spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

RED DECK STANDARD

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

RED DECK STANDARD

Messaggioda franco » 29 set '20, 19:10

Ragazzuoli buona sera, dopo un mesetto abbondante di pausa il ban di Uro mi ha riportato un pò di voglia di giocare, per cui ho tentato di "aggiornare" il caro buon vecchio RDW con le carte della nuova edizione, la lista che ho al momento è la seguente:

Mazzo

4 Anax, Temprato nella Forgia (THB) 125
4 Gigante Sbriciolaossa (ELD) 115
4 Campione Fervente (ELD) 124
3 Shock (M21) 159
4 Rapinatore dei Ricchi(ELD) 138
2 Fenice di Cenere (THB) 148
4 Goblin Inceneritore (M21) 147
4Bracelama (ELD) 120
3 Torbran, Signore di Rossocolle (ELD) 147
3 Vortice Torbido(ZNR) 156
3Insidia del Campo Aguzzo(ZNR) 166
2 Intimidatore di Karga (ZNR) 145
4 Castello di Bracerocca(ELD) 239
16 Montagna (THB) 253

Sideboard

3 Spezzascudi di Bracerocca (ELD) 122
3 Fuoco Draconico Ustionante (ELD) 139
4Mischia di Berretti Rossi (ELD) 135
3 Lanterna Guidaspiriti (THB) 237
2Sdegno Tonante(ZNR) 170

Nelle prime partite mi sono accordo che RD ha perso molto con la rotazione della lucertola e di light (soprattutto questa, un peschino manca terribilmente visto che la mano la si vuota in un momento, tanto che pensavo di inserire subira, carovaniera tulzidi in 2x ma l'idea non mi attira troppo) però tutto sommato in bo3 qualche gioia la regala, credo perchè il ban di uro ha depotenziato molti mazzi e perchè gioco a livello basso. detto questo mi piacerebbe migliorarlo (soprattutto la side, l'ho fatta in poco tempo e non credo sia performante), voi avete suggerimenti su come migliorare?
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: RED DECK STANDARD

Messaggioda ExLo05 » 30 set '20, 0:06

Questa è la decklist di Tobias Maurer che ha fatto 5-0 al Red Bull Untapped Online Qualifier Germany
Creatures: (26)
4 Akoum Hellhound
4 Fervent Champion
3 Kargan Intimidator
1 Rimrock Knight
4 Robber of the Rich
4 Anax, Hardened in the Forge
4 Bonecrusher Giant
2 Torbran, Thane of Red Fell

Istant & Sorcery (10)
4 Shock
2 Spikefield Hazard
2 Roil Eruption

Artifact (4)
4 Embercleave
Lands (22)
4 Castle Embereth
18 Mountain

Sideboard (15)
2 Blazing Volley
2 Claim the Firstborn
2 Redcap Melee
2 Spikefield Hazard
2 Embereth Shieldbreaker
1 Roiling Vortex
2 Thundering Rebuke
2 Relic Robber
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: RED DECK STANDARD

Messaggioda franco » 5 ott '20, 23:36

Ho provato un pò la lista e altri esperimenti ma sinceramente non mi sono trovato benissimo, in questo meta povero di combo e ricco di rimozioni mi ritrovo spesso al top deck con la speranza di pescare la carta che mi permetta di chiudere altrimenti le biusco (anche perchè si sta abbastanza male sia da farabutti che guadagna vite ed è omnipresente che dai vari omnath deck che mi scombano in un turno).

Aspettando che quelli più bravi di me tirino fuori una lista performante (anche se temo ci vorrà un pò) per ora ho ripiegato sulla nuova versione di boros ciclo, abbastanza intuitivo da usare in bo1 e con buoni match up un pò con tutti...poi quando mi deciderò a tornare a giocare bo3 se ne riparlerà
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron