spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Neofita Magic Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Neofita Magic Arena

Messaggioda Sertin1200 » 12 ott '20, 22:30

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a Magic Arena.
Vorrei alcuni consigli su come farmi una bella collezione, cosa fare appena iniziato a giocare per avere più carte, quali mazzi giocare all’inizio, quali buste comprare ecc.
Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Sertin1200
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ott '20, 22:24

Re: Neofita Magic Arena

Messaggioda fabrimagic » 13 ott '20, 12:52

Un modo veloce per prendere più carte è fare i draft e con quelle carte costruirti qualcosa di decente da usare in standard e salire la classifica
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Neofita Magic Arena

Messaggioda Rancore » 13 ott '20, 14:34

Ti copio-incollo la risposta che ho dato tempo fa ad una domanda simile qui sul forum:

Rancore ha scritto:Grazie Tarox! Di solito condivido sempre quell'articolo [https://www.mtggoldfish.com/articles/collecting-mtg-arena-part-1-of-2 , n.d.r.], perchè è il metodo più efficiente di costruire un account freetoplay ed è anche il metodo che uso io...

MA

Come dice Tarox, è anche un metodo molto tedioso e se non sei uno che gioca tanto (e con tanto intendo TANTO) probabilmente non te lo godresti. Per dire, con questo metodo ho buona parte delle rare e mitiche di Theros, ma avendo avuto poco tempo per giocare tra gennaio e aprile non le ho praticamente mai utilizzate per costruire mazzi e ho usato perlopiù i mazzi che già avevo da prima per fare le quest giornaliere.

Per avere un'esperienza di gioco divertente e senza stress, segui i consigli che ti hanno dato Tarox e Sorin (e magari tieni a mente un paio dei trick che sono nel link). Ricapitolando:

Cose base che dovresti fare:
:1: Provare, se possibile, a fare le 5 vittorie giornaliere e a completare le quest. Quando hai una quest da 500 gold, ricorda sempre che la puoi refreshare per avere la possibilità di ottenere 750 gold.
:2: Ultimamente nei Daily Deals ci sono molte offerte che gratuitamente ti danno gold, quindi controlla sempre i Daily Deals. Inoltre fai tutti gli eventi gratis come Workshop o FNM.
:3: Gioca sempre in Ranked. Alla fine di ogni mese ti verranno dati pacchetti e gold in base al tuo grado. Ovviamente per i primi tempi non arriverai a gradi particolarmente alti, ma modificando un po' i mazzi precostruiti a Gold 4 si arriva facilmente.
:4: Se possibile, per lo stesso motivo di :3: , ricorda che se riesci a fare anche una sola partita in Limited (Sealed o Draft) al mese, otterrai anche i premi di fine stagione per il Limited.

Come spendere le Wildcards:
Sinceramente, non mi sento di poter dare consigli su come spendere le WC, visto che sono il peggior spendaccione che si sia mai visto e che le userei anche per craftare Silent Submersible se esistesse un mazzo che mi piace che gioca quella carta. DETTO QUESTO, due soli consigli:
:1: Inizialmente, prova a resistere e a tenere le rare per craftare le terre. In particolare, non crafterei NESSUNA rara prima di aver completato il ciclo di Shockland e di Scrylands. So che è una gigantesca rottura di ammenicoli, ma credimi non c'è niente di peggio che voler costruire un mazzo che ti piace e di dover usare i cancelli come dual. Ad oggi, ritengo che completare tutta le terre sia stata la scelta migliore che abbia mai fatto su Arena.
Al massimo massimo potresti pensare di non craftare le Shockland, visto che ruoteranno a settembre (ma io le crafterei lo stesso).
:2: Se puoi, punta a craftare carte che non siano del set attuale (al momento Ikoria), perchè le rare di Ikoria le puoi trovare nei pacchetti. So che sembra una banalata, ma a volte è difficile resistere (io stesso l'altro giorno ho craftato il palyset di Sea-Dasher Octopus).

Consigli generici:
:1: Tutti ti diranno di iniziare costruendo Mono Red per fare le 5 vittorie quotidiane (o, in questo periodo, probabilmente ti consiglieranno Boros Cycling che costa ancora meno wildcards). Io stesso ritengo che questi consigli siano validissimi, ma permettimi di consigliarti anche Mono Green Stompy: è il mazzo che ho consigliato a mio fratello per iniziare e soprattutto nelle leghe più basse è un mazzo molto competitivo a costo contenuto ed è un bel modo per staccare dalla monotonia di Mono Red.
:2: Non devi seguire alla lettera quello che c'è scritto nell'articolo linkato da Tarox, ma ricorda comunque che draftare è il modo migliore di costruire una collezione.
Banalmente: 3 pacchetti costano 3000 gold e ti danno 3 rare. Un draft (contro i Bot) costa 5000, ma ti dà almeno 4 rare con la possibilità di ripagarti il costo del draft (questo ovviamente ammesso che tu picki qualunque rara/mitica che trovi). Se riesci a guadagnare abbastanza gemme da fare un draft ogni due draft che fai, per 10000 gold ottieni (almeno) 12 rare e un po' di gemme, che è molto meglio che comprare pacchetti. Se sei più scarso e guadagni un draft ogni tre hai comunque guadagnato (almeno) 16 rare per 15000 gold, che è comunque meglio che comprare pacchetti. Inoltre nel frattempo ti diverti pure!
:3: Almeno per quanto riguarda Ikoria, non provare ad ottenere il Mastery Pass. Rispetto a Theros e Eldraine guadagni molto meno per le gemme che spendi. Quando uscirà Zendikar (a settembre) invece sarà un buon momento per provare ad ottenere il pass: metteranno, come per Eldraine, diversi bonus per aiutare i giocatori a sopportare la rotazione.

Se mi viene in mente altro ti dico, nel frattempo buon Arena!

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti