se mi avanzano le monete, male che vada sarebbe una bella esperienza, ma considerato che già i miei risparmi se ne andranno per anthology non credo di riuscire a raccattare altri 20000 in 10 giorni.
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Tarox_97 » 19 mag '20, 18:23

Va bene che c'è il premio di partecipazione delle Godzilla lands però è un po' triste che bisogna fare almeno tre vittorie per guadagnare un minimo di gemme
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda alvoi » 20 mag '20, 12:18

Interessante: non è necessario portare lo stesso mazzo entrambi i giorni. Quindi nel day one si può giocare mono rosso aggro e nel day two esper control. Ora vi chiedo: quale mazzo aggressivo è molto piú forte in best of one? Non seguo t2 da un po’
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Mr.B » 20 mag '20, 12:33

alvoi ha scritto:Interessante: non è necessario portare lo stesso mazzo entrambi i giorni. Quindi nel day one si può giocare mono rosso aggro e nel day two esper control. Ora vi chiedo: quale mazzo aggressivo è molto piú forte in best of one? Non seguo t2 da un po’

Secondo me è Boros Cycling, è molto consistente e fondamentalmente ha una one card combo con Zenith Flare. In più ha diversi angoli d'attacco, può andare tall con la volpe che si pompa quando cicli o può andare wide con l'umano che mette pedine in più ci sono il pinger rosso ed il life gainer bianco. Le carte giuste le vedi sempre perchè il 100% delle carte non terra non flare si cicla. Questo mazzo è anche il più economico da craftare su arena visto che l'unica rara è Lurrus, carta comunque non fondamentale ai fini del piano di gioco ma che comunque da consistenza al mazzo aggiungendo recursion.
Secondo me se ne vedranno tanti al torneo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda alvoi » 20 mag '20, 14:49

Voi consigliereste di giocare quindi Boros Cycling oppure di predare sul meta giocando un mazzo con alto winrate contro tale mazzo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda Mr.B » 20 mag '20, 17:01

è una scelta spinosa perchè come diceva Franco prima, non c'è solo boros ciclo ma anche mono Red e Yorion che se la giocano in Bo1 quindi bisognerebbe trovare una brew che sti accoppia bene o è almeno 50-50 anche con gli altri mazzi.
Io personalmente andrei di boros ma solo perchè ho già il mazzo montato e l'ho già giocato un po'.


PS. faccio una errata al mio messaggio precedente Boros Cycling gioca effettivamente almeno 5 rare, 4 sacred foundry e Lurrus. Volendo si può salire con le shock inserendo anche le hollowed fountain e steam vents se si vuole provare a giocare le carte blu del mazzo (anche se dubito succederà tanto spesso). I triomi invece sono da evitare, una terra che entra tappata è un downside troppo grande per quelsto mazzo che punta soprattutto all'esplosività.

EDIT: non so se l'hai visto ma ti linko il power ranking dello standard di channelfireball
https://www.channelfireball.com/all-strategy/articles/standard-power-rankings-week-of-5-18-2020/?_ga=2.204901072.1526643219.1589903928-331764716.1575907128
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Open Tournament su Arena

Messaggioda franco » 20 mag '20, 18:18

Premessa: sono idee mie, probabilmente sono castronerie, nel caso non mettetemi in croce...

Secondo me sarebbe meglio giocare un mazzo che sta bene contro boros: vista la sua facilità di montaggio e la sia meccanica intuitiva credo che chiunque non sappia con cosa partecipare punti su questo mazzo, quindi sarà veramente il mazzo più presente del torneo (anche perché, come detto, sta bene un po' con tutto).il problema al limite sarebbe creare un mazzo e riuscire a testarlo a sufficienza in questib10 giorni. Detto questo teniamo presente che Narset limita parecchio il mazzo, contro oppo alle prime armi magari un paio di ciclanti a vuoto si riesce a farlo andare. Infatti i mazzi yorion al momento li reputo i loro nemici naturali, ma la casistica delle 80 carte è sempre un terno al lotto, sono passato da vittorie in tranquillità ad asfaltate clamorose.


Altra cosa: in bo1 occhio ai vari gattoforno deck, con poco hate per il cimitero possono fare una bella figura (e non è detto che la versione migliore sia quella con lurrus)



Direi quindi che, ammettendo di avere libertà di scelta, sceglierei un bel Fire deck con keruga come compagno
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite