spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Consigli Tracker

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda Khalni » 11 feb '21, 22:45

Ciao, come da oggetto apro il topic (sperando che non esista già, l'ho cercato ma non l'ho trovato) per chiedervi consigli sul tracker da utilizzare per Arena... Io sono stato molto affezionato ad Arena Tutor, sopratutto per il draft, in quanto dava un rating dinamico dipendente anche dalle carte che avevo già preso, e per me che in limited sono nabbo quasi totale la cosa era molto utile... Tuttavia ora sta dando un sacco di problemi e bug, quindi ho deciso di cambiare aria... Cosa mi consigliate? Per i mazzi uso Untapped.gg da quanto Tutor ha deciso di abbandonarmi, però quello non ha il rating dinamico di cui parlavo sopra... Non mi farei problemi a usare un tracker per i mazzi e il constructed e uno solo per il draft, quindi ogni opinione è ben accetta!
Grazie in anticipo! ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda alvoi » 11 feb '21, 23:18

Io ne usavo uno chiamato 17lands e funzionava bene mi pare. Ora non uso piú nulla e ho un file .txt in cui segno il nome del mazzo, i colori e il risultato del draft, e mi calcolo la winpercentage da solo. È un po’ piú lento ma funzionale
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda Khalni » 11 feb '21, 23:52

alvoi ha scritto:Io ne usavo uno chiamato 17lands e funzionava bene mi pare. Ora non uso piú nulla e ho un file .txt in cui segno il nome del mazzo, i colori e il risultato del draft, e mi calcolo la winpercentage da solo. È un po’ piú lento ma funzionale

17lands non l'ho mai provato, è "dinamico"? Io adoravo quella funzione, poi chiaro che più imparo il set meno mi serve, ma i primi draft è fenomenale
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda alvoi » 12 feb '21, 10:51

Cosa intendi per dinamico?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda Khalni » 12 feb '21, 11:55

alvoi ha scritto:Cosa intendi per dinamico?

Arena Tutor era fenomenale perché il rating si aggiusta a da solo a ogni carta che sceglievi, in base alle carte che avevi scelto sia come colori che come cmc (è basato su un simulatore di draft credo, immagino gestisca i dati in maniera "dinamica" per quello)... Trovavo questa funzione molto più utile del rating di CFB che trovo su untapped, per fare un esempio, perché all'inizio, quando non conosco bene il set, mi aiuta a gestire i colori e il mazzo in funzione delle carte che ci sono.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MTGA] Consigli Tracker

Messaggioda alvoi » 12 feb '21, 14:54

DDragon ha scritto:
alvoi ha scritto:Cosa intendi per dinamico?

Arena Tutor era fenomenale perché il rating si aggiusta a da solo a ogni carta che sceglievi, in base alle carte che avevi scelto sia come colori che come cmc (è basato su un simulatore di draft credo, immagino gestisca i dati in maniera "dinamica" per quello)... Trovavo questa funzione molto più utile del rating di CFB che trovo su untapped, per fare un esempio, perché all'inizio, quando non conosco bene il set, mi aiuta a gestire i colori e il mazzo in funzione delle carte che ci sono.


Sinceramente non ricordo, però so che potevi mettere i tuoi rating alle carte, e quello era molto carino
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti